BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Sampdoria-Entella (risultato finale 2-0): timbrano Eder e Muriel, per Cassano 20 minuti e ovazione (oggi 12 agosto 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Walter Zenga, nuovo allenatore della Sampdoria (Infophoto)  Walter Zenga, nuovo allenatore della Sampdoria (Infophoto)

DIRETTA SAMPDORIA-ENTELLA (RISULTATO FINALE 2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELL'AMICHEVOLE (OGGI MERCOLEDì 12 AGOSTO 2015) - Diretta Sampdoria-Entella. La Sampdoria vince l’amichevole contro l’Entella: risultato finale 2-0 con i gol di Eder al 58’ e Luis Muriel al 60’. La notizia della serata per tutti i tifosi blucerchiati è però il ritorno di Antonio Cassano. Per FantAntonio ingresso al 70’ minuto a prendere il posto di Eder; grande ovazione per lui, primo lampo al 77’ minuto quando ha messo Wszolek a tu per tu con il portiere con una grande palla, il compagno però ha sprecato tutto facendosi frenare dalla difesa in recupero. Da segnalare anche una botta rimediata da Fernando nel finale, tanti cambi nel secondo tempo e la Sampdoria una volta ottenuto il gol del raddoppio ha sostanzialmente smesso di giocare, accontentandosi di far girare palla e accelerare ogni tanto come al 69’, quando Eder è stato servito in profondità ma è stato fermato dal guardalinee per una posizione di fuorigioco. Tante sostituzioni anche per l’Entella, che negli ultimi 15 minuti ha mandato in campo praticamente tutti i Primavera che aveva a disposizione in panchina.

DIRETTA SAMPDORIA-ENTELLA (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELL'AMICHEVOLE (OGGI MERCOLEDì 12 AGOSTO 2015) - Diretta Sampdoria-Entella. La Sampdoria rompe gli indugi al 58’ minuto e nel giro di 180 secondi cambia volto alla partita. Walter Zenga non ha ancora operato cambi ma per il momento gli va bene così: sono Eder e Luis Muriel a timbrare i gol del vantaggio per la Sampdoria, il primo gol arriva con Barreto che fa correre Regini, cross basso dentro l’area e velo di Muriel a favorire la conclusione di Eder che non lascia scampo a Borra (subentrato a Iacobucci). Il raddoppio arriva al 60’: contropiede, Eder si allarga dentro l’area e tocca per l’accorrente Soriano che restituisce palla, assist per Muriel che non può sbagliare.

DIRETTA SAMPDORIA-ENTELLA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELL'AMICHEVOLE (OGGI MERCOLEDì 12 AGOSTO 2015) - Diretta Sampdoria-Entella. Intervallo al Comunale di Chiavari: Virtus Entella e Sampdoria sono ferme sullo 0-0. Partita tesa e nervosa, la Sampdoria ha operato un maggior possesso palla ma non è mai riuscita a farsi pericolosa. Se non al 36’ minuto: grande azione di Muriel che ha lasciato sul posto un paio di avversari e ha provato il servizio per Eder che però a porta completamente vuota non è riuscito ad agganciare. L’Entella si è resa pericolosa al 44’: brutto errore di Muriel con pallone regalato a Gerli, conclusione immediata ma palla alta. Subito dopo Walter Zenga è stato costretto a cambiare Kristicic, acciaccato, mandando in campo Ivan.

DIRETTA SAMPDORIA-ENTELLA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELL'AMICHEVOLE (OGGI MERCOLEDì 12 AGOSTO 2015) - Diretta Sampdoria-Entella. Al 15’ minuto di gioco il risultato al Comunale di Chiavari è ancora fermo sul risultato di 0-0. La Sampdoria ovviamente fa valere il suo maggiore tasso tecnico, ma per il momento non sfonda: al 3’ minuto si esibisce nel suo pezzo forte, la ripartenza, e punta l’area avversaria. Belli lo stende, la punizione viene calciata da Fernando ma termina alta sopra la traversa. All’8’ minuto Krsticic verticalizza per Eder, ma il direttore di gara ravvisa un fuorigioco; tre minuti più tardi è l’Entella a bussare dalle parti di Viviano, ma è più che altro un brivido procurato dal portiere della Sampdoria che tenta un avventuroso dribbling su Moreo dopo essere stato messo in difficoltà da Silvestre. Il disimpegno riesce e la Sampdoria può respirare.

