BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Manchester City-Chelsea (risultato finale 3-0): 31' Aguero, 79' Kompany, 85' Fernandinho (16 agosto 2015, Premier League 2^ giornata)

Diretta Manchester City-Chelsea risultato finale 3-0. Il City domina la partita dell'Etihad e rifila tre gol ai Blues, che dopo due giornate di Premier League hanno un solo punto

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

DIRETTA MANCHESTER CITY-CHELSEA (RISULTATO FINALE 3-0): PELLEGRINI, LEZIONE A MOURINHO (DOMENICA 16 AGOSTO 2015, PREMIER LEAGUE 2^ GIORNATA) - Diretta Manchester City-Chelsea. E’ finita all’Etihad Stadium: il Manchester City festeggia una grande vittoria sul Chelsea, un 3-0 che non ammette repliche. José Mourinho non aveva mai perso contro il City; in nove precedenti aveva sei vittorie e due pareggi. Qui riceve una lezione di calcio da Manuel Pellegrini: il Manchester City furoreggia in lungo e in largo, domina e merita del tutto questo 3-0 che lo lancia in testa alla Premier League con 6 gol fatti e nessuno subito, mentre il Chelsea dopo la seconda giornata deve già inseguire con un solo punto e la bellezza di cinque reti sul groppone. Nel primo tempo il gol di Sergio Aguero (31’) sblocca il match; l’unica fiammata di marca Chelsea arriva a inizio ripresa quando peraltro un gol di Ramires viene annullato per fuorigioco che forse non c’era. Poi però il City dilaga, scampato il pericolo quando Hart respinge con il corpo una conclusione a botta sicura di Hazard che si era liberato alla grande: al 79’ Vincent Kompany stacca benissimo sull’angolo di David Silva e incorna il 2-0, all’85’ disastro Fabregas-Ivanovic che non riescono a uscire dalla trequarti, Silva interviene e sul rimpallo la sfera arriva a Fernandinho che di prima intenzione calcia un siluro a incrociare che beffa Begovic. Nel finale il Chelsea cerca almeno di salvare l’onore realizzando il gol della barriera, ma Diego Costa prima e Falcao poi sbattono su Hart, che mantiene l’imbattibilità dopo due partite di Premier League. City in paradiso per il momento, Chelsea che deve già rivedere molte cose nel suo gruppo.

DIRETTA MANCHESTER CITY-CHELSEA (2-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (DOMENICA 16 AGOSTO 2015, PREMIER LEAGUE 2^ GIORNATA) - Diretta Manchester City-Chelsea. E’ arrivato il gol che molto probabilmente mette la parola fine alla partita: al 79’ minuto siamo 2-0 in favore del Manchester City. Vincent Kompany, il capitano, lo scorso anno non aveva mai segnato; in questa stagione ha aperto con due gol in due partite. E’ suo il sigillo sul match dell’Etihad: calcio d’angolo che David Silva batte dalla sinistra e Kompany stacca benissimo sul secondo palo, anticipa i difensori del Chelsea e incrocia sul palo alla sinistra di Begovic, che non ci arriva. Il City ora rischia di dilagare: Yaya Toure costringe Hazard al cartellino giallo, poi Yaya Toure dal limite dell’area calcia a giro di prima intenzione e trova i pugni di Begovic, sul proseguimento dell’azione Nasri manda il pallone alle stelle. 

DIRETTA MANCHESTER CITY-CHELSEA (1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (DOMENICA 16 AGOSTO 2015, PREMIER LEAGUE 2^ GIORNATA) - Diretta Manchester City-Chelsea. Il big match dell'Etihad Stadium resta splendido anche in questo secondo tempo. Dopo una fiammata del Chelsea il Manchester City (che ha appena sostituito Jesus Navas mandando in campo Samir Nasri) torna a comandare le operazioni e a farsi vedere dalle parti di Begovic. Proprio Navas, all'ultima giocata della sua gara, trova spazio sulla destra e mette dentro un cross basso; Aguero è appostato al limite dell'area e prova una conclusione volante, in girata, che però termina fuori. Poco dopo, al 68', ancora il Kun è protagonista con una serpentina che lascia sul posto almeno due giocatori del Chelsea; deve intervenire Gary Cahill che interviene in scivolata sul sinistro dell'argentino e riesce a sventare la minaccia. 

DIRETTA MANCHESTER CITY-CHELSEA (1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (DOMENICA 16 AGOSTO 2015, PREMIER LEAGUE 2^ GIORNATA) - Diretta Manchester City-Chelsea. Il Chelsea torna in campo all'Etihad Stadium con un piglio del tutto diverso, e con Zouma al posto di John Terry che evidentemente non aveva convinto del tutto José Mourinho. Al 50' minuto l'episodio che può nuovamente cambiare la partita: Eden Hazard si accende e mette in mezzo un pallone splendido sul quale taglia Ramires, che stoppa e riesce ad anticipare Hart toccando in porta. E' la rete del pareggio, ma il guardalinee sbandiera il fuorigioco; rivedendo le immagini sembra che un difensore del Manchester City tenga in gioco il centrocampista brasiliano. Ad ogni modo adesso il Chelsea spinge davvero e il City non riesce più a tenere uniti i reparti come nel primo tempo; l'inerzia è passata nelle mani dei Blues che inseguono il pareggio.

