BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Giana Erminio-Cuneo (risultato finale 2-0). Gol di Biraghi e Marotta (Coppa Italia LegaPro oggi venerdì 14 agosto 2015)

Diretta Giana Erminio-Cuneo streaming video e tv, come seguire su Sportube.tv e risultato della partita della Coppa Italia Lega Pro 2015-2016, valida per la prima giornata (oggi 14 agosto)

Lo stadio della Giana Lo stadio della Giana

DIRETTA GIANA ERMINIO-CUNEO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO DELLA PARTITA (COPPA ITALIA LEGA PRO 2015-2016 PRIMA GIORNATA, OGGI VENERDI' 14 AGOSTO 2015) - Diretta Giana Erminio-Cuneo. Fra pochi minuti, alle ore 17.00, allo stadio di Gorgonzola avrà inizio la partita fra Giana Erminio e Cuneo valida per la prima giornata del girone A della Coppa Italia Lega Pro 2015-2016. Sono state comunicate le formazioni ufficiali delle due squadre: ecco le scelte degli allenatori. GIANA ERMINIO: 1 Paleari; 2 Sosio, 3 Augello, 4 Marotta, 5 Polenghi, 6 Montesano, 7 Pinto, 8 Biraghi, 9 Bruno, 10 Gasbarroni, 11 Cogliati. Allenatore Albè. CUNEO: 1 Tunno; 2 Barale, 3 Bonomo, 4 Cavalli, 5 Conrotto, 6 Gorzegno, 7 Beltrame, 8 Gatto, 9 Capellino, 10 Corradi, 11 Scapinello. Allenatore: Iacolino. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV LA PARTITA GIANA ERMINIO-CUNEO (alle ore 17.00) - CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA  DELLA PRIMA GIORNATA DI COPPA ITALIA LEGA PRO 2015-2016

DIRETTA GIANA ERMINIO-CUNEO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO DELLA PARTITA (COPPA ITALIA LEGA PRO 2015-2016 PRIMA GIORNATA, OGGI VENERDI' 14 AGOSTO 2015) - Diretta Giana Erminio-Cuneo. Si avvicina il fischio d'inizio della partita di Coppa Italia Lega Pro fra Giana Erminio e Cuneo, andiamo a vedere le notizie che ci forniscono le due società tramite i loro siti ufficiali. Per quanto riguarda la Giana, questo è l'elenco dei convocati per il match odierno: Tommaso Augello, Marco Biraghi, Simone Bonalumi, Salvatore Bruno, Pietro Cogliati, Marco Costa, Andrea Gasbarroni, Simone Greselin, Matteo Marotta, Andrea Montesano, Alberto Paleari, Fabio Perna, Daniele Pinto, Tiziano Polenghi, Emanuele Romanini, Riccardo Rossini, Pablo Sanchez, Riccardo Sanzeni, Matthias Solerio, Alessandro Sosio. Il Cuneo invece ci informa che l'allenatore Salvatore Iacolino potrà contare sulla quasi totalità del collettivo a propria disposizione: mancheranno i soli Gabriele Quitadamo, squalificato, e Giuseppe Ruggiero, ancora in attesa del visto di esecutività da parte della Lega.

DIRETTA GIANA ERMINIO-CUNEO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO DELLA PARTITA (COPPA ITALIA LEGA PRO 2015-2016 PRIMA GIORNATA, OGGI VENERDI' 14 AGOSTO 2015) - Diretta Giana Erminio-Cuneo. La Coppa Italia di Lega Pro è partita ieri sera con un anticipo della prima giornata: oggi, venerdì 14 agosto, andranno in scena altri sei match. Alle ore 17.00 si troveranno di fronte Giana Erminio e Cuneo allo stadio Comunale Città di Gorgonzola. Il club lombardo e quello piemontese sono inserite nel girone a tre della prima fase della competizione assieme all'Albinoleffe, appena ripescato in Lega Pro.

