BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Torino/ News, accordo per Belotti ma si aspetta. Notizie 12 agosto 2015 (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Torino news, notizie 12 agosto 2015 aggiornamenti in diretta: tutte le ultime novità e le trattative in entrata e in uscita della società granata in questa sessione estiva

Foto InfophotoFoto Infophoto

Il Palermo smentisce, ma il Torino ormai è ad un passo dall’acquisto di Andrea Belotti in questa sessione di calciomercato. Il quale al momento è l’unico giocatore che andrebbe a rinforzare l’attacco dei granata, visto che da Abel Hernandez non sono arrivate risposte positive e la trattativa con l’uruguayano dell’Hull City rischia di sfumare in un nulla di fatto. Diverso il discorso per Belotti, lo scorso anno autore di un campionato positivo nonostante il poco spazio trovato come sostituto di Dybala e Vazquez: secondo la redazione di Sky Sport, già nella giornata di ieri Palermo e Torino avrebbero trovato un accordo sulla base di una spesa di 7,5 milioni di euro da parte del club granata. Le conferme sembrerebbero arrivare anche dal fatto che il Palermo si starebbe già muovendo nell’ombra per cercare un sostituto; anche per questo motivo l’operazione Belotti-Torino non si chiuderà prima che Maurizio Zamparini abbia messo le mani su un altro attaccante, ma dagli ambienti granata filtra ottimismo sul buon esito della trattativa con il Palermo.

Lo scrive la stampa inglese, in particolare il Daily Mirror: il Torino è sulle tracce di Javier Hernandez. Sarebbe un affare di calciomercato clamoroso, e ottimo per i granata: il Chicharito, ormai ai margini del Manchester United e dunque in uscita da Old Trafford, ha giocato poco nelle ultime stagioni ma ha sempre garantito il suo mattoncino, per esempio realizzando il gol della qualificazione del Real Madrid (dove è stato in prestito per un anno) nei quarti di Champions League contro l’Atletico. Un attaccante letale: Giampiero Ventura ha fatto sapere che siccome Ibrahimovic e Icardi non arriveranno servirà qualcuno che abbia la voglia di diventarlo. Hernandez può rispondere a questo profilo perchè la determinazione non gli è mai mancata. Il Torino però sa che portarlo a casa non sarà affatto semplice: in Inghilterra infatti West Ham e Tottenham spingono forte per acquistare l’attaccante messicano, e sembra che gli Hammers abbiano già bussato alla porta di Louis Van Gaal offrendo 17 milioni di euro. Il Torino sicuramente può mettere sul banco la trattativa per Matteo Darmian, passato allo United nelle scorse settimane per 20 milioni; chissà che i Red Devils non vogliano ripagare i granata cedendo loro il Chicharito per una cifra simile.

© Riproduzione Riservata.