BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Athletic Bilbao-Barcellona (risultato finale 4-0): info streaming video e tv. Barcellona k.o.! (Supercoppa di Spagna 2015, oggi 14 agosto)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA (RISULTATO  FINALE 4-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. BARCELLONA TRAVOLTO (OGGI 14 AGOSTO, ANDATA SUPERCOPPA DI SPAGNA 2015) - Un Barcellona inesistente perde quattro a zero contro l'Athletic Bilbao nell'andata della finale di Supercoppa di Spagna in cui il protagonista assoluto è il bomber dei baschi Aduriz autore di tre gol nella ripresa. Il primo gol lo segna San José con un tiro da centrocampo mentre nella ripresa la tripletta del bomber basco che stende il Barcellona. Inesistente Messi che si è visto solo in due occasioni, pessima prova di Ter Stegen e dei giovani Sergi Roberto e Rafinha. Al ritorno al Camp Nou servirà il miracolo sportivo alla formazione di Luis Enrique.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DI ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 14 AGOSTO, ANDATA SUPERCOPPA DI SPAGNA 2015)

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA (RISULTATO LIVE 4-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. TRIPLETTA ADURIZ (OGGI 14 AGOSTO, ANDATA SUPERCOPPA DI SPAGNA 2015) - Incredibile quello che sta succedendo al San Mames tra Athletic Bilbao e Barcellona con i padroni di casa che vincono quattro a zero contro i blaugrana con tripletta di Aduriz in questo secondo tempo. Il terzo gol arriva per un grande errore della difesa blaugrana mentre il quarto gol è arrivato su rigore per un fallo di Dani Alves. Il Barcellona rischia di perdere la Supercoppa di Spagna già all'andata.

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA (RISULTATO LIVE 2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. RADDOPPIO DI ADURIZ (OGGI 14 AGOSTO, ANDATA SUPERCOPPA DI SPAGNA 2015) - Incredibile al San Mames, dopo cinque minuti dall'inizio del secondo tempo arriva il raddoppio dell'Athletic Bilbao con un colpo di testa incredibile di Aduriz su cross di Sabin Merino che infila per la seconda volta Ter Stegen. Meritato il due a zero dei baschi anche se il Barcellona ha provato a pareggiare con due azioni di Messi.

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. FINE PRIMO TEMPO (OGGI 14 AGOSTO, ANDATA SUPERCOPPA DI SPAGNA 2015) - Un solo minuto di recupero per il primo tempo dell'andata della Supercoppa di Spagna tra Athletic Bilbao-Barcellona in cui i baschi hanno dimostrato di meritare il vantaggio per uno a zero grazie al gol di San José con un tiro da centrocampo che ha bucato la porta di Ter Stegen. Il Barcellona non sta giocando bene e pecca troppo a centrocampo dove si sente l'assenza di Iniesta.

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. FANTASMA MESSI (OGGI 14 AGOSTO, ANDATA SUPERCOPPA DI SPAGNA 2015) - Siamo al 32esimo minuto e del Barcellona neanche l'ombra, in particolare Messi che è davvero un fantasma in questa partita almeno per il momento. Il campione argentino non sta facendo molto bene, chiuso dalla difesa dell'Athletic Bilbao. La squadra basca si sta comportando davvero molto bene. Non in giornata neanche Ter Stegen, portiere tedesco del Barcellona.

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. GOL DI SAN JOSE' (OGGI 14 AGOSTO, ANDATA SUPERCOPPA DI SPAGNA 2015) - Siamo al 15esimo minuto e l'Athletic Bilbao è in vantaggio meritatamente per uno a zero contro il Barcellona con il fantastico gol da centrocampo di San José che ha approfittato di una disastrosa uscita di Ter Stegen e ha messo dentro. Barcellona assolutamente inesistente, i baschi stanno giocando con un'intensità incredibile mettendo in difficoltà la difesa blaugrana.

