BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Pro Piacenza-Renate (risultato finale 2-1). Gol di Cristofoli, Iovine e Bini (Coppa Italia LegaPro oggi venerdì 14 agosto 2015)

Diretta Pro Piacenza-Renate: info streaming video e tv, quote e risultato live della partita che allo stadio Garilli è valida per la prima giornata del gruppo B di Coppa Italia Lega Pro

(dall'account ufficiale facebook.com/ProPiacenza1919)(dall'account ufficiale facebook.com/ProPiacenza1919)

Fra pochi minuti, alle ore 18.00, allo stadio di Piacenza avrà inizio la partita fra Pro Piacenza e Renate valida per la prima giornata del girone B della Coppa Italia Lega Pro 2015-2016. Sono state comunicate le formazioni ufficiali delle due squadre: ecco le scelte degli allenatori. PRO PIACENZA (4-3-3): Fumagalli; Calandra, Sall, Bini, Ruffini; Barba, Carrus, Schiavini; Rantier,Cristofoli, Bignotti. A disposizione: Bertozzi, Maietti, Annarumma, Russo, Cassani, Martinez, Alessandro. All. Viali. RENATE (3-5-2): Moschin; Sciacca, Malgrati, Riva; Anghileri, Romanò, Valagussa, Scaccabarozzi, Iovine; Napoli, Valotti. A disposizione: Castelli, Nava, Solini, Graziano, Chimenti, Kondogbia, Ekuban. All. Boldini. 

Questa partita di Coppa Italia Lega Pro sarà il debutto stagionale ufficiale sia per la Pro Piacenza sia per il Renate. Ecco cosa ha dichiarato sulla nuova stagione il capitano della squadra lombarda Andrea Malgrati in una intervista concessa al sito del Renate: “Abbiamo cambiato molto rispetto all'ultima stagione, ma posso dire con certezza che abbiamo un gruppo molto valido, capace di creare subito la giusta atmosfera all'interno dello spogliatoio. Stiamo lavorando tanto e bene, tutti i nuovi arrivati stanno seguendo alla lettera i dettami del mister, e a questo punto della stagione è l'aspetto fondamentale. La priorità è sempre e comunque la salvezza. Vogliamo conseguirla il prima possibile, e poi toglierci anche qualche sfizio strada facendo. Rispetto all'anno scorso abbiamo più qualità a livello individuale e collettivo, e soprattutto una maggiore fisicità in mezzo al campo”.

Alle ore 18 di oggi pomeriggio lo stadio Leonardo Garilli ospita la partita valida per la prima giornata del girone B di Coppa Italia Lega Pro 2015-2016, un gruppo che comprende anche il Lumezzane. Si affrontano due realtà, in questa prima giornata, che nello scorso campionato di Lega Pro sono riuscite ad ottenere la salvezza.

Il Renate, espressione di un paese nella provincia di Monza e Brianza, milita dal 2010 in Lega Pro, e due stagioni fa è riuscito ad ottenere il pass per partecipare alla nuova Lega Pro unica, che ha esordito nella passata stagione. I nerazzurri si sono piazzati al quindicesimo posto nel girone A, ottenendo così la salvezza diretta sfuggendo alle insidie dei play out. La Pro Piacenza invece è frutto della realtà verificatasi nella città di Piacenza dopo il fallimento del club biancorosso, che ha militato per molti anni anche in Serie A.

In Serie D si sono ritrovate due realtà, i rossoneri della Pro Piacenza, ed il nuovo Piacenza Calcio, erede diretto del vecchio club. Sono stati però i rossoneri ad arrivare per primi tra i professionisti, e l'anno scorso, dopo una partenza molto faticosa, per i rossoneri della Pro è arrivata anche la salvezza, dopo il penultimo posto in classifica nel girone B e lo spareggio dei play out vinto nel doppio confronto con il Forlì.

In sede di calciomercato, l'arrivo di Rantier dall'Alessandria e di Carrus dalla Casertana dimostrano la voglia della Pro Piacenza di costruire una squadra dotata di un buon tasso di esperienza, in grado di evitare le sofferenze della passata stagione, con la squadra costantemente invischiata nei bassifondi della classifica. Il tecnico dei rossoneri Viali contro il Renate proverà la squadra che sarà con ogni probabilità titolare anche nelle prime giornate di campionato. Ci sono dubbi relativi all'inserimento nell'undici iniziale dell'attaccante Alessandro: in caso di forfait, giocherà al suo posto Bignotti. Il Renate ha visto l'arrivo di alcuni promettenti giocatori fino a non molto tempo fa protagonisti del campionato Primavera. Su tutti il difensore centrale Di Gennaro, ex Parma, e l'attaccante Aiman Napoli, nello scorso campionato di Lega Pro nella rosa del Pisa nonché prodotto del vivaio dell'Inter. Il centrocampista Marco Perini ed il terzino destro Leonardo Muchetti sono stati invece entrambi ceduti all'Albinoleffe, appena ripescato in terza serie.

Viali e la società piacentina stanno lavorando per allestire una squadra sicuramente più competitiva di quella che ha ottenuto la salvezza per il rotto della cuffia nella scorsa stagione, anche se va sottolineato come per la Pro Piacenza si trattasse nella prima esperienza in assoluto nei campionati professionistici. Viali ha parlato direttamente anche della sfida contro il Renate, affermando di volere una squadra attenta agli spazi e capace di mettere in evidenza dei miglioramenti difensivi rispetto alle amichevoli disputate nel precampionato. Boldini ha affermato come una vittoria consentirebbe al Renate di giocare nella terza giornata il 30 agosto, a ridosso dell'inizio del campionato.

Non sarà disponibile una diretta tv per la partita Pro Piacenza-Renate; tuttavia potrete seguire la sfida del Garilli in diretta streaming video grazie a Sportube.tv, che offre come lo scorso anno oltre 1000 partite del campionato e della Coppa Italia Lega Pro, e che mette a disposizione anche contenuti live e on demand. Per essere aggiornati sulle due squadre e per tutte le informazioni del caso potete consultare le pagine ufficiali che le società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter.

© Riproduzione Riservata.