BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Mantova-Padova (risultato finale 1-1): Nel primo tempo Altinier, poi nel finale Ruopolo (Coppa Italia Lega Pro, oggi venerdì 14 agosto 2015)

Diretta Mantova-Padova streaming video e tv: come seguire su Sportube.tv, risultato della partita di Coppa Italia Lega Pro 2015-2016 valida per la prima giornata (oggi venerdì 14 agosto)

Lo stadio di MantovaLo stadio di Mantova

Proprio nei minuti finali arriva la rete del pareggio del Mantova che l'aveva inseguita per tutta la partita. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Niccolini si perde in marcatura Ruopolo che di testa è letale, siamo al minuto 88 e il Mantova di Maspero agguanta un pareggio meritatissimo. La squadra di casa aveva sicuramente costruito più gioco degli avversari senza però riuscire a trovare la rete. I biancoscudati erano partiti meglio, ma si erano poggiati troppo sulla rete di Altinier, senza sentire il bisogno di trovare la strada per il gol del raddoppio. Termina quindi la gara con il risultato di uno pari.

Al minuto 22 nel Mantova entra Ungaro per Blaze. Poco dopo Anastasi, appena entrato per Caridi, calcia da fuori con Bucolo che però è bravo a deviarla fuori. Ci prova poi l'appena entrato Ungaro, trovando la risposta di Favaro che è ancora bravo poco dopo sempre sullo stesso Ungaro. Ci prova poi anche Bucolo pescato da un raffinato colpo di tacco di Neto Pereira, il suo tiro termina però al lato. 

All'inizio della ripresa il Padova cambia due uomini importanti, escono infatti Giandonato e Altinier per lasciare spazio a Mazzocco e Petrilli. Viene annullato un gol al Mantova con Carini che avave segnato da posizione molto ravvicinata, l'arbitro però aveva già fischiato per un fallo precedente. Cambio anche nel Modena che sostituisce Raggio Garibaldi facendo entrare Puccio. Altra occasione per i padroni di casa con Dalla Bona che la mette dentro ma Favaro, prima ammonito per perdita di tempo, svetta e la fa suo. 

Nel finale del primo tempo ha un'altra occasione il Mantova con Gonzi che riceve palla la mette a terra entra in area di rigore, ma poi sbaglia calciando fuori in diagonale. Le due squadre tornano in campo nella ripresa senza aver effettuato sostituzioni. Anche nella ripresa parte forte la squadra di casa. Ci prova Blaze che calcia di sinistro fuori dopo che Fabiano aveva sporcato un cross di Gonzi. Dalla Bona calcia una punizione in mezzo senza che però nessuno riesce a deviare la palla che termina sul fondo. 

A cavallo del minuto dodici il Mantova di Maspero ha tre grandi occasioni. Prima ci prova Ruopolo che calcia e non sfrutta un errore di posizionamento del portiere avversario. Pericoloso poi Gonzi che da fuori area calcia al lato. Occasione anche per Caridi con Favaro che compie un vero e proprio miracolo. Nonostante questo passano in vantaggio i biancoscudati. Cunico rubba una palla a Pane e serve rasoterra dentro Altinier che si infila bene e mette dentro il pallone dell'uno a zero. Tre minuti dopo il gol sempre uno scatenato Altinier colpisce la traversa servito da Neto Pereira. 

Ecco la formazioni ufficiali della gara: (3-4-1-2): Pane; Carini, Gavazzi, Scrosta; Gonzi, Dalla Bona, Raggio Garibaldi, Blaze; Caridi; Ruopolo, De Respinis. A disposizione: Bonato, Trainotti, Puccio, Di Santantonio, Anastasi, Ungaro, Beretta. All. Maspero (4-3-2-1): Favaro; Diniz, Fabiano, Niccolini, Dionisi; Ilari, Giandonato, Bucolo; Neto Pereira, Cunico; Altinier. A disposizione: Petkovic, Anastasio, Dell’Andrea, Canton, Mazzocco, Petrilli, Turea. All. Parlato. Dirige la gara il Sig. Nicolò Cipriani di Empoli coadiuvato da Bianchini e Pappalardo. Pronti via occasione per i biancoscudati con una bella palla dentro di Neto Pereira, fuori di poco il tiro in torsione di Altinier. Poco dopo si infila Ilari che serve Cunico, il suo tiro è fuori di pochissimo. 

Squadre in campo allo stadio Martelli per l'incontro fra Mantova e Padova, valido per la prima giornata della Coppa Italia di Lega Pro 2015-2016. Una sfida di grande fascino e tradizione, speriamo che la prestazione sul campo risulti all'altezza delle aspettative.... 

In vista della partita valida per la prima giornata della Coppa Italia di Lega Pro sul campo del Mantova, questo è l'elenco dei giocatori del Padova che sono stati convocati dall'allenatore del Padova Carmine Parlato per la trasferta in terra lombarda. Si tratta dei portieri Favaro, Pardo e Petkovic; difensori Anastasio, Dell’Andrea, Canton, Fabiano, Diniz, Dionisi, Niccolini; centrocampisti Bucolo, Giandonato, Mazzocco, Turea; attaccanti Altinier, Cunico, Ilari, Neto Pereira, Petrilli. Il Mantova invece informa che anche oggi è possibile acquistare il biglietto per assistere alla partita: fino alle ore 19.00 presso il Mantova Point, in seguito invece presso la biglietteria le Aquile.

Alle ore 20.30 di questa sera, venerdì 14 agosto 2015, lo stadio Danilo Martelli ospita la partita fra Mantova e Padova che sarà valida per la prima giornata della Coppa Italia Lega Pro 2015-2016.

Di certo la partita fra la squadra lombarda e quella veneta si annuncia come una delle più affascinanti di questa prima tornata della Coppa Italia della vecchia Serie C, perché si tratta di due formazioni dalla grande storia, espressione di piazze che in passato hanno frequentato anche la Serie A. Pur se l'attenzione poi si concentrerà soprattutto sul campionato, certamente sia il Mantova sia il Padova proveranno a ben figurare anche in Coppa, che potrebbe regalare l'emozione di sollevare un trofeo.

Le due compagini sono state inserite nel girone che comprende anche il Pordenone, che potrà dunque osservare le sue prossime rivali in questa prima giornata che vede i friulani osservare il loro turno di riposo.

Il Padova, che nel corso degli ultimi anni ha cambiato diverse volte il suo nome a causa delle travagliate vicende societarie, attualmente milita nel girone A della Lega Pro proprio come il Mantova, anche se va detto che per la stagione entrante non è ancora stata comunicata la composizione esatta dei tre gironi, che saranno decisi solo al termine dei processi per i vari casi di calcioscommesse. Vedremo dunque come i due allenatori, Riccardo Maspero per quanto riguarda il Mantova e Carmine Parlato invece per il Padova, affronteranno questa prima partita ufficiale della nuova stagione, che arriva ancora piuttosto lontano da quello che sarà l'inizio del campionato (certamente a settembre). Si preannuncia una sfida importante quindi, di certo un banco di prova più utile e significativo rispetto alle tradizionali amichevoli estive.

Non ci sarà diretta tv per Mantova-Padova, ma come già accadeva nella passata stagione ecco che i tifosi potranno affidarsi alla diretta streaming video su Lega Pro Channel, disponibile su Sportube.tv, per seguire la partita anche se non potessero andare allo stadio per viverla dagli spalti, senza dimenticare i riferimenti ufficiali di entrambe le società, cioè i siti web e i vari profili sui social network. 

© Riproduzione Riservata.