DIRETTA MANCHESTER CITY-CHELSEA (1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (DOMENICA 16 AGOSTO 2015, PREMIER LEAGUE 2^ GIORNATA) - Diretta Manchester City-Chelsea. Al termine del primo tempo il risultato sorride al Manchester City: 1-0 grazie allo splendido gol realizzato da Sergio Aguero al 31’ minuto. Il Chelsea però è vivo, e la partita si mantiene molto bella; per tutta la prima frazione i Blues hanno faticato a costruire occasioni ma poco dopo il gol del vantaggio del City è stato Cesc Fabregas ad andare vicino al pareggio con una conclusione da fuori area sibilata a pochi centimetri dal palo alla destra di Hart. Il Manchester City però non molla dopo aver trovato la rete che ha sbloccato la partita: punizione dalla trequarti, Begovic va a farfalle e viene completamente anticipato da Mangala che trova il pallone di testa ma non inquadra la porta per questione di centimetri. A fine primo tempo accelerazione di Sterling sulla sinistra e palla dentro, troppo lunga però per Jesus Navas che rimette dentro ma la difesa ha già recuperato. Da segnalare anche uno scontro tra Fernandinho e Diego Costa: ad avere la peggio è l’attaccante del Chelsea colpito dall’avambraccio dell’avversario, interviene lo staff medico che applica una fasciatura sulla testa del proprio giocatore.

DIRETTA MANCHESTER CITY-CHELSEA (1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (DOMENICA 16 AGOSTO 2015, PREMIER LEAGUE 2^ GIORNATA) - Diretta Manchester City-Chelsea. Il Manchester City si porta in vantaggio al 31’ minuto. Magia, assoluta magia di Sergio Aguero: il Kun è strepitoso nel liberarsi in area di rigore e calciare con l’interno sinistro alla destra di Begovic, che dopo averlo fermato per tre volte non può nulla. L’azione parte dalla destra: David Silva trova Aguero al limite dell’area, sponda per Yaya Toure che di prima intenzione restituisce palla all’argentino. Gary Cahill gli si para davanti per la chiusura ma Aguero, senza battere ciglio, rientra verso sinistra mandando al bar il difensore della nazionale inglese e si libera il corridoio per la conclusione, che trova prima che gli altri giocatori del Chelsea possano bloccarlo. City in vantaggio alla mezz’ora, è il terzo gol subito dal Chelsea nelle prime due partite di campionato. Gol numero 108 (in 166 partite) per il Kun con la maglia del Manchester City, il primo in questa stagione.

DIRETTA MANCHESTER CITY-CHELSEA (0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (DOMENICA 16 AGOSTO 2015, PREMIER LEAGUE 2^ GIORNATA) - Diretta Manchester City-Chelsea. Subito una grande doppia occasione per il Manchester City, che però non riesce a segnare. Parte a spron battuto la squadra di Manuel Pellegrini: dopo due minuti Aguero si presenta davanti a Begovic in equilibrio precario, calcia ma trova l’opposizione di Begovic. Un giro di lancette più tardi è Jesus Navas a caricare la conclusione da fuori: pallone a lato di niente. Meglio il City in generale, anche nei minuti seguenti: ancora Aguero ci prova liberandosi ma Begovic ancora una volta è attento, poi al 17’ il Kun calcia al volo verso il palo alla destra del portiere bosniaco, che per la terza volta gli dice di no. Il Chelsea si scuote al 20’: punizione dalla trequarti sinistra di Fabregas messa fuori, cross di Hazard e Matic non trova lo specchio della porta con una girata di testa.

DIRETTA MANCHESTER CITY-CHELSEA (0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (DOMENICA 16 AGOSTO 2015, PREMIER LEAGUE 2^ GIORNATA) - Diretta Manchester City-Chelsea. Tutto pronto all’Etihad Stadium: Manchester City-Chelsea sta per cominciare. Alle ore 17 prende il via il primo big match della lunga stagione di Premier League 2015-2016: il City ha esordito alla grande vincendo 3-0 in casa del West Bromwich, mentre il Chelsea deve riscattare il 2-2 interno contro lo Swansea. Andiamo allora a vedere subito le formazioni ufficiali di Manchester City-Chelsea, ricordando che Courtois è squalificato e che tra Manuel Pellegrini e José Mourinho è anche una sfida tra l’allenatore che nel 2010 centrò il record di punti sulla panchina del Real Madrid e colui che invece ne prese il posto al Bernabeu. MANCHESTER CITY (4-2-3-1): 1 Hart; 3 Sagna, 4 Kompany, 20 Mangala, 11 Kolarov; 42 Yaya Toure, 25 Fernandinho; 15 Jesus Navas, 21 David Silva, 7 Sterling. In panchina: 13 Caballero, 5 Zabaleta, 26 Demichelis, 232 Clichy, 8 Nasri, 72 Iheanacho, 14 Bony. Allenatore: Manuel Pellegrini CHELSEA (4-2-3-1): 1 Begovic; 2 Ivanovic, 24 G. Cahill, 26 Terry, 28 Azpilicueta; 4 Fabregas, 21 Matic; 7 Ramires, 22 Willian, 10 E. Hazard; 19 Diego Costa. In panchina: 27 Blackman, 5 Zouma, 36 Loftus-Cheek, 12 Obi Mikel, 11 Cuadrado, 18 Rémy, 9 R. Falcao. Allenatore: José Mourinho