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 14 AGOSTO, ANDATA SUPERCOPPA DI SPAGNA 2015) - Si affrontano questa sera per la Supercoppa di Spagna nella gara d’andata l’Athletic Bilbao e il Barcellona per una gara che prevede spettacolo e grande intensità di gioco. I blaugrana vengono dalla recente vittoria contro il Siviglia in Supercoppa Europea. Ecco le formazioni ufficiali: ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): 1 Iraizoz; 24 Balenziaga, 16 Etzeita, 5 Laporte, 10 de Marcos; 6 San Jose, 5 Eraso; 27 Zuloaga, 14 Susaeta, 7 Extebarria; 20 Aduriz. BARCELLONA (4-3-3): 1 ter Stegen; 6 Dani Alves, 15 Bartra, 23 Vermaelen, 21 Adriano; 12 Rafinha, 14 Mascherano, 20 Roberto; 7 Pedro, 9 L.Suarez, 10 Messi. 

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 14 AGOSTO, ANDATA SUPERCOPPA DI SPAGNA 2015). LA CHIAVE TATTICA - Diretta Athletic Bilbao-Barcellona. Non è neanche cominciata la Liga e già per il Barcellona arriva il secondo ufficiale, dopo la Supercoppa Europea contro il Siviglia, arriva la Supercoppa di Spagna 2015 contro i baschi dell'Athletic Bilbao. Questa sera alle 22 al San Mames l'andata della grande sfida con il Barca di Luis Enrique che ricerca il quinto trofeo del 2015, in vista del possibile grande record da eguagliare dei blaugrana di Pep Guardiola (6 titoli su 6 nella stagione d'oro del 2009). Oggi sfida i giovani e veloci baschi di Ernesto Valverde e sarà un'altro interessante scontro tattico: da un lato il Barcellona ormai stiamo imparando a conoscerlo, fonda tutto su due chiavi distinte che si fondono poi nel vivo del gioco. Da un lato Iniesta e Rakitic incarnano con maggiore velocità e inserimenti il passato duo tra ancora il Mago e Xavi, con Busquets diventato ancora più importante per l'equilibrio generale; dall'altro il trio davanti, oggi senza Neymar ma con Munir (o Rafinha) che si adatta perfettamente al duo più forte al mondo Messi e Suarez. Di contro, il Bilbao fonda tutto sulla stella Muniain che però stasera mancherà per infortunio, e quindi il gioco passerà per il neo Eraso, grande protagonista di questo precampionato. Con l'aiuto di Etxebarria e San Josè, il baby fantasista potrà dare numerosi grattacapi alla difesa non perfetta dei blaugrana, oltre ai numerosi triangoli con Aduriz che sia come terminale offensivo che come uomo di sponda potrà essere molto utile.

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 14 AGOSTO, ANDATA SUPERCOPPA DI SPAGNA 2015). I PROTAGONISTI - Diretta Athletic Bilbao-Barcellona. La Supercoppa di Spagna 2015 va in scena tra poche ore con la gara di andata tra Athletic Bilbao e Barcellona al San Mames in un bolgia dei baschi che proveranno a disturbare il cammino per ora invincibile del 2015 di Luis Enrique. Ebbene, guardando alle possibili formazioni non ci sono molti dubbi su chi possano essere i protagonisti designati per questo appassionante scontro spagnolo, quantomeno sulla sponda blaugrana. Sempre lui, solo lui e sempre di più lui. È Lionel Messi, il fenomeno assoluto che sembra non fermarsi davanti a niente e nessuno, basti vedere come ha cominciato la stagione nella Super Cup Europea da pochi giorni conquistata: due gol su punizione, una più magnifica dell'altra. Tagli, dribbling, assist e numeri, più una terza punizione che vale per il 90% il gol decisivo di Pedrito ai supplementari. Il quasi certo pallone d'oro 2015 dove ha trascinato il Barca a tutti i trofei fin qui giocati è proprio questo argentino dai piedi fatati, incubo di tutte le difese, compresa quella basca tra poche ore. Di contro ci proveranno Eraso e sopratutto Ariz Aduriz, bomber basco di grande tecnica ed efficacia che potrebbe approfittare delle amnesie solite di Pique a cui l'ottimo Mascherano non riesce sempre a rimediare. I suoi tagli e la sua forza fisica in area potranno fare la differenza, sempre però che dall'altra parte il signor Lionel non decida di vincere la partita. A quel punto, non ci sarebbe nulla da fare per l'Athletic.

