BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ATP-WTA Cincinnati 2015/ Diretta Seppi-Mannarino (6-3 6-3): streaming video Supertennis. Altoatesino al secondo turno (Tennis, oggi 17 agosto)

Pubblicazione:lunedì 17 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:lunedì 17 agosto 2015, 23.30

(dall'account ufficiale facebook.com/cincytennis) (dall'account ufficiale facebook.com/cincytennis)

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI LUNEDì 17 AGOSTO) - Diretta ATP-WTA Cincinnati 2015. Andreas Seppi vince il primo turno del Western & Southern Open 2015: battuto in un’ora e 28 minuti il francese Adrian Mannarino. Due set fotocopia per il nostro tennista: equilibrio fino al 3-3, poi il break con allungo decisivo in entrambi i casi. Seppi dunque “vendica” la sconfitta nel primo turno della Coupe Rogers 2015 contro Gilles Simon, caduto oggi contro Ivo Karlovic (35 ace per il croato, in 16 turni di servizio) e vola al secondo turno dove affronterà il vincente di Feliciano Lopez-Milos Raonic, non un sorteggio del tutto favorevole ma in questi tornei ci sta che al secondo turno si incontri già una testa di serie che fa parte dei primi 10 giocatori al mondo. Vittoria con brivido per Venus Williams, che nel secondo set si è fatta rimontare due break da Zarina Diyas ma ha chiuso 7-6 6-4; al secondo turno incrocio da favola con Ana Ivanovic, finalista della passata edizione, che dunque rischia di perdere tanti punti con un'eliminazione eventuale all'esordio nel torneo (in quanto sesta testa di serie aveva il "bye" al primo turno). CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS IL TORNEO WTA DI CINCINNATI (dalle ore 17)

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI LUNEDì 17 AGOSTO) - Diretta ATP-WTA Cincinnati 2015. In meno di 40 minuti Andreas Seppi vince il primo set nel match di primo turno contro Adrian Mannarino: risultato 6-3. L'altoatesino ha fatto incontro pari fino al 3-3, poi è riuscito ad allungare con il break che, confermato, gli è valso il 5-3. Un altro break ha chiuso il set e ora Seppi ha anche il vantaggio di poter servire per primo nel secondo parziale, costringendo eventualmente Mannarino a rincorrere. Da segnalare nel torneo femminile le vittorie di CoCo Vandeweghe su Yulia Putintseva, mentre è ad un passo dal secondo turno Venus Williams (7-6 5-2 su Zarina Diyas che però ha appena fatto il break prolungando l'incontro). 

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI LUNEDì 17 AGOSTO) - Diretta ATP-WTA Cincinnati 2015. Si riprende a giocare: tutto facile per Karin Knapp che alla ripresa concede un solo game ad Ana Konjuh e si qualifica per il secondo turno del torneo dove affronterà una tra Daria Gavrilova e Sara Errani, dunque con possibilità di derby. Supera lo scoglio del primo turno anche Jelena Jankovic: con grande fatica e in rimonta, la serba numero 1 del mondo che qui ha vinto nel 2009 si impone su Madison Brengle. Intanto c'è in campo Andreas Seppi, che ha iniziato il suo match contro il francese Adrian Mannarino nella speranza che vada meglio di quanto accaduto alla Coupe Rogers la scorsa settimana contro un altro transalpino, Gilles Simon. 

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI LUNEDì 17 AGOSTO) - Diretta ATP-WTA Cincinnati 2015. A Cincinnati la pioggia ha la meglio sulle partite: il programma è stato interrotto. Karin Knapp è messa molto bene: dopo aver vinto il primo set per 7-5, allungando dal 5-5, si trova sul 3-0 e 30-15 sul servizio di Ana Konjuh, dunque alla ripresa potrebbe trovarsi con due break di vantaggio e volare al secondo turno. Sul centrale siamo 1-1 tra Zarina Diyas e Venus Williams, che si deve riscattare dopo la precoce eliminazione a Toronto; in campo maschile invece Thomaz Bellucci ha fatto in tempo a superare il ceco Jiry Vesely per 7-6 6-2 e ora si troverà di fronte un altro ceco, la testa di serie numero 6 Tomas Berdych. Ha vinto anche Joao Sousa, e la sua è una vittoria importante perchè ottenuta contro Philipp Kohlschreiber che su superficie dura è sempre un avversario ostico (è finita 6-2 6-7 6-2). Attendiamo ora la ripresa degli incontri; sono al terzo set GIlles Simon e Ivo Karlovic, risultato 4-6 7-6 0-2 (e servizio) con il croato che ha già messo a segno la cifra spaventosa di 26 ace in 12 turni di servizio e si avvicina decisamente al record ogni epoca di Goran Ivanisevic.