DIRETTA MANCHESTER CITY-CHELSEA INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (DOMENICA 16 AGOSTO 2015, PREMIER LEAGUE 2^ GIORNATA) - Diretta Manchester City-Chelsea: in attesa del big-match della seconda giornata di Premier League 2015-2016, andiamo a vedere cosa successe nella scorsa stagione quando Manchester City e Chelsea si affrontarono all'Etihad Stadium. Era il 21 settembre 2014 e la partita finì con un pareggio per 1-1: Blues in vantaggio al 71' minuto con il gol del tedesco Andre Schurrle (che poi si trasferì a gennaio al Wolfsburg), ma tutti ricordano soprattutto il gol del pareggio del Manchester City, perché fu segnato a soli cinque minuti dal 90' da un certo Frank Lampard, a segno quindi nella sua prima partita contro la squadra nella quale aveva giocato per 13 stagioni e 648 partite ufficiali e che pur essendo un centrocampista vanta il record come numero di gol segnati con la maglia del Chelsea, ben 211.

DIRETTA MANCHESTER CITY-CHELSEA INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 16 AGOSTO 2015, PREMIER LEAGUE 2^ GIORNATA) - Diretta Manchester City-Chelsea: grande partita all'Etihad Stadium questo pomeriggio alle ore 17.00 italiane (le 16.00 locali). Siamo soltanto alla seconda giornata del campionato di Premier League 2015-2016, eppure si affrontano già le due squadre che sono probabilmente le due principali favorite per la conquista del titolo a fine stagione.

Il Chelsea di José Mourinho è la squadra campione in carica, anche se il nuovo campionato non è iniziato nel migliore dei modi per i Blues: pareggio per 2-2 casalingo contro lo Swansea e soprattutto la polemica fra lo Special One e la dottoressa Eva Carneiro, un caso che ha tenuto banco in modo francamente eccessivo per l'intera settimana. Per fortuna oggi l'attenzione torna ad essere totalmente concentrata sul campo, anche perché non potrebbe essere altrimenti vista la partita in programma. Dall'altra parte infatti troviamo il Manchester City di Manuel Pellegrini, l'unica delle big inglesi che ha cominciato il campionato in modo convincente con la perentoria vittoria per 3-0 sul campo del West Bromwich Albion grazie soprattutto alla doppietta di uno scatenato Yaya Touré, che al termine dello scorso campionato sembrava sul piede di partenza (come ben ricordano i tifosi dell'Inter) e invece è ancora un elemento fondamentale per la squadra che proverà a riprendere lo scettro che aveva conquistato al termine del campionato 2013-2014 e che nella scorsa primavera è stato conquistato proprio dal Chelsea. Insomma, due grandi squadre con tanti campioni in campo: cosa chiedere di meglio per passare un bel pomeriggio della domenica di metà agosto?

La diretta tv di Manchester City-Chelsea è affidata a Fox Sports, il canale che trovate al numero 204 del pacchetto satellitare di Sky; la telecronaca è di Paolo Ciarravano che avrà al suo fianco Paolo Di Canio in veste di commentatore tecnico d'eccezione con la sua lunga esperienza nel calcio inglese. Tutti gli abbonati al pacchetto Sky avranno inoltre a disposizione la diretta streaming video della partita, attivando (in modo gratuito) l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone. Non mancate inoltre di consultare le pagine ufficiali che potete trovare sui social network, in particolare Facebook e Twitter; ci sono quelle della Premier League che trovate agli indirizzi facebook.com/premierleague e @premierleague, e poi ci sono quelle delle due squadre che si sfidano al City of Manchester Stadium. Per il Manchester City facebook.com/mcfcofficial e @MCFC, per il Chelsea invece facebook.com/ChelseaFC e @ChelseaFC. Ovviamente sono disponibili anche le quote Eurobet per scommettere su questa partita: ci dicono che i Citizens sono favoriti anche se il margine non è così ampio. Segno 1 (vittoria Manchester City) a 2,10; segno X (pareggio) a 3,35, che è la quota alla quale è offerto anche il segno 2 (vittoria Chelsea).

© Riproduzione Riservata.