MOTOGP / Motomondiale 2015 a Brno: l’ultimo successo italiano (oggi 13 agosto)

- La Redazione

Sta per partire il lungo weekend di Brno per il motomondiale 2015: la classe regina Moto GP si prepara all'evento, quale sarà il trionfatore? Foto e ultime news

Dovizioso_Rossi_Iannone_podio Motogp (Infophoto)

Sta per partire il grande weekend del motomondiale, che nella classe regina della Moto GP propone l’eterna ormai sfida a 3 tra Valentino Rossi, Marc Marquez e Jorge Lorenzo, più i soliti “disturbatori” ducatisti e Pedrosa. Si va in scena a Brno per il Gp di Repubblica Ceca nella decima prova del mondiale , e le attese come sempre sono tantissime per i protagonisti di questa incredibile e combattutissima stagione: il Dottore ha ancora del vantaggio sui ragazzi terribili spagnoli e anche in terra cieca dovrà faticare eccome per guadagnare punti importanti. Interessante nel frattempo è scoprire a quando risale l’ultimo successo italiano a Brno, e caso quasi unico e raro, Rossi non è stato l’ultimo a salire sul podio più alto. Nel fu infatti Andrea Iannone, in Moto 2, che riuscì a vincere quel gran premio, tenendo dietro un certo spagnolo di nome Marc Porterà fortuna di nuovo a qualche altro italiano? Clicca qui per vedere l’immagine del podio a Brno 2011.

Tutto pronto in Moto GP, scuderie e piloti del motomondiale 2015 sono già arrivati a Brno per cominciare il grande weekend di prove, qualifiche e gare del Gp di Repubblica Ceca. Come sempre in questa pazza ed emozionante stagione in ogni pista potrebbe stravolgersi quanto visto nella precedente: non c’è un vero e proprio dominatore, è un campionato che si vincerà con la costanza, ed è per questo motivo che Valentino Rossi è in testa, essendo andato sempre a podio e conquistando punti ogni volta preziosi. Ma il web  e i social, come sempre attenti anche ai precedenti, mostrano una possibile incognita che potrebbe presentarsi tra i grandi e soliti favoriti, Lorenzo, Marquez e il Dottore: trattasi di Dani Pedrosa, vincitore qui a Brno l’anno scorso e tornato nelle ultime gare con un certo grado di pericolosità e competitività. Che sia giunta finalmente la sua ora? Clicca qui per vedere la foto del trionfo nel 2014.

Scaldate i motori, tra poco si parte per il grande e lungo weekend di motomondiale 2015, con la Moto GP che si prepara ad un’altra emozionante in quel di Brno, Repubblica Ceca. Valentino Rossi? Marquez? O forse il rilancio di Lorenzo e Pedrosa? Honda, Yamaha, continua l’infinita lotta di quest’annata stupenda, con continui sorpassi e contro sorpassi e non solo in pista, con al momento il Dottore che sta tenendo sotto tutti ancora, alla bellezza di 34 anni. Come sempre dunque tanti gli interrogativi su chi potrà essere l’uomo da battere, ma nell’ultimo periodo le speranze sono sempre in crescita anche per il duo della Ducati che al netto dei problemi della moto continuano imperterriti a fare piccoli a volte passi verso una maggior competitività, come capitava nelle prime gare. Dal account ufficiale Twitter la scuderia italiana prova a caricare i propri piloti italianissimi lanciando la sfida di Bro: Andrea Iannone e Andrea Dovizioso riusciranno a raccogliere quest’emozionante sfida? Clicca qui per vedere il tweet ufficiale della Ducati Motor.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di MotoGP

Ultime notizie