BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati/ Coppa di Lega Francia 2016: diretta gol livescore, quote, partite e marcatori. Finali! (oggi martedì 11 agosto)

Pubblicazione:martedì 11 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:martedì 11 agosto 2015, 22.50

Foto Infophoto Foto Infophoto

RISULTATI COPPA DI LEGA FRANCIA 2015-2016, DIRETTA GOL LIVESCORE: QUOTE, PARTITE E MARCATORI - La stagione del calcio francese è già ripartita con le sfide della prima giornata di Ligue 1. Martedì 11 agosto ricomincerà però anche il grande spettacolo della Coppa di Lega, terza competizione nazionale dopo il campionato e la Coppa di Francia. La formula resta invariata con sei turni ad eliminazione diretta, con squadre di Ligue 1 e Ligue 2 impegnate (al contrario della Coppa di Francia che vede anche molti club dilettantistici partire sin dai primi turni della competizione).

Lo scorso anno è stato il Paris Saint Germain, battendo in finale il Bastia, ad alzare il trofeo al cielo: i campioni di Francia hanno chiuso il 'triplete' transalpino, vincendo al che la Coppa contro l'Auxerre e trionfando in campionato. In questo primo turno dell'11 agosto scendono in campo diverse formazioni di seconda divisione.

Si comincia con l'unica partita pomeridiana, tra il Lens e l'Ajaccio, con i padroni di casa freschi di retrocessione dalla Ligue 1, ed i corsi messi improvvisamente in secondo piano dalla scalata dell'altra formazione cittadina, il Gazelec Ajaccio, che ha conquistato la massima serie. Tutte le altre sfide andranno in scena alle ore 20. A partire da quelle che vedranno protagonista in casa alcune nobili decadute del calcio francese, come l'Auxerre, finalista di Coppa di Francia lo scorso anno, che affronterà il Red Star, ed il Sochaux che se la vedrà con il Niort.

L'Auxerre fino a non molti anni fa era stato protagonista anche in Champions League, ma ora non riesce a risollevarsi dalla seconda divisione. Il Sochaux, club espressione della città che ospita la Peugeot, da tempo è lontano dagli standard che l'hanno visto affrontare sfide importanti in Europa tra la fine degli anni ottanta e l'inizio degli anni novanta. Scenderà in campo anche l'altra formazione della Capitale, il Paris FC, che se la vedrà contro un'altra retrocessa dallo scorso campionato di Ligue 1 (ed altra ex nobile del calcio francese) il Metz. Saranno questi i campi principali di giornata, ma il programma di questo primo turno di Coppa di Lega in Francia non si esaurisce certo qui. Come ad Ajaccio, in Corsica anche a Bastia ci sono due squadre: quella 'principale', finalista di Coppa UEFA negli anni settanta, lo scorso anno ha conteso il titolo al Paris Saint Germain. L'altra, il CA Bastia, inizierà il proprio cammino in questo martedì facendo visita al Le Havre. Tra le novità in questa edizione, toccherà al Brest tenere a battesimo una delle squadre provenienti dal terzo gradino del calcio francese, il Championnat National: la sfida sarà infatti contro il Bourg en Bresse Peronnas, promosso per la prima volta nella sua storia in Ligue 2 il 22 maggio scorso.

La Coppa di Lega è anche un'eccellente opportunità per scaldare i motori in vista della lunga, nuova stagione per molti club della provincia calcistica francese militanti in seconda divisione. Saranno dunque antipasti delle sfide che andranno in scena in campionato anche i match tra Dijion e Creteil e tra Laval e Nimes. Scenderà in campo anche la squadra celebre nel mondo per aver lanciato, alla fine degli anni settanta, il talento di Michel Platini, il Nancy. Che disputerà questa prima sfida di Coppa in casa, affrontando lo Chateauroux. A completare il quadro delle partite di questo primo turno di Coppa di Lega 2015/16, i match tra Orleans e Tours e tra Valenciennes e Clermont. Si tratterà dunque di una prima scrematura, in attesa che entrino in scena nella competizione le big della Ligue 1. E' bene ricordare come l'anno passato nessuna formazione di seconda divisione sia riuscita a passare più di due turni, con tutti i club di serie inferiore che si sono arenati all'ostacolo degli ottavi di finale. Le partite sono ad eliminazione diretta: in caso di parità al novantesimo, tempi supplementari e calci di rigore per stabilire chi passerà il turno.

Andiamo a dare uno sguardo a quelle che sono le quote Snai per le partite del primo turno di Coppa di Lega francese 2015-2016, almeno per quanto riguarda le sfide più interessanti. In Auxerre-Red Star chiaramente è grande favorita la squadra di casa, quota vittoria di 1,90 contro il 4,00 per la vittoria del Red Star, mentre il pareggio vale 3,35. Il Valenciennes affronta il Clermont, segno 1 che vale 2,05 contro il segno 2 che vale 3,55, per il pareggio siamo invece a 3,20. Interessanti le quote per Le Havre-CA Bastia: la vittoria dei padroni di casa è quotata 1,45 ma quella degli ospiti vale 7,00 con il pareggio che arriva a 4,25. La quota più alta è però quella per la vittoria esterna del Chateauroux, che vale 7,25.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER I RISULTATI E I MARCATORI DELLA COPPA DI LEGA FRANCESE (MARTEDì 11 AGOSTO 2015)


  PAG. SUCC. >