BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Pennetta-S. Williams (1-2) streaming video Supertennis: vince la più forte (WTA Toronto 2015, Tennis Rogers Cup, 11 agosto)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MARTEDì 11 AGOSTO) - Il match tra Serena Williams e Flavia Pennetta riserva continue sorprese. In equilibrio sul punteggio di un set pari tutto sembra possibile. Proprio nel terzo e decisivo set però la Williams pare svegliarsi, con la solita forza dirompente: come finirà?

WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MARTEDì 11 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Poteva essere davvero sfortunata Flavia Pennetta: la brindisina stava giocando un grande match contro Serena Williams, avanti 3-2 e con servizio, ma ancora una volta il cielo di Toronto ci si è messo di mezzo. Eè nuovamente arrivata la pioggia, come ieri: il match è stato comunque interrotto per pochi minuti, tanto che sugli altri campi si è andati avanti a giocare. E Flavia ha continuato a martellare, trovando un altro break e confermando il suo servizio: risultato 5-2 in suo favore. Ha invece chiuso, al quarto match point, Sara Errani: in rimonta, in un incontro durato più di due ore, la bolognese ha superato Kristina Mladenovic con il punteggio di 5-7 6-1 6-0 e ora sfiderà una tra Madison Brengle e Carol Zhao, comunque un match nel quale partirà favorita. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS IL TORNEO WTA TORONTO 2015 ROGERS CUP (dalle ore 17)

WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MARTEDì 11 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Anche Flavia Pennetta scende in campo per il suo secondo turno alla Rogers Cup 2015. La brindisina ha iniziato il suo match contro Serena Williams, la numero 1 del mondo: sei incroci e sei sconfitte, ma l’unica volta in cui Flavia ha “superato” l’americana, che si era ritirata senza scendere in campo, eravamo proprio qui a Toronto, ormai dieci anni fa. Nel frattempo grande rimonta di Sara Errani su Kristina Mladenovic: la bolognese ha vinto 6-1 il secondo set in praticamente 20 minuti, e adesso sta affrontando il terzo in piena fiducia e con l’inerzia tutta dalla sua parte. 

WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MARTEDì 11 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Altalena di emozioni nel primo set alla Rogers Cup 2015, ma alla fine Sara Errani cede, dopo oltre un’ora, a Kristina Mladenovic: punteggio 5-7. La bolognese come al solito è stata poco efficace al servizio, e come sempre ha risposto alla grande sulla battuta avversaria; ha subito preso un break di vantaggio, si è fatta recuperare e si è trovata sotto, di nuovo ha recuperato ed è andata a servire sul 5-4. Qui però la Mladenovic ha reagito e rimontato nuovamente, conquistando tre game consecutivi e andando a vincere il primo set. Negli altri match: Victoria Azarenka ha appena chiuso sul centrale contro Elina Svitolina (6-1 6-4), Zarina Diyas ha vinto il primo set per 6-2 contro la lucky loser Julia Goerges (ha preso il posto di Anastasia Pavlyuchenkova, finalista a Washington), Alize Cornet si è imposta su Carla Suarez Navarro dopo una battaglia di 3 ore e 9 minuti che era in corso da ieri, 6-0 6-1 in 47 minuti per Angelique Kerber contro Misaki Doi, vittoria a sorpresa della qualificata Carina Witthoeft (classe ’95) contro CoCo Vandeweghe, con 6-1 nel set decisivo. Ha vinto anche Jelena Jankovic, che si è liberata per 7-6 6-2 di Caroline Garcia. 

WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MARTEDì 11 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Torna in campo Sara Errani dopo l'interruzione per pioggia che ieri aveva bloccato il match contro Kristina Mladenovic sul risultato di 1-1 nel primo set; vedremo ora a chi avrà fatto meglio la lunga sosta forzata. Intanto va segnalato che sul campo centrale è iniziato il match tra Victoria Azarenka, che sta ancora risalendo lentamente la classifica a caccia della Top Ten abbandonata per il lungo infortunio, e l'ucraina Elina Svitolina entrata da ieri nelle prime 15 per la prima volta in carriera; sta vincendo Carina Witthoeft, tedesca del '95, contro CoCo Vandeweghe che un anno fa a Montréal aveva stupito tutti con un tennis solido e convincente, prima di essere eliminata per mano di Ekaterina Makarova. 

WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MARTEDì 11 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Una buona notizia per Roberta Vinci… o forse no. La sua avversaria nel secondo turno della Rogers Cup 2015 non sarà Karolina Pliskova, testa di serie numero 10 e appena entrata in Top Ten per la prima volta in carriera, ma Mirjana Lucic-Baroni: la veterana croata ha centrato un altro grande risultato rimontando la sua avversaria e portando a casa il match con un convincente 6-2 nel terzo set, dopo aver vinto il tie break del secondo. La stanchezza è stata certamente un fattore nella débacle della Pliskova, che ha giocato la finale di Stanford due giorni fa; vero è anche che Angelique Kerber, cioè colei che ha vinto il torneo, ha impiegato meno di 20 minuti per vincere (6-0) il primo set contro Misaki Doi. Avanzano al secondo turno anche Ekaterina Makarova (6-3 6-3 alla Tatishvili), Barbora Strycova (6-2 6-4 alla Lepchenko) e soprattutto Daria Gavrilova, che ha superato per 6-4 6-4 Samantha Stosur. )

WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MARTEDì 11 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Roberta Vinci esce in trionfo dal primo turno della Rogers Cup 2015. La tarantina si impone 6-0 6-0 su Karin Knapp in appena 44 minuti: un risultato per certi versi clamoroso, perchè l’altoatesina sembrava essere in crescita nell’ultimo periodo e sui campi in cemento ha certamente il gioco per tenere testa alla tarantina. Che invece vince il derby italiano e vola al secondo turno, dove aspetta Karolina Pliskova o Mirjana Lucic-Baroni che sembrava sconfitta e invece ha centrato una grande rimonta contro la ceca, mettendo in discussione l’incontro (siamo al tie break del secondo set). Sembra avercela fatta Daria Gavrilova contro Sam Stosur, grande equilibrio invece sul campo centrale dove Caroline Garcia e Jelena Jankovic si stanno dando battaglia. 

WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MARTEDì 11 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Non c’è partita finora sul GrandStand: dopo soli 21 minuti di gioco Roberta Vinci si aggiudica il primo set del derby azzurro contro Karin Knapp. Punteggio 6-0: un dominio quello della tarantina che non ha sbagliato un colpo e ha messo alle corde la bolzanina, costretta sempre ad inseguire e mai capace di invertire la tendenza. Vedremo se sarà in grado di farlo ora; intanto chi è molto vicina al secondo turno della Rogers Cup 2015 è Karolina Pliskova, avanti 6-3 4-1 contro la croata Mirjana Lucic-Baroni. Siamo invece in equilibrio sul centrale tra Caroline Garcia e Jelena Jankovic, Daria Gavrilova invece dimostra di essere in grande crescita con la vittoria (6-4) nel primo set contro l’esperta Samantha Stosur. 

WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MARTEDì 11 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Tutto pronto per l’inizio della Rogers Cup 2015, seconda giornata. Ieri si sono completati solo due incontri (più uno di doppio) causa pioggia: la speranza è che oggi il clima di Toronto lasci tranquille le giocatrici. Detto di Roberta Vinci e Karin Knapp che si sfidano subito sul Grandstand, e di Jelena Jankovic-Caroline Garcia sul centrale, il campo numero 1 ospita Samantha Stosur-Daria Gavrilova, cioè una delle giocatrici più in forma del momento contro la giovane russa in straordinaria ascesa in questa stagione; sul numero 2 Karolina Pliskova, finalista domenica a Stanford, affronta Mirjana Lucic-Baroni (la vincente sarà l’avversaria di una tra Vinci e Knapp), sul campo numero 3 Ekaterina Makarova, che a Montréal un anno fa centrò la semifinale, se la vede con Anna Tatishvili mentre sul campo numero 4 abbiamo Polona Hercog-Alison Van Uytvanck. Inoltre, sul campo numero 5, c’è Barbora Strycova-Varvara Lepchenko. Ricordiamo che sui campi periferici (dunque tutti, esclusi centrale e Grandstand) i match iniziano alle 16:30 italiane. 

WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MARTEDì 11 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Sara Errani e Kristina Mladenovic tornano in campo oggi dopo aver giocato 9 minuti e 18 secondi, fissando il risultato sulla parità (1-1) nel primo set ed essere rientrate nello spogliatoio per la pioggia che ha tartassato la Rogers Cup 2015 per tutta la giornata di ieri. Occasione utile per dirvi che c’è un solo precedente tra le due giocatrici: risale alla sfortunatissima spedizione dell’Italia nella Fed Cup 2015. Quarti di finale contro la Francia, a Genova: dopo la prima giornata la nostra nazionale conduceva 2-0 e la semifinale pareva una formalità. Invece le transalpine rimontarono: Caroline Garcia sconfisse Camila Giorgi pur trovandosi sotto 0-1 nei set, poi la Mladenovic incrociò la Errani ed ebbe la meglio per 6-4 6-3. A completare la frittata azzurra, il doppio Errani-Vinci - il più forte al mondo - fu spazzato via dal campo da Mladenovic-Garcia, e la Francia andò in semifinale. Per Sara e Roberta fu anche l’ultimo match giocato come coppia; oggi, per la bolognese una bela occasione per rifarsi. 

WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MARTEDì 11 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Flavia Pennetta non ha mai battuto Serena Williams. I precedenti sono 6, e le vittorie della numero 1 del mondo sono 6. Dal 2008, secondo turno di Miami, al 2014, quarti degli Us Open, la brindisina ha sempre perso e ha ottenuto un solo set, il primo nel 2008 quando però perse 7-6 3-6 2-6. Da allora 8 set a zero per Serena, che al massimo è arrivata al 6-4 (quarti degli Us Open 2009) tenendo per il resto Flavia a un massimo di 3 game vinti per set. Il risultato più pesante: 6-1 6-1 a Miami 2013. Lo scorso anno le due giocatrici si incrociarono a Cincinnati (dove si giocherà la prossima settimana) e Serena Williams vinse 6-2 6-2, con Flavia che uscì dal campo applaudita per aver giocato un bel match (e questo dà la dimensione della differenza). A dire il vero ci sarebbe un precedente proprio qui a Toronto: era il 2005, la Pennetta aveva 23 anni e Serena Williams, che era già stata la numero 1 del mondo, ne avrebbe compiuti 24 di lì a un mese e mezzo. Il match, che valeva per gli ottavi, non si disputò: la Williams si ritirò dal torneo per un infortunio, e dunque la vittoria di Flavia non è ufficiale e non viene conteggiata. In quel 2005 la Pennetta non fece troppa strada: ai quarti Kim Clijsters la triturò 6-0 6-1 eliminandola (e poi andò a vincere il torneo). 

WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MARTEDì 11 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Torna subito in campo Flavia Pennetta: la brindisina dopo la vittoria contro Gabriela Dabrowski affronta il secondo turno nella Rogers Cup, e la sua avversaria è nientemeno che la numero 1 del mondo Serena Williams. Per Flavia ormai è una sorta di costante: anche un anno fa nei tornei del Nord America la incrociò un paio di volte, giocando anche match interessanti ma uscendone sconfitta. La Williams, lo scorso anno eliminata in semifinale, questa volta non avrà l'incrocio con Venus: la sorella maggiore, proprio colei che l'aveva fatta fuori a Montréal, è stata infatti eliminata da Sabine Lisicki (primo turno sfortunato) con un netto 6-0 6-3. Per quanto riguarda il derby Roberta Vinci-Karin Knapp, le due saranno in campo alle ore 17 italiane sul Grandstand; il programma sul centrale, alla stessa ora, sarà invece aperto da Jelena Jankovic-Caroline Garcia. Recupera anche Sara Errani, fermata ieri dalla pioggia quando era 1-1 dopo 9 minuti contro Kristina Mladenovic: la bolognese gioca sul Grandstand come terzo incontro, dopo la sfida tutta italiana e il terzo set di Alizé Cornet-Carla Suarez Navarro, che dopo oltre due ore di gioco hanno vinto un parziale a testa. 

WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MARTEDì 11 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Si gioca la seconda giornata del tabellone principale della Rogers Cup 2015, il torneo di categoria Premier V che cambia città ogni anno, nel senso che si incrocia con l’appuntamento femminile e alterna con Montréal. Dopo aver assistito alla vittoria di Flavia Pennetta, oggi è il turno del derby azzurro: Roberta Vinci-Karin Knapp.

Le due giocatrici si sono presentate a Wimbledon come coppia di doppio; non hanno vinto, ma hanno messo in mostra una buona intesa che potrebbe fare le fortune della nazionale di Fed Cup ora che la tarantina e Sara Errani si sono separate e, per il momento, non sembrano voler tornare insieme.

Intanto però Vinci e Knapp si devono sfidare per un posto al secondo turno della Rogers Cup, dove attende una tra Karolina Pliskova, che pochi giorni fa ha perso la finale di Stanford, e Mirjana Lucic-Baroni. E’ questo l’unico match che coinvolge tenniste italiane: Camila Giorgi, che l’anno scorso aveva perso subito, ha dato forfait per un attacco di febbre (anche Madison Keys, una possibile protagonista, non ce la fa). 

I match che ci attendono oggi sono comunque interessanti: vedremo per esempio in campo la testa di serie numero 11 Ekaterina Makarova che sfida l’americana (già georgiana) Anna Tatishvili, e vedremo anche Sloane Stephens, reduce dal primo titolo conquistato in carriera nella sua prima finale WTA (al Citi Open di Washington) sfidare una Dominika Cibulkova che un anno fa fu eliminata da Heather Watson in uno dei match più belli del torneo. Le prime otto teste di serie, ricordiamo, entreranno in scena soltanto al secondo turno, avendo il bye come da regolamento del circuito di tennis femminile. 

La diretta tv degli incontri della Rogers Cup 2015 a Toronto è affidata, a partire dalle ore 17 italiane (in Ontario saranno le 11 della mattina) alla web-tv tematica SuperTennis, il canale che trovate al numero 64 del vostro telecomando oppure al numero 224 della televisione satellitare Sky; accesso alla diretta streaming video possibile attraverso il sito www.supertennis.tv, mentre ricordiamo che per tutte le informazioni utili sul torneo e gli aggiornamenti sui risultati potete consultare gli account ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter, messi a disposizione dal circuito di tennis femminile. Li trovate agli indirizzi facebook.com/WTA e @WTA; per quanto riguarda i profili della Rogers Cup, potete visitarli su facebook.com/Rogerscup e @rogerscup. (Claudio Franceschini)

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS IL TORNEO WTA TORONTO 2015 ROGERS CUP (dalle ore 17)



© Riproduzione Riservata.