BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CONSIGLI FANTACALCIO 2015-2016 / Verso l'asta: i nuovi arrivi in attacco (Serie A, 17 agosto)

Consigli Fantacalcio 2015-2016, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Serie A ecco i consigli per l'asta: gli attaccanti che garantiscono molti gol in attacco. 

Mattia Destro (Infophoto2) Mattia Destro (Infophoto2)

CONSIGLI FANTACALCIO 2015-2016 VERSO L'ASTA: I NUOVI ARRIVI IN ATTACCO - Sono diversi i ''nuovi'' in Serie A, giocatori che hanno cambiato maglia e sono pronti a dire la loro con la nuova squadra. Tra questi sicuramente fanno capolino i due bomber delle due squadre che negli ultimi due anni si sono contese lo Scudetto. La Juventus ha acquistato Mario Mandzukic dall'Atletico Madrid, oltre a Paulo Dybala dal Palermo, mentre la Roma ha acquistato Edin Dzeko e Mohamed Salah. Attenzione anche all'Inter che ha riportato in Italia Stevan Jovetic. Grandi colpi per il Milan di Sinisa Mihajlovic che ha rafforzato il reparto offensivo con Carlos Bacca dal Siviglia e Luiz Adriano dallo Shakhtar Donetsk. Occhio al ritorno di Antonio Cassano che torna alla Sampdoria dopo essere stato fermo per sei mesi in seguito ai problemi legati alla dirigenza del Parma. Diverse le possibili sorprese con Samuele Longo al Frosinone pronto a giocare da titolare e a diventare riferimento dell'attacco della squadra di Roberto Stellone e Martinho arrivato dal Catania al Carpi.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015-2016 VERSO L'ASTA: DESTRO-VARGAS, VEDIAMO IL LORO DESTINO - Ancora non hanno squadra ma potrebbero presto cambiare e diventare protagonisti. Parliamo di Mattia Destro, attaccante della Roma, ed Edu Vargas, attaccante del Napoli. Entrambi per motivi diversi dovranno lasciare le rispettive squadre con Destro che piace all'estero ma c'è il Bologna che vorrebbe puntare su di lui. E un Destro a Bologna potrebbe essere un asso importante per il fantacalcio visto che giocherebbe con grande continuità e mostrerebbe le doti da goleador. Edu Vargas arriva da una Coppa America importante in cui è stato protagonista e vincitore, piace al Palermo ma il suo futuro potrebbe essere all'estero. Anche lui in Italia potrebbe fare bene.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015-2016 VERSO L'ASTA: ECCO I CINQUE TOP PER L'ATTACCO - Consigli Fantacalcio 2015-2016, verso l'asta: a pochi giorni dall'inizio del campionato di Serie A è tempo di pensare all'asta del fantacalcio e alle migliori strategie per disputare una buona stagione. L'attacco sicuramente è il reparto più importante: la squadra deve essere indubbiamente equilibrata ma al tempo stesso è importante acquistare almeno un attaccante in grado di garantire 15-20 gol. Ecco i cinque migliori attaccanti da acquistare. Capocannoniere della scorsa stagione, Mauro Icardi dell'Inter potrebbe ripetersi, grazie all'arrivo di Stevan Jovetic, che potrebbe regalargli molti assist. Obbligatorio puntare anche su Gonzalo Higuain del Napoli, alla ricerca di riscatto dopo una stagione vissuta tra alti e bassi. In questa sessione di mercato sono arrivati diversi attaccanti, già protagonisti in altri campionati europei, che potrebbero imporsi anche in Serie A: stiamo parlando di Carlos Bacca (Milan), Mario Mandzukic (Juventus) e Edin Dzeko (Roma). Il colombiano ha segnato 20 gol nell'ultima stagione al Siviglia, in cui ha vinto l'Europa League da protagonista (seconda consecutiva), e potrebbe ripetersi in Italia, anche nel caso in cui arrivasse Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante croato, acquistato dall'Atletico Madrid, in una stagione non esaltante è riuscito comunque a realizzare 12 gol e nella sua carriera è sempre andato in doppia cifra, ad eccezione della prima stagione con la maglia del Wolfsburg. Edin Dzeko è reduce da una stagione negativa, penalizzato dagli infortuni, ma sarà il punto di riferimento dell'attacco giallorosso e potrebbe sfruttare gli assist di Salah e Gervinho. 

© Riproduzione Riservata.