BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI / Napoli-Latina: le ultime novità. E' come un derby per Mark Iuliano (amichevole 14 agosto 2015)

Pubblicazione:venerdì 14 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:venerdì 14 agosto 2015, 18.23

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-LATINA: LE ULTIME NOVITA’ (VENERDì 14 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE) - Probabili formazioni Napoli-Latina: per Mark Iuliano questa amichevole suona come un derby. L’allenatore del Latina infatti è nato a Cosenza, ma presto si è trasferito a Campagna, città in provincia di Salerno; ha mosso i primi passi da calciatore nella squadra locale e a 17 anni, nel 1990, è stato acquistato dalla Salernitana. Con gli amaranto ha disputato due stagioni, poi ha fatto un bienno altrove ed è tornato all’Arechi, dove è stato per altri due anni questa volta diventando a tutti gli effetti un titolare della squadra. Il grande salto alla Juventus è stato il punto più alto della carriera; contro il Napoli Iuliano ha giocato tante battaglie anche con la maglia bianconera, pur in anni nei quali i partenopei non erano troppo competitivi; dunque per lui una sfida che ha un sapore particolare.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-LATINA: LE ULTIME NOVITÀ. HIGUAIN DEBUTTA DA TITOLARE (AMICHEVOLE 14 AGOSTO 2015) – Probabili formazioni Napoli-Latina: il club partenopeo scenderà in campo questa sera per l’ultima amichevole estiva prima dell’inizio ufficiale della stagione 2015-2016. Allo stadio Francioni di Latina, alle ore 20.30, la compagine allenata da Maurizio Sarri scenderà in campo per sfidare i padroni di casa laziali. Sarà un match in cui si vedrà per la prima volta titolare dopo le vacanze estive, Gonzalo Higuain, che se la giocherà dal primo minuto in un 4-3-1-2 al fianco di Callejon e supportato alle spalle da Lorenzo Insigne. Ci saranno anche i nuovi acquisti, leggasi Allan, Valdifiori, Chiriches e Hysaj, con l’aggiunta ovviamente dell’estremo difensore spagnolo Pepe Reina.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-LATINA: LE ULTIME NOVITA’ (VENERDì 14 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE) - Probabili formazioni Napoli-Latina: altro impegno amichevole per il nuovo Napoli che, in attesa dell’esordio in campionato (sul campo del Sassuolo) gioca questa sera alle ore 20:30 contro il Latina, padrone di casa allo stadio Domenico Francioni. Un bel test per i partenopei, contro una formazione che sarà impegnata nel campionato di Serie B e che proverà a centrare una salvezza più tranquilla di quanto accaduto lo scorso anno. Andiamo allora a scoprire quali sono le probabili formazioni di Napoli-Latina, che “sostituisce” Lazio-Latina che era stata inizialmente organizzata ma subito smentita dai nerazzurri, che avrebbero dovuto giocare il terzo turno di Coppa Italia (all’epoca non sapevano ancora che avrebbero perso la scorsa domenica).

DOVE VEDERE NAPOLI-LATINA IN TV - Non sarà purtroppo possibile seguire Napoli-Latina in televisione; la partita amichevole dello stadio Francioni non è trasmessa da alcuna emittente.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI - Maurizio Sarri se la gioca con una squadra che si avvicina molto a quella titolare che inizierà la stagione. Con qualche possibile cambio, almeno inizialmente; in porta potremmo vedere Gabriel, in difesa spazio a Hysaj e Ghoulam (che però potrebbe lasciare la squadra entro la fine del calciomercato) sulle corsie laterali mentre in mezzo prosegue l’inserimento di Chiriches, che farà coppia con uno tra Raul Albiol e Koulibaly in attesa che arrivi l’altro difensore richiesto da Sarri. A centrocampo qualche dubbio: David Lopez potrebbe giocare come una delle due mezzali, potrebbe rimanere fuori Hamsik con Valdifiori confermato nella posizione di regista e dall’altra parte uno tra Allan e Inler, molto probabilmente il primo anche perchè il secondo è in odore di cessione (quantomeno stanno arrivando delle offerte per il suo cartellino). Dietro le punte turno di riposo per Lorenzo Insigne: gioca Mertens nella posizione di trequartista, mentre la coppia offensiva sarà composta da Gabbiadini e Callejon con Higuain che sarà con tutta probabilità utilizzato soltanto nel secondo tempo.

PROBABILI FORMAZIONI LATINA - Il Latina ha confermato Mark Iuliano e dunque gioca ancora con il 4-3-1-2. La prima partita è andata malissimo: sconfitta casalinga per 4-1 contro il Pavia ed eliminazione dalla Coppa Italia. Anche per questo motivo il tecnico nerazzurro riproporrà molto probabilmente la stessa formazione in campo: quasi un “castigo”, e un obbligo a riscattarsi sia pure in una partita amichevole che non mette in palio nulla. Di Gennaro in porta, Bruscagin e Calderoni sulle fasce laterali mentre in mezzo alla difesa andranno a giocare Esposito e Brosco; a centrocampo c’è Minala, cresciuto nella Primavera della Lazio, a fare da schermo e primo impostatore della manovra con uno tra Valiani e Salifu (probabilmente il secondo) e Luigi Scaglia che invece saranno le mezzali. Dietro le punte il franco-algerino Ammari viene confermato, mentre potrebbe cambiare in toto la coppia d’attacco con Corvia e Jefferson lasciati in panchina per far giocare invece Talamo (in gol in Coppa Italia) e Litteri. Anche per Iuliano comunque il secondo tempo sarà l’occasione per far giocare altri elementi della sua rosa e trovare così la giusta stabilità per affrontare l’inizio del campionato di Serie B.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-LATINA, LE ULTIME NOVITA’ (VENERDì 14 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE)


  PAG. SUCC. >