BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

WTA Toronto 2015/ Diretta streaming video Supertennis. Errani e Vinci ok, vince la Halep (Tennis Rogers Cup, oggi 12 agosto)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Petra Kvitova, 24 anni (Infophoto)  Petra Kvitova, 24 anni (Infophoto)

DIRETTA WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MERCOLEDì 12 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Con un 6-3 6-4 ottenuto in un’ora e 21 minuti, la testa di serie numero 2 esordisce in maniera positiva alla Rogers Cup 2015: battuta Jelena Jankovic, avversaria sempre insidiosa se in giornata, e terzo turno conquistato. Per la rumena ci sarà l’impegno contro una tra Monica Puig e Angelique Kerber; dovesse essere la tedesca, la Halep non avrà affatto vita facile. Sul centrale sono scese in campo Caroline Wozniacki e Belinda Bencic, da segnalare inoltre il bel match tra Carina Witthoeft e Alison Riske, due giovani giocatrici che sono al terzo set, mentre Alize Cornet dopo un avvio sprint (3-0) si è fatta rimontare da Dominika Cibulkova. Sabine Lisicki ha vinto al tie break il primo set contro Barbora Strycova, ha avuto un break di vantaggio nel secondo ma non l’ha sfruttato e non riesce a scappare. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS IL TORNEO WTA TORONTO 2015 ROGERS CUP (dalle ore 17)

DIRETTA WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MERCOLEDì 12 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Sarà Daria Gavrilova l'avversaria di Roberta Vinci al terzo turno della Rogers Cup 2015. La russa del '94 conferma che il 2015 è il suo anno: ha appena fatto fuori, in un match durato due ore e mezza, la ceca Lucie Safarova che era testa di serie numero 7 del torneo e due mesi fa era arrivata alla finale del Roland Garros. Per la Gavrilova vittoria in rimonta, 4-6 7-5 7-5: con le spalle al muro, dovendo affrontare il turno di servizio decisivo da parte della Safarova, la giovane tennista ha saputo rimanere mentalmente aggrappata al match e girarlo a suo favore, permettendosi anche di strappare la battuta all'avversaria nell'ultimo game dell'incontro. Non sarà facile per Roberta Vinci questa sfida. Intanto Ana Ivanovic ha vinto 6-4 il primo set contro Olga Govortsova, mentre Polona Hercog centra l'altra sorpresa di giornata eliminando la testa di serie numero 11 Ekaterina Makarova

DIRETTA WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MERCOLEDì 12 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Sara Errani segue le orme di Roberta Vinci in questa giornata della Rogers Cup 2015 e vola al terzo turno. Match meno agevole del previsto per la bolognese, ma alla fine portato a casa con il risultato di 6-3 2-6 6-3: Madison Brengle si è rivelata avversaria ostica ma non al livello di Sara, che però deve riuscire ad evitare questi cali di concentrazione. Possibilmente da subito, visto che al prossimo turno la aspetta una tra Victoria Azarenka e Petra Kvitova. Altri risultati: clamorosa rimonta di Daria Gavrilova che si è trovata 4-6 4-5 0-15 contro Lucie Safarova (dovendo rispondere al servizio della ceca) ma ha saputo ricomporsi ed è andata a vincere il secondo set per 7-5 forzando il terzo con l’inerzia tutta dalla sua parte. Terzo set anche per Ekaterina Makarova che ha recuperato su Polona Hercog, mentre Ana Ivanovic conduce 3-2 su Olga Govortsova. In campo anche la giovane Carina Witthoeft contro Alison Riske, capace ieri di rimontare una situazione che sembrava disperata contro Timea Bacsinszky. 

DIRETTA WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MERCOLEDì 12 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Un’ottima Roberta Vinci si qualifica per il terzo turno della Rogers Cup 2015. La tarantina ha sconfitto in due set l’insidiosa croata Mirjana Lucic-Baroni, risultato 6-3 6-3. Partita solida da parte della nostra tennista, che sa ancora come si conduce un match all’attacco su una superficie dura e che ora vola a incrociare una tra Daria Gavrilova e Lucie Safarova, che sul campo centrale sono 4-6 4-4 con la ceca vicina alla vittoria. Sara Errani è 6-3 2-6 3-3 contro Madison Brengle, dopo aver perso di schianto il secondo set ed essere costretta a giocarne un terzo per il secondo giorno consecutivo. Clamorosa invece l’eliminazione di Garbine Muguruza per mano di Lesia Tsurenko, a conferma che la transizione da erba a cemento può risultare molto ostica; fa ora il suo esordio nel torneo Ana Ivanovic, testa di serie numero 5 ma costretta a centrare almeno la semifinale per rimanere in Top Ten il prossimo lunedì. La sua avversaria è la bielorussa Olga Govortsova. 

