BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Vitesse-Roda (risultato finale 3-0) info streaming video e tv, quote. Gol di Baker, Dauda e Osman! (Eredivisie 2^ giornata, 14 agosto 2015)

Diretta Vitesse-Roda: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita che si gioca ad Arnhem ed è valida per la seconda giornata del campionato olandese di Eredivisie

Foto InfophotoFoto Infophoto

Siamo giunti al 68' minuto della partita tra Vitesse  e Roda con i padroni di casa che portano il risultato sul 2-0. A segnare il gol del raddoppio è Dauda. Roda che ricordiamo gioca in 10 da quando nel finale del primo tempo Van Peppen è stato espulso causando anche il rigore del 1-0. Partita che sembra oramai chiusa a favore dei padroni di casa. A chiudere la partita ci pensa Osman al minuto 81 della partita che fissa il risultato sul 3-0 tra Vitesse e Roda.

Squadre in campo ad Arnhem, è iniziato l'anticipo del venerdì sera fra Vitesse e Roda Kerkrade valido per la seconda giornata della Eredivisie 2015-2016, il massimo campionato di calcio olandese. Risultato che resta invariato fino al 45' minuto del primo tempo quando la punta inglese del Vitesse Baker porta in vataggio la squadra di casa su rigore. Beffa per il Roda che si trova sotto di un gol allo scadere della prima frazione di gioco. Tutto da rifare per al squadra ospite.

La partita fra Vitesse e Roda per la seconda giornata di Eredivisie si gioca naturalmente ad Arnhem, la città del Vitesse, che è il capoluogo della provincia della Gheldria, vicina al confine con la Germania. Per quanto riguarda il calcio, il 'figlio' più famoso di questa città è l'ex interista Andy Van Der Meyde, che però non ha mai giocato con la maglia del Vitesse.

Questa sera alle ore 20 un altro giro di giostra per l'Eredivisie olandese, con la disputa delle partite della seconda giornata di campionato che inizia con l'anticipo tra il Vitesse e il Roda JC Kerkrade. Un match tra due squadre che hanno iniziato il loro cammino nel massimo campionato entrambe con un risultato positivo.

Il Vitesse ha ottenuto un pari sul campo del Willem II, uno a uno con gol di Denis Oliynyk che ha pareggiato la rete del momentaneo vantaggio dei padroni di casa, firmata da Falkenburg. Trionfale la partenza del Roda che ha piegato per tre a uno in casa l'Heracles Almelo, che pure aveva sorpreso la squadra allenata da Darije Kalezic, portandosi in vantaggio con un gol di Iiass Bel Hassani. Il Roda ha trovato però subito il pareggio nel primo tempo grazie a Edwin Gyasi, dilagando poi nella ripresa con le reti di Tom van Hyfte e di Hicham Faik.

I due club sono partiti comunque con ambizioni piuttosto differenti ad inizio campionato. Grazie al brillante quinto posto della passata stagione, e alla vittoria nei play off valevoli per l'Europa League, il Vitesse ha affrontato l'avventura europea, già terminata a causa anche di un sorteggio non favorevole che aveva posto, nel terzo turno preliminare, i gialloneri di fronte agli ambiziosi inglesi del Southampton. Per il Roda invece è arrivato il ritorno in Eredivisie grazie alla vittoria nei play off per la promozione, nel quale la squadra di Kerkrade ha battuto il NAC Breda, terzultimo nel massimo campionato della passata stagione.

Ad Arnhem da diverse stagioni cercano quel salto di qualità che si è concretizzato per la prima volta quest'anno con un assaggio di Europa League, anche se la sfida contro il Southampton di Ronald Koeman ha dimostrato come la squadra allenata da Peter Bosz non sia ancora del tutto pronta ad affrontare una dimensione continentale. Il mercato come sempre ha confermato lo strettissimo rapporto del Vitesse con il Chelsea, che ha mandato a giocare, come di consueto ormai è avvenuto nel corso delle ultime stagioni, diversi suoi giovani sul prato del 'Gelredome', come Isaiah Brown, Lewis Baker, Danilo Pantic, Nathan e Dominc Solanke. Tutti talenti rigorosamente Under 20, che avranno una prima chance di mettersi in luce in un campionato agonisticamente stimolante come l'Eredivisie.

I centrocampisti Propper e Vejinovic hanno invece lasciato Arnhem, passando rispettivamente al PSV Eindhoven e al Feyenoord per un incasso complessivo di otto milioni di euro per il Vitesse. Per il Roda il salto di categoria non ha cambiato i piani societari, che puntano sempre ad una valorizzazione dei giovani e ad arrivi a parametro zero o, tuttalpiù, in prestito. Rispetto alla passata stagione il difensore centrale Timo Letschert è passato all'Utrecht, mentre dagli australiani del Perth Glory è arrivato il centrocampista Rostyn Griffiths, che ha già esordito nel vittorioso match contro l'Heracles Almelo.

Nonostante preceda già di due punti in classifica i diretti rivali di questa seconda giornata, per il Roda pesa lo status da neopromossa nelle quote per il match di venerdì sera, dovendo pur sempre affrontare una squadra capace di conquistare l'accesso in Europa nella passata stagione. Dunque i princpali bookmakers come Bwin o Eurobet quotano una vittoria del Vitesse tra l' 1.35 e l'1.40. Il pareggio oscilla tra una quota di 4.60 e 5.20, l'eventuale vittoria del Roda al 'Gelredome' è quotata tra 7.00 e 8.30 volte la posta. Nettamente favorita dunque la squadra di casa nel match della seconda giornata di Eredivisie tra Vitesse e Roda, che andrà in scena alle ore 20 di venerdì 14 agosto 2015.

Non sarà purtroppo possibile assistere alla diretta tv di Vitesse-Roda, nè sarà a disposizione una diretta streaming video per la partita di Eredivisie; per tutte le informazioni utili sul match della seconda giornata potete rifarvi agli aggiornamenti che le due società, Vitesse e Roda, mettono a disposizione sulle loro pagine ufficiali, in particolare quelle che trovate sui social network Facebook e Twitter. L'account Twitter @Eredivisie_UK, in lingua inglese, offre tutte le informazioni utili sul campionato olandese.

© Riproduzione Riservata.