BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Vicenza-Chievo (risultato finale 2-1): Pellissier di rigore, poi doppietta di Giacomelli (oggi 12 agosto 2015, amichevole)

Diretta Vicenza-Chievo, risultato finale 2-1: i biancorossi vincono al Menti il derby veneto grazie a una doppietta di Giacomelli, che nella ripresa ribalta il rigore segnato da Pellissier

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

Proprio al 90’ minuto il Vicenza si aggiudica il derby veneto di amichevole, cogliendo una bella vittoria contro il Chievo. E’ doppietta per Stefano Giacomelli: dopo aver trovato il gol del pareggio al 50’ minuto con un tap-in sul tiro di Gatto respinto da Seculin, il calciatore del Vicenza realizza spizzando con la nuca un pallone che era terminato sul palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dunque Vicenza che batte il Chievo; per i gialloblu, che erano passati in vantaggio al 21' con un rigore realizzato da Sergio Pellissier, la reazione è stata tardiva; nella ripresa i cambi effettuati da Rolando Maran hanno sortito buon esito e in particolare Nicola Rigoni si è fatto notare in un paio di circostanze, senza però trovare la mira giusta. Il prossimo impegno per le due squadre sarà in Coppa Italia: per il Vicenza a Empoli, per il Chievo in casa contro la Salernitana.

Al 50’ minuto di gioco cambia il risultato: al Romeo Menti Vicenza-Chievo 1-1. Il gol del pareggio per i biancorossi porta la firma di Stefano Giacomelli, entrato in campo nel secondo tempo al posto di Alessio Vita; ancora protagonista dunque Giacomelli che aveva già timbrato, su calcio di rigore, la rete del pareggio in Coppa Italia. Tanti cambi nelle due formazioni: per il Vicenza dentro anche Camisa, Brighenti e Pazienza, per il Chievo Seculin ha preso il posto di Bizzarri in porta e sono entrati anche Gobbi e Izco.

Intervallo al Menti: il Chievo conduce sempre sul Vicenza con il risultato di 1-0. Un bel Vicenza però, capace di rendersi pericoloso dalle parti di Bizzarri dopo aver subito il gol su rigore da Sergio Pellissier. Pinato, Cinelli e Gatto hanno dialogato benissimo sulla sinistra al 29’ minuto, ma la palla messa in mezzo non è stata sfruttata da Raicevic che ha calciato debole e centrale. Ancora Vicenza al 40’ con Vita che con la punta del piede ha calciato verso la porta, respinta di Bizzarri e pallone che sbatte sul palo con la difesa che ha poi vanificato l’azione anticipando lo stesso Vita che si era fiondato sulla ribattuta.

Al 21’ minuto di gioco il Chievo si porta in vantaggio nell’amichevole contro il Vicenza. Il gol arriva su calcio di rigore: El Hasni, già in difficoltà pochi minuti prima in un corpo a corpo con Paloschi che gli era andato via calciando in porta (parata di Marconi) trattiene ingenuamente Pellissier da dietro e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta lo stesso Sergio Pellissier, conclusione alla destra di Marcone che intuisce l’angolo ma non può arrivare perchè la traiettoria è angolata. Chievo dunque in vantaggio a Vicenza, ma i biancorossi in precedenza si erano resi pericolosi con alcune iniziative da parte di Gatto, che però non era riuscito a inquadrare la porta di Bizzarri.

Tutto pronto allo stadio Romeo Menti dove Vicenza-Chievo, amichevole estiva, sta per cominciare. Ultimo appuntamento per le due squadre che nel fine settimana saranno impegnate nel terzo turno di Coppa Italia: per il Vicenza trasferta insidiosa al Castellani di Empoli, mentre il Chievo ospiterà la Salernitana. Le formazioni ufficiali di Vicenza-Chievo sono state comunicate: andiamo allora a vedere in che modo le due squadre scendono in campo questa sera, calcio d’inizio alle ore 20:45. Marcone, Sampirisi, Mantovani, El Hasni, Pinato; Urso, Modic, Cinelli; Vita, Raicevic, Gatto. A disposizione: Vigorito, Kerezovic, Camisa, Magri, D’Elia, Pazienza, Corticchia, D’Appolonia, Vorobjovs, Giacomelli, Spiridonovic. Allenatore: Pasquale Marino  Bizzarri; Sardo, Gamberini, B. Cesar, Cacciatore; Birsa, Radovanivic, Christiansen, P. Hetemaj; Pellissier, Paloschi. A disposizione: Bressan, Seculin, Pucino, Dainelli, N. Rigorni, Izco, Vajushi, Gobbi, N. Frey, Damian, Inglese, Depaoli. Allenatore: Rolando Maran.

Oggi, mercoledì 12 agosto 2015, appuntamento alle ore 20.45 allo stadio Menti per il derby veneto Vicenza-Chievo, una partita amichevole che ha il gusto di un test prima della prova che conta visto che la stagione sta per entrare nel vivo.

Entrambe le squadre saranno impegnate anche il 15 agosto nella partita di Coppa Italia valida per il terzo turno preliminare, e la scelta pare più che azzeccata: una amichevole di ottimo livello tra una squadra di Serie B e una di Serie A è quello che ci vuole per permettere agli allenatori di apportare tutte le modifiche necessarie prima dei match ufficiali, non solo in Coppa ma anche nei rispettivi campionati, il cui inizio è sempre più vicino.

Per il Chievo in Coppa si prospetta uno scontro con la Salernitana, il Vicenza invece dovrà fare i conti con l'Empoli, dunque per i biancorossi ci saranno due partite contro formazioni di Serie A nel giro di pochi giorni.

Chievo e Vicenza sono reduci da stagioni molto positive: i gialloblù di Rolando Maran si sono salvati con ampio anticipo nel massimo campionato mentre il Vicenza di Pasquale Marino è arrivato fino ai playoff di Serie B dopo essere partita come ripescata, stupendo tutti. Ovviamente l'obiettivo sarà ripetersi: una nuova tranquilla salvezza per il Chievo, essere protagonista fino in fondo per il Vicenza. La partita di oggi sarà una nuova occasione per fare prove di gioco e moduli anche se essendo due squadre che hanno confermato la guida tecnica c'è meno bisogno di esperimenti estivi, comunque necessari per inserire nel migliore dei modi i nuovi acquisti che sono arrivati in questa sessione di calciomercato.

La partita amichevole tra Vicenza-Chievo non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video; aggiornamenti sul risultato del match saranno comunque disponibili sul sito ufficiale della società gialloblù www.chievoverona.it e sui social network ufficiali della squadra clivense, cioè la pagina Facebook A.C.ChievoVerona e l'account Twitter @ACChievoVerona. Lo stesso discorso naturalmente vale per il Vicenza: i contatti sono VICENZA CALCIO su Facebook e @VicenzaCalcio su Twitter, mentre il sito Internet ufficiale è www.vicenzacalcio.com.

© Riproduzione Riservata.