DIRETTA SAMPDORIA-ENTELLA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELL'AMICHEVOLE (OGGI MERCOLEDì 12 AGOSTO 2015) - Diretta Sampdoria-Entella. Ci siamo: il derby di Liguria sta per cominciare, è solo un’amichevole e quindi vale il giusto ma mette in palio prestigio e una bella dose di fiducia in vista dell’inizio degli impegni stagionali ufficiali. Per di più la Sampdoria presenta in panchina Antonio Cassano, che torna a vestire il blucerchiato dopo oltre quattro anni: quale occasione migliore allora? Andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali di Entella-Sampdoria, calcio d’inizio alle ore 21, con la speranza che si tratti di una bella partita. SAMPDORIA: 2 Viviano; 5 Cassani, 6 A. Coda, 26 Silvestre, 19 Regini; 20 Krsticic, 7 Fernando, 8 E. Barreto; 21 Soriano; 24 Muriel, 23 Eder. A disposizione: 57 Brignoli, 15 Salamon, 22 Wszolek, 87 Zukanovic, 95 Ivan, 11 F. Bonazzoli, 99 Cassano. Allenatore: Walter Zenga VIRTUS ENTELLA: 1 Iacobucci, 2 Belli, 3 Keita, 4 Gerli, 5 Zigrossi, 6 Russo, 7 Volpe, 8 Troiano, 9 Moreo, 10 Argeri, 11 Costa Ferreira. A disposizione: 12 Borra, 13 Lanini, 14 Stefanelli, 15 Ferrante, 16 Di Tacchio, 17 Staiti, 18 Sestu, 19 Sene Pape, 20 Kadi Ahmed, 21 Geraci. Allenatore: Alfredo Aglietti. 

DIRETTA SAMPDORIA-ENTELLA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELL'AMICHEVOLE (OGGI MERCOLEDì 12 AGOSTO 2015) - Diretta Sampdoria-Entella. La Virtus Entella è impegnata questa sera nell’amichevole di lusso contro la Sampdoria; per la formazione guidata da Alfredo Aglietti si tratta della seconda partita estiva contro le principali squadre liguri. Lo scorso 5 agosto infatti i biancazzurri erano riusciti a battere il Genoa: risultato quasi clamoroso, anche se probabilmente dovuto al fatto che due giorni prima il Grifone avesse giocato un’amichevole contro l’Hertha Berlino. Ad ogni modo dopo il gol del vantaggio del Genoa segnato da Juraj Kucka, l’Entella aveva rimontato nella ripresa grazie alle reti di Lorenzo Staiti e Pedro Costa Ferreira; riusciranno i biancazzurri a ripetersi contro la Sampdoria?

DIRETTA SAMPDORIA-ENTELLA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELL'AMICHEVOLE (OGGI MERCOLEDì 12 AGOSTO 2015) - Diretta Sampdoria-Entella: derby ligure di lusso a Chiavari mercoledì 12 agosto 2015, quando alle ore 21.00 la Sampdoria scenderà sul campo del club di casa, la Virtus Entella. Un'amichevole tra due squadre già rodate dai primi impegni ufficiali. La Sampdoria ha vissuto l'amara esperienza dell'Europa League, con lo 0-4 subito in casa dai serbi del Vojvodina che ha reso vana la successiva vittoria per 2-0 in trasferta degli uomini di Walter Zenga.

Non meglio è andata alla Virtus Entella in Coppa Italia, visto che dopo aver passato il primo turno, i liguri sono stati travolti (5-0) dal Cagliari al Sant'Elia nel secondo turno ad eliminazione diretta. La Samp si prepara ora all'esordio in Serie A nel penultimo weekend di agosto, mentre la Virtus Entella dovrà attendere settembre per il via alla Lega Pro.

