BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati / Coppa Italia Lega Pro 2015 diretta livescore prima giornata: partite e marcatori. Prato-Siena 0-0, Mantova-Padova 1-1 (venerdì 14 agosto)

Risultati Coppa Italia Lega Pro 2015-2016 diretta livescore prima giornata: le partite in programma con gli orari e i marcatori. Si giocano sei incontri (oggi venerdì 14 agosto 2015)

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

Cominciano anche le ultime due partite in programma oggi per la Coppa Italia di Lega Pro (ore 20.30): nel girone C Mantova-Padova e nel girone E il derby toscano Prato-Siena. Alla fine finisce a reti inviolate l'attesissima partita Prato-Siena mentre il Mantova agguanta un pareggio al minuto 88 grazie a Ruopolo.

Arrivano i verdetti anche delle partite che erano iniziate alle 18.00 nella Coppa Italia di Lega Pro e continua il monologo delle squadre di casa. La Pro Piacenza però ha sofferto tantissimo per battere il Renate per 2-1, dal momento che il gol decisivo di Bini è arrivato solo nei minuti di recupero, mentre la Fidelis Andria ha vinto il derby pugliese con il Martina Franca 1-0, gol di Grandolfo.

Arrivano i primi verdetti dalle partite della prima giornata di Coppa Italia Lega Pro. La Giana Erminio ha battuto per 2-0 il Cuneo grazie ai gol di Biraghi e Marotta, entrambi messi a segno nella ripresa. Si è decisa nel secondo tempo anche la partita fra Savona e Carrarese, vinta dai padroni di casa ligure (1-0) grazie all'autorete di Massoni. Si tornerà invece in campo dopo l'intervallo per Pro Piacenza-Renate e Andria-Martina: in entrambe le partite 1-0 per i padroni di casa dopo 45'.

Alle ore 18.00 cominciano altre due partite in programma oggi per la prima giornata della Coppa Italia di Lega Pro 2015-2016: si tratta di Pro Piacenza-Renate nel girone B e di Fidelis Andria-Martina Franca nel girone H. Naturalmente in contemporanea si giocheranno anche i secondi tempi delle partite iniziate alle 17.00, entrambe arrivate all'intervallo ancora sullo 0-0.

Alle ore 17.00 cominciano le prime due partite in programma oggi per la prima giornata della Coppa Italia di Lega Pro 2015-2016: si tratta di Giana Erminio-Cuneo nel girone A e di Savona-Carrarese nel girone D. Siamo quindi pronti a scendere in campo, per un venerdì che in tutto ci riserverà sei partite: che lo spettacolo abbia inizio!

La stagione del calcio italiano oggi, venerdì 14 agosto 2015, vede iniziare anche la Coppa Italia Lega Pro 2015-2016. Ad essere precisi il sipario si è alzato ieri sera con l'anticipo Rimini-Santarcangelo nel girone F, oggi però sono in programma ben sei partite: alle ore 17.00 Giana Erminio-Cuneo e Savona-Carrarese, alle ore 18.00 Pro Piacenza-Renate e Fidelis Andria-Martina Franca, alle ore 20.30 Mantova-Padova e Prato-Siena.

La prima fase di Coppa Italia di Lega è strutturata in nove gironi: otto triangolari ed una sfida secca con gara di andata e ritorno. Le formazioni sono state divise dal girone A al girone I ed il programma gare della prima giornata è diviso tra il 13 ed il 18 agosto 2015, giorno in cui si giocherà il posticipo Akragas-Vigor Lamezia per il girone I (dove riposa la Paganese). Nelle due successive domeniche, il 23 ed il 30 agosto, andranno invece in scena le sfide della seconda e della terza giornata di questa prima fase della competizione, che al momento non vede coinvolte le squadre che sono state chiamate a giocare la Coppa Italia maggiore.

Gran parte delle partite di questa prima giornata di Coppa Italia di Lega Pro saranno comunque concentrate nella giornata odierna di venerdì 14 agosto. Si comincerà alle ore 17 con i match del girone A tra Giana Erminio e Cuneo (in questo gruppo turno di riposo per l'Albinoleffe che entrerà in scena a partire dalla seconda giornata) e del girone D tra Savona e Carrarese (riposa la Pistoiese).

In questa sfida i liguri potrebbero essere condizionati dagli sviluppi dell'inchiesta 'Dirty Soccer', con la presunta combine nel match contro il Teramo dello scorso campionato che ha portato il procuratore federale Stefano Palazzi a chiedere per il Savona la retrocessione in Serie D e la partenza con dieci punti di penalizzazione nel prossimo campionato. Alle ore 18 invece andrà in scena il match del girone B tra il Pro Piacenza ed il Renate (riposo per il Lumezzane), e quello del girone H con il derby pugliese tra Fidelis Andria fresca di ritorno in Lega Pro ed il Martina Frasca, con le due formazioni che affronteranno l'Ischia nella seconda e nella terza giornata del raggruppamento. Sfida in notturna invece, alle ore 20.30, nel girone C tra il Mantova e il Padova (in questo girone riposa il Pordenone appena ripescato in Lega Pro) in un match tra due club di grande tradizione. Alla stessa ora, di fronte nel girone E Prato e Siena (riposa la Lupa Roma), derby toscano con i bianconeri appena tornati tra i professionisti dopo il fallimento e i tanti anni trascorsi in Serie A. Giocheranno invece nel girone G il 23 ed il 30 agosto Torres e Lupa Castelli Romani: unico gruppo in cui la formula sarà quella dello scontro con gare di andata e ritorno, prima sfida in casa dei sardi.