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI LUNEDì 17 AGOSTO) - Diretta ATP-WTA Cincinnati 2015. E' iniziato il match della prima italiana in campo in questo Western & Southern Open 2015: Karin Knapp sta giocando contro la croata Ana Konjuh, 17 anni, che ha vinto a giugno il primo torneo WTA della sua carriera. Risultato 2-1 per l'altoatesina ma incontro appena iniziato; da segnalare che Madison Brengle ha vinto il primo set (6-4) contro Jelena Jankovic, mentre nel torneo maschile procede a vele spiegate Joao Sousa contro Philipp Kohlschreiber, in vantaggio di un set e un break il veterano Mardy Fish, rientrato nel circuito dopo un lungo periodo di inattività e impegnato contro Viktor Troicki. Qui può dire la sua: come dicevamo in precedenza ha giocato due finali a Cincinnati ed è dunque molto esperto di questi campi. 

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI LUNEDì 17 AGOSTO) - Diretta ATP-WTA Cincinnati 2015. Giocatori in campo: si apre ufficialmente la prima giornata dei due tabelloni principali del torneo Western & Southern Open 2015. Sul campo centrale il match in programma è quello tra Victor Troicki e Mardy Fish, un giocatore che ha sempre fatto bene in Ohio (due finali) mentre sul GrandStand è in corso Gilles Simon-Ivo Karlovic. Per quanto riguarda il torneo femminile, l'apertura è sul campo numero 3 dove Jelena Jankovic, campionessa qui nel 2009 e finalista due anni dopo, gioca il suo primo turno contro Madison Brengle. E' invece prevista tra un paio d'ore la prima italiana, Karin Knapp, che affronta la croata Ana Konjuh. 

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI LUNEDì 17 AGOSTO) - Diretta ATP-WTA Cincinnati 2015. Lo scorso anno fu Roger Federer a imporsi nel Western & Southern Open; nel torneo ATP ancora una volta il numero 1 del mondo Novak Djokovic fallì e fu eliminato al terzo turno, esattamente come gli era capitato la settimana prima a Toronto, perdendo questa volta da Tommy Robredo che lo battè 7-6 7-5. Questo fece il gioco di Federer, che arrivava dalla parte bassa del tabellone (testa di serie numero 2) ed eliminò nell’ordine Vasek Pospisil (7-6 5-7 6-2), Gael Monfils (6-4 6-4 6-3), Andy Murray nei quarti (6-3 7-6) e Milos Raonic in semifinale (6-2 6-3) prima di trionfare su David Ferrer in tre set (6-3 1-6 6-2). 

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI LUNEDì 17 AGOSTO) - Diretta ATP-WTA Cincinnati 2015. Negli ultimi anni il torneo femminile Western & Southern Open non ha avuto una padrona definita. Tra il 1989 e il 2003 le donne non hanno mai giocato a Cincinnati, nè lo avevano fatto tra il 1974 e il 1987; dopo l’edizione del 1988 vinta da Barbara Potter si è tornati a disputare questo torneo undici anni fa. Da allora nessuna giocatrice ha mai vinto più di una volta: le campionesse sono Lindsay Davenport, Patty Schnyder, Vera Zvonareva, Anna Chakvetadze, Nadia Petrova, Jelena Jankovic, Kim Clijsters, Maria Sharapova, Na Li, Victoria Azarenka e Serena Williams. Alcune di loro hanno raggiunto più volte la finale perdendola: Zvonareva (nel 2004), Sharapova (nel 2010), Jankovic (nel 2011) e Serena Williams (nel 2013). 

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI LUNEDì 17 AGOSTO) - Diretta ATP-WTA Cincinnati 2015. Nell’albo d’oro maschile del Western & Southern Open di Cincinnati figura soprattutto, negli ultimi anni, un nome: quello di Roger Federer. Lo svizzero che ha vinto 23 tornei Master 1000 in carriera si è affermato in sei occasioni nell’Ohio: primo successo nel 2005 contro Andy Roddick, poi nel 2007 contro James Blake, dunque le finali del 2009 e 2010 vinte contro Novak Djokovic e Mardy Fish, nel 2012 invece il successo ancora contro Djokovic. Lo scorso anno Federer ha spezzato a Cincinnati un digiuno nei Master 10000 che durava proprio dall’edizione 2012; battendo in finale David Ferrer ha ritrovato un importante successo che ha poi bissato a Shanghai in autunno. Il domino degli americani è evidente soprattutto negli anni ’90: tra il 1992 e il 1997 hanno vinto solo giocatori a stelle e strisce, nello specifico due volte a testa Pete Sampras, Michael Chang e Andre Agassi, prima che Pat Rafter spezzasse la striscia. Sono tre a testa i successi di Sampras e Agassi; due volte a Cincinnati ha vinto anche Andy Murray, mentre non ha mai festeggiato Novak Djokovic che ha perso ben quattro finali in cinque edizioni, pareggiando Stefan Edberg che però nel mezzo ha infilato le vittorie del 1987 e del 1990. 