DIRETTA WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MERCOLEDì 12 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Ottimo inizio per Sara Errani e Roberta Vinci nel secondo turno della Rogers Cup 2015. La bolognese ha impiegato 30 minuti per vincere il primo set contro Madison Brengle, risultato 6-3; per la tarantina invece subito due break di vantaggio contro Mirjana Luclc-Baroni che pure ne ha recuperato uno (5-3), ora Roberta può servire per chiudere. Sugli altri campi, clamorosamente sotto Ekaterina Makarova contro Polona Hercog (2-5), Garbine Muguruza e Lucie Safarova sono partite cedendo il servizio ma hanno entrambe recuperato (la spagnola è 5-3 contro Lesia Tsurenko, che sta servendo per rimanere nel set). 

DIRETTA WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MERCOLEDì 12 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Sta per prendere il via la terza giornata alla Rogers Cup 2015 di Toronto. Come abbiamo detto, sia Sara Errani (contro Madison Brengle) che Roberta Vinci (contro Mirjana Lucic-Baroni) giocano subito: ingresso in campo per le ore 17 italiane. In contemporanea si gioca sugli altri campi: il centrale apre con Daria Gavrilova-Lucie Safarova e dunque avremo l’esordio della ceca finalista all’ultimo Roland Garros, sul Grandstand un’altra finalista di uno Slam in stagione, Garbine Muguruza (a Wimbledon) apre il suo WTA Toronto 2015 contro Lesia Tsurenko, che a sorpresa ha superato Irina-Camelia Begu. Sul campo numero 1 gioca invece Ekaterina Makarova, semifinalista lo scorso anno a Montréal: il suo secondo turno è contro Polona Hercog che ha vinto ieri una vera e propria battaglia contro Alison Van Uytvanck. 

DIRETTA WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MERCOLEDì 12 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Uno dei match più interessanti della giornata alla Roger Cup 2015, lo abbiamo detto, è quello che oppone Victoria Azarenka a Petra Kvitova. La bielorussa oggi è la ventunesima giocatrice del ranking WTA, ma per 51 settimane (un anno, di fatto) è stata la numero 1 del mondo, vincendo anche due volte gli Australian Open; ha saltato quasi tutta la stagione scorsa per un infortunio al piede, da quando è rientrata non ha ancora vinto un torneo (ne ha 17 in carriera) ma ha scalato la classifica. La Kvitova, che ha trionfato due volte a Wimbledon, ha nella discontinuità il suo punto debole: 16 titoli WTA, è stata numero 2 della classifica con tante possibilità di arrivare in vetta, tutte gettate al vento. E’ lei a comandare nei precedenti contro la Azarenka: 4-2, e le sue quattro vittorie sono tutte consecutive e costituiscono una striscia aperta che va dal terzo turno di Wimbledon 2010 (7-5 6-0) alla finale di Istanbul 2011 (7-5 4-6 6-3), passando per la finale di Madrid 2011 e la semifinale di Wimbledon dello stesso anno, prima vittoria ai Championships. La Azarenka ha vinto i primi due incroci, a Praga 2008 (6-3 6-4) e al primo turno degli Australian Open 2009 (6-2 6-1). E’ curioso come due giocatrici che sono da molte stagioni ai vertici del tennis mondiale non si affrontino da quattro anni; oggi finalmente si ritrovano in campo per un posto al terzo turno della Rogers Cup (la vincente giocherà contro Sara Errani o Madison Brengle). 

DIRETTA WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MERCOLEDì 12 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Il terzo match sul campo centrale nella giornata della Coupe Rogers 2015 è Caroline Wozniacki-Belinda Bencic. Una è stata numero 1 del mondo per quasi due anni pur senza mai vincere uno Slam (ma ha 23 titoli WTA), l’altra ha 18 anni, è alla sua prima stagione da professionista con primo trofeo vinto poche settimane fa, ma è già numero 20 al mondo. I precedenti? 2-1 Bencic. Incredibile ma vero; eppure chiunque fosse stato presente al torneo di Istanbul 2014 avrebbe pensato che la Wozniacki non potesse soffrire contro la giovane svizzera. Allora finì 6-0 6-0: un massacro per la Bencic, che uscì con le ossa rotte e dichiarò che anche da sconfitte come quella si poteva senz’altro imparare. Evidentemente aveva ragione lei: le due si sono incontrate altre due volte e Belinda ha vinto in entrambe le occasioni. La prima: a Indian Wells, 6-4 6-4. La seconda: nella semifinale di Eastbourne, anche se grazie al ritiro della danese (che era sotto 0-3), dove la Bencic ha poi vinto il torneo. Oggi il quarto episodio della rivalità: come andrà a finire? 

DIRETTA WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MERCOLEDì 12 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Sono due i precedenti tra Roberta Vinci e Mirjana Lucic-Baroni, che si affrontano oggi nel secondo turno della Rogers Cup 2015. Siamo in perfetta parità, ma non si gioca da tre anni: entrambi i match furono molto combattuti, a Birmingham nel 2011 vinse la Lucic-Baroni con il risultato di 6-7 7-6 7-5 mentre nel terzo turno di Wimbledon 2012 fu la tarantina a imporsi per 7-6 7-6. Non si sono ancora incrociate Sara Errani e Madison Brengle; si tratta di una sfida che va in scena per la prima volta, e vedremo quale delle due giocatrici sarà più in difficoltà per la poca conoscenza “ravvicinata” che ha dell’avversaria. 