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 14 AGOSTO, ANDATA SUPERCOPPA DI SPAGNA 2015) - Diretta Athletic Bilbao-Barcellona: alle ore 22 di questa sera il Nuevo San Mamès ospita la finale di andata della Supercoppa di Spagna 2015. E’ la prima partita ufficiale della stagione spagnola: si gioca in andata e ritorno (previsto per lunedì 17) e il trofeo mette di fronte la squadra che ha vinto la Liga e quella che ha vinto la Coppa del Re, come succede in tutti i Paesi.

In questo caso però la squadra coincideva, perchè il Barcellona ha realizzato il Doblete interno; e allora, come capita anche altrove, ad avere il diritto di giocare questa sfida è stata la squadra che aveva raggiunto la finale di Coppa. Dunque l’Athletic Bilbao; era già successo, ed era precisamente il 2009. Stessa modalità: Barcellona campione di tutto che sfidava l’Athletic. Al San Mamès (l’andata si gioca sempre in casa della vincitrice della Coppa del Re, o della finalista della stessa) Xavi e Pedro avevano timbrato il 2-1 rimontando il gol di De Marcos, al Camp Nou i blaugrana avevano vinto con un netto 3-0 firmato da una doppietta di Messi e il centro di Bojan Krkic.

Era quello il quinto trofeo da allenatore del Barcellona per Pep Guardiola; attenzione ai corsi e ricorsi storici che tornano. Quattro trofei, anche lui da esordiente in panchina, li ha centrati Luis Enrique e questo per lui può essere il quinto; anche adesso l’avversario è l’Athletic Bilbao.

Tornato a ripetizione nella storia recente del Barcellona: le tre Coppe del Re vinte nel 2009, 2012 e 2015 sono state tutte ottenute battendo in finale il club basco, che adesso ha sete di rivincita. Nella storia della Supercoppa di Spagna il Barcellona domina l’albo d’oro con 11 trionfi: ha vinto 6 delle ultime 10 edizioni, perdendo in una sola occasione (nel 2012, contro il Real Madrid). 

Il Bilbao è comparso tre volte in Supercoppa: ha vinto nel 1984 perchè all’epoca chi realizzava il doblete campionato-coppa si aggiudicava automaticamente questo trofeo, l’altra finale persa risale invece all’anno precedente contro… il Barcellona ovviamente. Per la formazione di Ernesto Valverde, un ex del Barcellona (due anni da calciatore) che è stato in ballottaggio per la panchina blaugrana prima che il club virasse su Gerardo Martino (e prima ancora con Tito Vilanova), i catalani sono quasi una maledizione; questa sera proveranno a centrare un risultato utile per arrivare al Camp Nou da favoriti. Non sarà facile, però è anche vero che il Barcellona arriva dalla vittoria soffertissima, dopo il supplementare, in Supercoppa Europea contro il Siviglia; ha segnato sì cinque gol mostrando di essere una super macchina offensiva, ma ne ha anche subiti quattro e forse si deve ancora registrare. Ciononostante il Barcellona rimane super favorito, riparte con l’intento di rivincere tutto e per Luis Enrique, che a dicembre affronterà il Mondiale per Club, c’è la grande suggestione di poter eguagliare ancora Guardiola, suo ex compagno, vincendo sei trofei sui sei disponibili nell’anno solare. Ce la farà? Forse inizieremo a rispondere tra poco: la diretta di Athletic Bilbao-Barcellona, finale di andata della Supercoppa di Spagna 2015, sta per cominciare… 

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 14 AGOSTO, ANDATA SUPERCOPPA DI SPAGNA 2015) - La diretta tv di Athletic Bilbao-Barcellona sarà trasmessa da La7; in chiaro per tutti, come era già accaduto per le ultime edizioni del trofeo. Non sarà purtroppo a disposizione una diretta streaming video per tutti coloro che non potessero seguire la Supercoppa di Spagna al televisore, ma potrete comunque avvalervi degli account ufficiali che le due squadre possiedono sui social network, in particolare Facebook e Twitter; lì arriveranno costanti aggiornamenti sulla partita del Nuevo San Mamès. Per l’Athletic Bilbao abbiamo facebook.com/ATHLETICCLUB @AthleticClub, per il Barcellona ci sono invece facebook.com/fcbarcelona e @FCBarcelona. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DI ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 14 AGOSTO, ANDATA SUPERCOPPA DI SPAGNA 2015)



  PAG. SUCC. >