BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

WTA Toronto 2015/ Diretta Errani-Halep streaming video Supertennis. Errani sconfitta, Halep in finale! (Tennis Rogers Cup, 15 agosto)

WTA Toronto 2015 diretta streaming video Supertennis, orario delle partite. Tennis, oggi alla Rogers Cup le semifinali Errani-Halep e Williams-Bencic (oggi sabato 15 agosto 2015)

Sara Errani (Infophoto)Sara Errani (Infophoto)

Finisce in semifinale la splendida avventura di Sara Errani al Wta di Toronto. La tennista romagnola è stata sconfitta con un duplice 6-4 dalla rumena Simona Halep. Il rammarico più grande è quello di non aver saputo capitalizzare un break ottenuto ad inizio match, con la Errani capace prima di annulare due palle break sul proprio servizio, poi di strappare a sua volta la battuta all'avversaria portandosi sul 2 a 0. A quel punto è arrivata impetuosa la reazione della Halep, capace di operare un doppio break che le ha consentito di amministrare un vantaggio sufficiente a chiudere il set sul punteggio di 6-4. Copione leggermente differente ma risultato identico anche nel secondo parziale, con la Halep più a suo agio su questo tipo di superfici rispetto all'azzurra, che ora attende la vincente dell'altra semifinale tra Serena Williams e Belinda Bencic.

Sta iniziando in questi istanti la semifinale del Wta di Toronto tra Sara Errani e Simona Halep. Per l'azzurra sulla carta un impegno proibitivo contro una giocatrice che sembra averr ritrovato le certezze smarrite nelle scorse settimane, e capace di eliminare due avversarie molto ostiche come Angelique Kerber e Agnieszka Radwanska. Non è stata da meno certamente la nostra portacolori, autrice prima dell'eliminazione negli ottavi di finale della ben più quotata bielorussa Azarenka, poi dell'ucraina Tsurenko, molto in forma in questa settimana. Oggi la prova del nove per Sarita: Simona Halep ultimo ostacolo tra la Errani e la finale in Canada!

In attesa dell'inizio delle semifinali che sono in programma a Toronto nella serata italiana, possiamo sottolineare che questo è già il torneo Wta Premier migliore di sempre in singolare sul cemento per Sara Errani che infatti non era mai arrivata in semifinale in un torneo su questa superficie nella fascia corrispondente ai Masters 1000 maschili, anche se naturalmente non si può dimenticare che nel 2012 arrivò in semifinale agli Us Open, suo miglior risultato della carriera sul cemento. Adesso la partita contro Simona Halep potrebbe valere all'azzurra l'accesso alla finale, raggiunta in tornei di prima fascia solo al Roland Garros e al Foro Italico, cioè su terra rossa.

Siamo ormai nella fase calda della Rogers Cup 2015: la giornata di oggi, sabato 15 agosto, è dedicata infatti alle semifinali di questo prestigioso torneo di categoria Premier 5, il più importante dell'anno in Canada che si gioca alternandosi di stagione in stagione fra Toronto e Montreal e scambiandosi con gli uomini. Quest'anno la metropoli dell'Ontario ospita le ragazze, mentre i maschi sono di scena in Quebec.

In chiave italiana l'attesa è soprattutto per Sara Errani, che affronterà la romena Simona Halep dopo avere battuto ieri ai quarti l'ucraina Lesia Tsurenko con un doppio 6-4. Nel primo set l'azzurra vola sul 5-0, poi si complica la vita ma riesce comunque ad aggiudicarsi il parziale. Più lineare il secondo set, con il break decisivo della Errani che è arrivato al settimo game. La Halep invece si è imposta contro la polacca Agnieszka Radwanska pur avendo perso il primo set 0-6. Una botta tremenda dalla quale però la romena si è ripresa vincendo 6-3 il secondo set per poi dominare il terzo 6-1. Un difficile confronto per Sara, che in ogni caso ha cominciato bene la trasferta americana che culminerà con gli Us Open. Lo stesso si può dire di Roberta Vinci, anche se la tennista pugliese nella notte italiana ha dovuto cedere contro Serena Williams pur reggendo dignitosamente il confronto (6-4 6-3) con la numero 1 del mondo, alla quale ha ceduto il passo solo nel finale del secondo set. Per l'americana in semifinale l'ostacolo sarà l'emergente talento svizzero Belinda Bencic, che ha saputo eliminare nell'ultimo quarto la serba Ana Ivanovic con un convincente 6-4 6-2.

La diretta tv degli incontri della Rogers Cup 2015 a Toronto è affidata, a partire dalle ore 19.00 italiane (in Ontario saranno le 13.00), cioè l'orario d'inizio della prima semifinale, alla web-tv tematica SuperTennis, il canale che trovate al numero 64 del vostro telecomando (30 tramite TivùSat) oppure al numero 224 della televisione satellitare Sky; inoltre l'accesso alla diretta streaming video è possibile attraverso il sito Internet www.supertennis.tv, mentre ricordiamo che per tutte le informazioni utili sul torneo e gli aggiornamenti sui risultati potete consultare gli account ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter, messi a disposizione dal circuito di tennis femminile. Li trovate agli indirizzi facebook.com/WTA e ; per quanto riguarda i profili della Rogers Cup, potete visitarli su facebook.com/Rogerscup e @rogerscup.

© Riproduzione Riservata.