Si tratta di due realtà emergenti della provincia del nostro calcio: il Cuneo da diverse stagioni è protagonista sul terzo gradino del calcio nazionale, mentre la Giana Erminio è arrivata l'anno scorso per la prima volta in Lega Pro, ottenendo la salvezza grazie al quattordicesimo posto finale. L'ascesa del club ha anche permesso di ristrutturare lo stadio Comunale Città di Gorgonzola che ha ospitato per la prima volta una sfida di calcio professionistico il 21 marzo scorso, nella sfida di campionato contro il Venezia.

Anche l'anno prossimo Giana Erminio e Cuneo avranno come obiettivo primario la permanenza in Lega Pro, cercando di valorizzare quei giovani che da sempre sono il serbatoio principale delle squadre di terza serie.

L'attaccante Sinigaglia alla Reggiana e il trequartista Crotti al Lecco sono le principali cessioni della Giana Erminio in questa sessione estiva di mercato. Il club di Gorgonzola ha lavorato in entrata con l'arrivo dell'attaccante Salvatore Bruno dal Real Vicenza e dell'attaccante esterno Pietro Cogliati dal Pavia. Lo zoccolo duro che ha permesso la permanenza in Lega Pro nella passata stagione è dunque rimasto, così come il tecnico Cesare Albé, ormai una vera e propria istituzione per i lombardi e protagonista della scalata che ha permesso alla Giana Erminio di compiere la scalata che, dal 2012 al 2014, ha portato il club dalla Promozione alla Lega Pro nel giro di appena tre stagioni. Il Cuneo ha lavorato molto in entrata sul mercato, prendendo l'italo argentino Banegas dai piemontesi del Bra e il centrocampista Cavalli dall'Alessandria. Sono arrivati anche l'esterno mancino Scapinello dal Varese e il terzino destro Franchino dall'Arezzo. Riguardo il capitolo cessioni, è tornato alla base dal prestito al Torino il centrocampista Barale, mentre un altro mediano, Cecchi, è passato tra le fila dei toscani del Poggibonsi. Il Cuneo nelle ultime stagioni è stato protagonista in Lega Pro, arrampicandosi fino in Prima Divisione precedentemente all'istituzione del campionato unico. Poi è arrivata la retrocessione in Serie D, dalla quale però il club si è prontamente risollevato con la promozione ed il conseguente ritorno in Lega Pro della passata stagione.

Cesare Albé lavora sulla panchina della Giana Erminio ormai da oltre vent'anni, dal 1994, ed ha visto il club trasformarsi da realtà dilettantistica a punto di riferimento della florida provincia calcistica della Lombardia. Anche in questa stagione, a partire da questo primo impegno di Coppa Italia di Lega Pro contro il Cuneo, il tecnico resterà fedele al suo 4-4-2, capace di produrre in campo grande solidità ed equilibrio. Dopo il suo ritorno al Cuneo e la promozione in Lega Pro ottenuta, il Cuneo ha confermato Salvatore Jacolino, che proporrà probabilmente un modulo speculare all'avversario per questa prima sfida ufficiale della stagione, che introdurrà le squadre all'inizio del torneo di terza serie, che è stato però posticipato all'inizio di settembre a causa delle inchieste sul calcioscommesse, per le quali bisognerà attendere le sentenze per procedere alla composizione dei gironi. Albé e Jacolino sono due tecnici che rappresentano delle vere garanzie per i tifosi, capaci di conoscere meglio di chiunque altro le rispettive realtà.

Non ci sarà diretta tv per Giana Erminio-Cuneo, ma come già accadeva nella passata stagione ecco che i tifosi potranno affidarsi alla diretta streaming video su Lega Pro Channel, disponibile su Sportube.tv, per seguire la partita anche se non potessero andare allo stadio per viverla dagli spalti. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV LA PARTITA GIANA ERMINIO-CUNEO (alle ore 17.00) - CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA  DELLA PRIMA GIORNATA DI COPPA ITALIA LEGA PRO 2015-2016

© Riproduzione Riservata.