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI LUNEDì 17 AGOSTO) - Diretta ATP-WTA Cincinnati 2015. Il programma delle sfide di oggi al torneo di Cincinnati 2015 apre alle ore 11 locali, quando in Italia saranno le 17. Gli italiani in campo sono tre: la prima a giocare, come prima sul campo numero 9 (dove teoricamente si aprirà alle ore 13 italiane) è Karin Knapp, eliminata al primo turno di Toronto e che si trova ad affrontare la diciassettenne croata Ana Konjuh, reduce dal primo titolo WTA a giugno (Nottingham) e non ancora del tutto esplosa sul circuito, ma certo giocatrice insidiosa (arriva dalle qualificazioni) che ha già dimostrato le sue potenzialità e di poter fare match pari anche con avversarie decisamente superiori. Knapp comunque favorita, come è favorito Fabio Fognini che sul GrandStand, non prima della una di notte, incrocia la racchetta con l’australiano Thanasi Kokkinakis. “Gemello” di Nick Kyrgios - nel senso che entrambi sono giovani aussie con futuro radioso davanti a sè - non ha ancora ottenuto i successi del connazionale ma ha anche un anno di meno, e in ogni caso è un avversario da tenere decisamente d’occhio. In più, come secondo match sullo Stadium 3, abbiamo Andreas Seppi: l’altoatesino, come Fognini, deve riscattare l’eliminazione subita al primo turno della Coupe Rogers e si troverà davanti un altro francese, questa volta Adrian Mannarino che rispetto a Simon è certamente più malleabile. In campo anche due coppie nel doppio femminile: Sara Errani-Flavia Pennetta e Roberta Vinci-Karin Knapp sono le "squadre" formatesi dopo la separazione delle Chichi, quale delle due avrà più successo. 

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI LUNEDì 17 AGOSTO) - Diretta ATP-WTA Cincinnati 2015. Il grande tennis del Nord America non si ferma mai: siamo all’interno dei tornei che preparano agli Us Open di fine agosto e l’appuntamento per uomini e donne è a Cincinnati, in Ohio, per il Western & Southerne Financial Group Open 2015. Un torneo di categoria Master 1000 pe gli uomini e Premier per le donne; un torneo che nel calendario della stagione segue gli Open del Canada che si sono giocati a Montréal e Toronto.

A Cincinnati, lo scorso anno, ci fu il grande ritorno di Roger Federer che tornò a vincere un Master 1000 dopo due anni (l’ultimo titolo era arrivato proprio qui); a Cincinnati Serena Williams riprese la sua striscia vincente ottenendo il primo successo in carriera in questo torneo.

Il calendario è stringato e ci propone, come accade a marzo per Indian Wells e Miami, due tornei di grande importanza, con la differenza sostanziale che qui arriverà subito uno Slam a chiudere il cerchio; ci sono tutti i big, con il ritorno di Roger Federer e Maria Sharapova che non hanno giocato in Canada. Anche gli italiani sono ovviamente presenti: Fabio Fognini affronterà un qualificato nel suo primo turno, mentre per Andreas Seppi il primo avversario è il francese Adrian Mannarino con la speranza che vada meglio dell’ultimo transalpino incrociato, Gilles Simon (a Montréal). 

Tra le donne invece Karin Knapp ha una qualificata al primo turno e poi potrebbe subito incrociare Sara Errani, reduce dalla semifinale di Toronto e impegnata nel primo turno contro Daria Gavrilova, la russa del ’94 che ha fatto enormi progressi e che rappresenta sicuramente una minaccia. Flavia Pennetta se la deve vedere con la ex Top Ten Dominika Cibulkova, frenata all’inizio di quest’anno da un infortunio; per Roberta Vinci, che arriva da una ottima Rogers Cup (quarti di finale) un’altra russa, Anastasia Pavlyuchenkova che ha giocato la finale di Washington e poi non ha preso parte al torneo in Canada (pur essendo inserita nel tabellone), mentre Camila Giorgi torna in campo dopo aver saltato la Rogers Cup per un infortunio e troverà sulla sua strada una qualificata. Il torneo di Cincinnati sarà l’occasione di riscatto per i due numeri 1 del mondo: Novak Djokovic qui non ha mai vinto (ha perso quattro finali) mentre Serena Williams per il secondo anno consecutivo è stata eliminata in semifinale in Canada e ha una sola vittoria in Ohio (nel 2013 perse la finale da Victoria Azarenka).

La diretta tv delle partite del torneo di Cincinnati 2015 è affidata per il torneo ATP a Sky Sport 2 e Sky Sport 3, canali che trovate ai numeri 202 e 203 del satellite e anche in diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smarpthone (senza costi aggiuntivi); i canali ufficiali da consultare sui social network per tutte le informazioni sono facebook.com/ATPWorldTour e @ATPWorldTour (su Twitter). Per quanto riguarda il torneo WTA dovete andare invece su SuperTennis, il canale che trovate al numero 64 del vostro telecomando oppure al numero 224 della televisione satellitare Sky; accesso alla diretta streaming video possibile attraverso il sito www.supertennis.tv, mentre ricordiamo che per tutte le informazioni utili sul torneo e gli aggiornamenti sui risultati potete consultare gli account ufficiali dei social network che trovate agli indirizzi facebook.com/WTA e @WTA. Anche il torneo di Cincinnati ha i suoi profili, consultabili sui social alle pagine facebook.com/cincytennis e @CincyTennis. (Claudio Franceschini) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS IL TORNEO WTA DI CINCINNATI (dalle ore 17)



© Riproduzione Riservata.