BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Eneco Tour 2015: streaming video e tv, quarta tappa Hoogerheide-Hoogerheide (cronometro 14 km, oggi 13 agosto)

Diretta Eneco Tour 2015, streaming video e tv: quarta tappa Hoogerheide-Hoogerheide. La cronometro di 14 chilometri si corre oggi giovedì 13 agosto, ieri bella vittoria per Tom Boonen

Foto Infophoto Foto Infophoto

Nella giornata del 13 agosto ci sarà la quarta tappa del tour olandese, corsa a tappe che termina domenica 16: si corre la prova a cronometro, 14 chilometri sul tracciato di Hoogerheide, che permetterà ai ciclisti di potersi tenere ben saldi alla loro posizione in classifica, e tentare sorpassi improvvisi ai danni del leader attuale Jesper Asselman, che veste la maglia bianca.

La prossima gara si svolgerà su un tracciato di quattordici chilometri in grado di mettere a dura prova i nervi e la resistenza dei tanti ciclisti che prenderanno parte alla competizione. Non sarà di certo un percorso facile, visto che è caratterizzato da diversi rettilinei accompagnati da salite e curve da capogiro. Per Asselman dunque si prospetta un tour olandese tutt'altro che concluso, proprio in considerazione del fatto che, un millesimo di secondo, potrà essere recuperato con facilità dal duo di inseguitori Elia Viviani e Tom Boonen, che hanno dimostrato di essere in una forma strepitosa e di avere una fame di vittoria incredibile e che sicuramente vorrà essere saziata dai due. Solo un decimo di secondo: sarà questo il motto che sicuramente rimbomba nelle menti di Boonen e Viviani, che si ritrovano, a pari tempo, in seconda posizione, e che fanno temere l'olandese Jesper Asselman, che si ritrova con un distacco misero.

Sarà fondamentale per lui ben figurare nelle prossime prove, visto che i secondi classificati hanno dimostrato di aver tantissima voglia di vincere e ben figurare durante la competizione. Anche Andre Greipel può avere voce in capitolo in questo tour, visto che a separarlo dal leader della classifica ci sono solo cinque decimi di secondo e che nelle volate ha pochi rivali al mondo. Nella terza tappa della Eneco Tour 2015, oltre alla grande vittoria di Tom Boonen, rimangono impressi anche i nomi dei tantissimi italiani che sono riusciti a classificarsi nelle prime dieci posizioni: oltre all'ottima prestazione di Elia Viviani bisogna sottolineare la voglia di vittoria che ha accompagnato il quarto classificato, ovvero Andrea Guardini, anch'egli in ottima forma.

Viviani riesce a recuperare terreno dunque, dopo essersi classificato quattordicesimo nella seconda tappa del tour. Meno brillante invece la prestazione del vincitore della terza tappa del tour, ovvero Greipel, che deve accontentarsi della sesta posizione. La stanchezza deve aver giocato un ruolo fondamentale, e lo stesso deve essere accaduto a Jacopo Guarnieri, classificatosi secondo nel secondo appuntamento del tour, ed inglobato nel mucchio centrale nella tappa odierna. Solo cinquantacinquesimo, e questo gli renderà maggiormente complesso riuscire ad emergere nei prossimi appuntamenti del tour olandese.

La diretta tv della quarta tappa della Eneco Tour 2015 sarà trasmessa da Eurosport a partire dalle ore 15; due le modalità per seguire la tappa in diretta streaming video, per gli abbonati al satellite Sky (è necessario il pacchetto Sport) l'attivazione dell'applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone non richiede alcun costo aggiuntivo mentre per tutti gli altri utenti è disponibile la piattaforma Eurosport Player, che tuttavia richiede un costo di attivazione (in abbonamento temporale). Non dimenticate di consultare le pagine ufficiali sui social network messe a disposizione dalla Eneco Tour 2015: facebook.com/Touretappe e, su Twitter, @touretappe.

© Riproduzione Riservata.