Ma il caso-Catania e l'inchiesta Dirty Soccer potrebbero regalare alla squadra di Aglietti il ripescaggio in Serie B, dopo aver subito la retrocessione lo scorso anno a causa della sconfitta nei play off contro il Modena. Per la Sampdoria l'amarezza per l'eliminazione europea è stata mitigata dall'uomo del momento che ha solamente un nome e un cognome: quello di Antonio Cassano, dopo quasi cinque anni tornato alla base dopo il burrascoso divorzio con Garrone presidente.

Cassano lo scorso anno ha rescisso il contratto col Parma destinato al fallimento ed insolvente con gli stipendi. Per il fantasista barese si tratta probabilmente, a 33 anni, dell'ultima occasione per presentarsi poi con la Nazionale ad un grande impegno internazionale, quello degli Europei francesi del prossimo anno. Con ogni probabilità Cassano non sarà in campo contro la Virtus Entella. Troppo il ritardo di condizione fisica per l'attaccante: Zenga proverà invece a rodare alcuni elementi che hanno mostrato una condizione in crescita nella sfida giocata a Novi Sad giovedì scorso. Su tutti il nuovo acquisto Fernando, con l'ex Shakhtar Donetsk apparso più reattivo e grintoso a centrocampo. Anche Muriel e Eder hanno fatto vedere ottime cose, e potrebbero dunque essere di nuovo schierati per accumulare minuti sulle gambe. Dopo la batosta di domenica a Cagliari, la Virtus Entella di Aglietti dovrà sicuramente sperimentare maggiori accorgimenti per la difesa, ma anche per una manovra offensiva più incisiva.

L'auspicato rinforzo offensivo finora non è arrivato, né il solo acquisto dell'esperto Sestu (assente nel match in Sardegna) dal Chievo sembra poter risolvere i problemi a centrocampo. Per Walter Zenga, ancora fiducia al 4-3-1-2 che bene ha funzionato in Serbia, accantonando dunque momentaneamente il 4-3-3 che ha costretto il tecnico, nel match d'andata contro il Vojvodina, ad utilizzare troppi giocatori fuori ruolo. Probabile conferma dunque per Soriano trequartista alle spalle della coppia d'attacco Eder-Muriel, con la cerniera di centrocampo formata da Barreto, Fernando e Krsticic. Trattandosi di un'amichevole, il tecnico potrà mischiare le carte nella ripresa, così come lo farà Alfredo Aglietti con il suo 4-3-3 che ha subito però una dura battuta d'arresto a Cagliari. Ci sarà una nuova chance per il tridente composto da Guazzo, Staiti e Costa, col possibile inserimento di Moreo dal primo minuto in sostituzione di quest'ultimo.

Walter Zenga si è detto soddisfatto della reazione espressa dalla sua squadra nell'ultimo match, sottolineando però ancora come la strada da fare sia ancora lunga. Il tecnico nella giornata di lunedì si è intrattenuto a pranzo con Antonio Cassano, arrivo sul quale prima del preliminare di Europa League non aveva espresso un parere favorevole. Aglietti ha commentato la sconfitta di Cagliari sottolineando come i sardi siano tecnicamente superiori alla Virtus Entella, ma dicendosi anche amareggiato per l'atteggiamento rinunciatario espresso dai suoi in campo. Aglietti ha ricordato come in caso di ripescaggio l'Entella dovrà assolutamente rinforzarsi per riuscire a reggere l'urto dell'impatto con quello che sarebbe il secondo campionato di Serie B della sua storia.

Non sarà possibile assistere alla diretta televisiva di Sampdoria-Virtus Entella, nè sarà a disposizione una diretta streaming video della partita; tuttavia potrete rimanere aggiornati sulle sorti delle due squadre in campo per questa amichevole attraverso gli aggiornamenti che arriveranno dalle pagine ufficiali messe a disposizione dalle due società sui social network, in particolare Facebook e Twitter. Per la Sampdoria abbiamo le pagine facebook.com/sampdoria e @sampdoria, per la Virtus Entella ci sono invece gli account facebook.com/virtusentella.chiavari e @V_Entella.



© Riproduzione Riservata.