BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Italia-Bulgaria/ Volley, info streaming video e tv, orario della partita (Mondiali Under 23 femminili, oggi mercoledì 12 agosto 2015)

Italia-Bulgaria volley info streaming video e diretta tv, orario della partita dei Mondiali Under 23 femminili 2015 da Ankara, gruppo A (oggi mercoledì 12 agosto 2015)

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

Oggi mercoledì 12 agosto alle ore 15.30 italiane si gioca Italia-Bulgaria, partita che segna il debutto della squadra azzurra ai Mondiali Under 23 di pallavolo femminile che si disputano ad Ankara. Si tratta di un'occasione per mettersi in mostra per ragazze che non sono ancora riuscite del tutto a sfondare: le migliori Under 23 fanno parte in pianta stabile delle rispettive Nazionali maggiori, ma la Fivb ha voluto anche questo torneo (giunto alla seconda edizione).

Come detto, è occasione di ribalta per giocatrici non ancora affermate: ad esempio, l'Italia ha deciso di portare una formazione molto giovane, di fatto quella che a settembre giocherà il Mondiale Under 20 a Portorico e che in questi giorni in Turchia accumulerà esperienza contro avversarie più grandi di loro con l'obiettivo di provare comunque a ben figurare. Lo spiega il c.t. Luca Cristofani parlando al sito della Fipav: “Il lavoro è andato molto bene, sono soddisfatto di ciò che le ragazze hanno fatto vedere; le amichevoli giocate hanno fornito importanti indicazioni sul loro stato forma. Sappiamo benissimo che al Mondiale il livello sarà più alto e saremo chiamati a fare qualcosa di speciale. Le ragazze giocheranno con avversarie più grandi di tre anni, ma la cosa non ci spaventa; questo Mondiale sarà propedeutico per il prossimo”, riferendosi appunto al torneo Under 20. Queste sono le 12 ragazze convocate: le attaccanti Angelina, Degradi, D’Odorico, Guerra, Zanette, Nicoletti; le centrali Berti, Danesi, Bonifacio; le palleggiatrici Bosio, Cambi; il libero De Bortoli. L'Italia è stata inserita nel Gruppo A che comprende oltre alla Bulgaria anche le padrone di casa turche, il Brasile, la Colombia e l'Egitto, tutte avversarie che affronteremo nei prossimi giorni.

Purtroppo non sarà possibile seguire la partita Italia-Bulgaria né in diretta tv né in diretta streaming video, il consiglio è quello di seguire dunque gli aggiornamenti che la Fipav certamente ci fornirà tramite il sito ufficiale (federvolley.it) e i propri riferimenti su Facebook e Twitter.

© Riproduzione Riservata.