DIRETTA WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MERCOLEDì 12 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Tornano in campo già oggi le due italiane rimaste nel tabellone della Rogers Cup 2015. Appuntamento alle ore 17 di casa nostra: sul campo numero 2 Sara Errani, dopo la rimonta ai danni di Kristina Mladenovic, sfida l’americana Madison Brengle che ha demolito una delle canadesi presenti nel torneo, Carol Zhao. La bolognese parte ovviamente favorita, potrebbe non essere così per Roberta Vinci che ha un impegno non semplice contro Mirjana Lucic-Baroni, la veterana croata che sui campi del Nord America continua a sorprendere e dopo aver fatto fuori Karolina Pliskova, testa di serie numero 10, cerca l’accesso al terzo turno. Esordio anche per Caroline Wozniacki che se la deve vedere con la classe ’97 Belinda Bencic; ieri la svizzera ha acuito la crisi senza fine di Eugenie Bouchard, sconfitta nonostante il pubblico di casa e incapace di rialzarsi in un 2015 più che nero; prima, sarà la volta di Simona Halep che è la testa di serie numero 2 del tabellone e che negli ultimi mesi non è riuscita a confermare il suo livello di gioco abituale. 

DIRETTA WTA TORONTO 2015: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI MERCOLEDì 12 AGOSTO) - Diretta WTA Toronto 2015. Siamo arrivati alla terza giornata del torneo Rogers Cup 2015, di categoria WTA Premier 5. In Ontario, Canada, le migliori giocatrici al mondo sono impegnate nel secondo turno di un appuntamento prestigioso e molto amato; non solo per la location che senza dubbio è suggestiva (considerando anche l’alternanza con Montréal, dove quest’anno sono impegnati gli uomini) ma anche perchè rappresenta il primo passo “ufficiale” verso gli Us Open.

Il titolo degli Open del Canada è prestigioso; lo possiede al momento Agnieszka Radwanska, che oggi fa il suo esordio nel torneo ma che da quando ha conquistato lo scettro in Queébec non è più stata in grado di tenere il livello. Quest’anno nessun titolo, solo la finale di Eastbourne persa contro Belinda Bencic; crollata al numero 14 del ranking mondiale, la polacca spera di ritrovare il suo tennis in questo torneo.

La finalista 2014, Venus Williams, è già stata spazzata via da una Sabine Lisicki in grande spolvero; oggi sarà il turno di Ana Ivanovic, che deve raggiungere almeno la semifinale per rimanere tra le prime dieci della classifica e che non sta ripetendo la grande annata trascorsa, pur se ha invertito la tendenza negli Slam (quarti al Roland Garros, semifinale a Wimbledon). Ritroveremo anche Garbine Muguruza, finalista ai Championships: la spagnola dopo l’exploit di Londra ha fatto il suo ingresso nella Top Ten ma sa perfettamente che il compito più difficile è sempre quello di ripetersi e di confermare il livello di gioco mostrato. 

In campo c’è anche Petra Kvitova: a Wimbledon ha fatto flop non riuscendo a difendere il titolo, agli Us Open vuole riscattarsi e sa che la strada per farlo passa innanzitutto da questi tornei del Nord America, dove bisogna ritrovare ritmo e confidenza con i campi in cemento (la transizione da una superficie all’altra può essere molto complicata). La sua avversaria è Victoria Azarenka: ex numero 1 del mondo, due volte consecutive finalista agli Us Open e per due volte vincitrice degli Australian Open, si trova in ritardo nel ranking WTA solo perchè ha saltato praticamente tutta la stagione scorsa a causa di un infortunio al piede. Ieri la bielorussa ha battuto nettamente la numero 15 del mondo Elina Svitolina, dimostrando che le classifiche possono essere bugiarde e che le capacità in campo non si perdono (quasi mai). Non c'è dubbio che si tratterà di un gran bel match, quasi una semifinale se non una finale anticipata.

La diretta tv degli incontri della Rogers Cup 2015 a Toronto è affidata, a partire dalle ore 17 italiane (in Ontario saranno le 11 della mattina) alla web-tv tematica SuperTennis, il canale che trovate al numero 64 del vostro telecomando oppure al numero 224 della televisione satellitare Sky; accesso alla diretta streaming video possibile attraverso il sito www.supertennis.tv, mentre ricordiamo che per tutte le informazioni utili sul torneo e gli aggiornamenti sui risultati potete consultare gli account ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter, messi a disposizione dal circuito di tennis femminile. Li trovate agli indirizzi facebook.com/WTA e @WTA; per quanto riguarda i profili della Rogers Cup, potete visitarli su facebook.com/Rogerscup e @rogerscup. (Claudio Franceschini) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS IL TORNEO WTA TORONTO 2015 ROGERS CUP (dalle ore 17)



© Riproduzione Riservata.