BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA / Chievo-Salernitana (risultato finale 0-1 supplementari): clamoroso, Bovo decide nel recupero! (Coppa Italia 2015, oggi 17 agosto)

Diretta Chievo-Salernitana risultato finale 0-1 dts: i granata vincono in maniera incredibile all'ultimo secondo grazie a un gol di Andrea Bovo, e ora sfideranno lo Spezia al quarto turno

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

DIRETTA CHIEVO-SALERNITANA (RISULTATO FINALE 0-1 DTS): DECIDE BOVO IN PIENO RECUPERO (OGGI LUNEDI' 17 AGOSTO 2015, COPPA ITALIA TERZO TURNO) – Clamoroso al Bentegodi! La Salernitana batte il Chievo 1-0 dopo i tempi supplementari e si qualifica per il quarto turno di Coppa Italia 2015-2016. Le due squadre si stavano avviando stancamente verso i calci di rigore; non era successo praticamente nulla nei 30 minuti di extra time e invece proprio al 123' è arrivato il gol del tutto inaspettato di Andrea Bovo, inaspettato anche perchè la Salernitana aveva creato poco o nulla e sembrava badare soltanto ai calci di rigore per provare il colpo. E invece il colpo arriva prima della lotteria degli undici metri: a passare il turno è la Salernitana e saranno dunque i granata a sfidare lo Spezia, in una sfida tra formazioni di Serie B, nel quarto turno di Coppa Italia (a inizio dicembre).

DIRETTA CHIEVO-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI' 17 AGOSTO 2015, COPPA ITALIA TERZO TURNO) – Terminato il primo tempo supplementari al Bentegodi; il risultato tra Chievo e Salernitana è ancora sullo 0-0 e a questo punto mancano soltanto 15 minuti ai calci di rigore. Le due squadre in campo sono molto stanche e le occasioni scarseggiano; il Chievo prova a farsi vedere dalle parti di Strakosha, che è attento al 103’ su una girata di Paloschi che non riesce a impattare bene il pallone. La Salernitana cerca di far passare il tempo e allentare la pressione con il possesso palla; brivido per Strakosha che si accorge in ritardo di un retropassaggio di Franco rischiando il pasticcio, poi riesce a controllare la palla e sventare la minaccia. In chiusura di primo tempo supplementare Gabionetta crossa per Eusepi che cerca il colpo di testa, libera senza affanni la difesa del Chievo. Riuscirà una delle due squadre a trovare il gol prima di andare ai calci di rigore.

DIRETTA CHIEVO-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI' 17 AGOSTO 2015, COPPA ITALIA TERZO TURNO) – Tempi supplementari allo stadio Bentegodi. Chievo-Salernitana è 0-0 al 90'; le due squadre non sono riuscite a superarsi, nel finale clamorosa occasione per la Salernitana con Bizzarri che ha dovuto compiere un mezzo miracolo sulla conclusione di Gabionetta ed evitare così un clamoroso ribaltone. Il Chievo ha avuto l'ultima chance quando Christiansen ha battuto al 92' una punizione dentro l'area ma ha trovato la pronta uscita di Strakosha, portiere che la Salernitana ha acquisito in prestito dalla Lazio. Rolando Maran ha cambiato due giocatori negli ultimi dieci minuti: Dainelli ha preso il posto di Gamberini mentre Simone Pepe ha giocato i primi minuti con la maglia del Chievo entrando per Birsa, forse uno dei più attivi per i padroni di casa. Adesso ci sono altri 30 minuti e poi chissà: la partita valida per il terzo turno di Coppa Italia 2015-2016 si potrebbe chiudere ai tempi supplementari.

DIRETTA CHIEVO-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI' 17 AGOSTO 2015, COPPA ITALIA TERZO TURNO) – La Salernitana sfiora il gol del vantaggio al 78' minuto: azione corale da parte dei granata, alla fine Denilson Gabionetta prova la conclusione e il pallone sibila a pochi metri dal palo. Altri cambi per le due formazioni: Dentro Bocchetti per Schiavi (colto da crampi) con la Salernitana che resta fedele al 4-3-3, nel Chievo invece potrebbe arrivare il momento dell'esordio per Simone Pepe, sfortunatissimo esterno che ha vissuto ai box quasi per intero le ultime due stagioni nella Juventus. Chievo che appare però stanco; i supplementari che sono sempre più vicini potrebbero a questo punto favorire la Salernitana, che pregusta il colpo grosso ma deve stare attenta a non capitolare in questi minuti.

DIRETTA CHIEVO-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI' 17 AGOSTO 2015, COPPA ITALIA TERZO TURNO) – Arriva anche il momento di Sciaudone: l’ex Bari fa il suo esordio con la maglia della Salernitana al 57’ minuto, prendendo il posto di Davide Moro. Siamo ancora inchiodati sullo 0-0 con il rischio concreto di andare ai tempi supplementari: in questa prima metà del secondo tempo non è successo molto, il Chievo sta provando ad alzare il baricentro ma l’unica occasione capitata ai clivensi è stata una punizione battuta da Valter Birsa con il pallone che si è stampato sulla barriera. Ancora nessun cambio da parte di Rolando Maran, ma il tempo scorre e il Chievo non riesce a sbloccare la partita. Da segnalare anche un’incursione di Russotto fermato da Nicolas Frey prima che potesse prendere velocità e avviarsi verso la porta.

DIRETTA CHIEVO-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI' 17 AGOSTO 2015, COPPA ITALIA TERZO TURNO) – Arrivati all'intervallo il risultato tra il Chievo e la Salernitana è ancora di zero a zero. Palla dentro di Birsa che trova smarcato Pellissier, il suo colpo di testa termina però al lato. Nei minuti finali arrivano i gialli per Gabionetta e Franco nello schieramento di Vincenzo Torrente. Ci prova anche Schiavi sul suo colpo però è bravo ad allontanare la palla Bizzarri. Pochi minuti dopo si rende pericoloso Castro, ma la palla colpita di testa termina fuori. Termina così una avvincente prima frazione di gioco che però non ci ha regalato gol.

DIRETTA CHIEVO-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI' 17 AGOSTO 2015, COPPA ITALIA TERZO TURNO) – Risultato sempre di 0-0 tra Chievo e Salernitana, ma grande brivido al 30' minuto, quando il Chievo ha colpito la traversa con un colpo di testa di Paloschi su cross di Pellissier: ottima intesa dunque fra i due attaccanti gialloblù, ma gol soltanto sfiorato e sospiro di sollievo per gli ospiti campani. Passano due minuti e ancora di testa il Chievo è pericoloso, stavolta con Pellissier, ma la palla esce di poco. Numerose le ammonizioni nel corso di questa prima frazione di gioco: nell'ordine Pestrin, Franco e Gabionetta nelle fila della Salernitana, poi anche Cesar del Chievo. I campani non hanno rinunciato a rispondere, ma nel finale hanno rischiato una terza volta quando Strakosha deve uscire dai pali per bloccare Paloschi lanciato da Castro. Il primo tempo finisce dunque senza reti, anche se ai punti meriterebbe di più il Chievo.

DIRETTA CHIEVO-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI' 17 AGOSTO 2015, COPPA ITALIA TERZO TURNO) – Diretta Chievo-Salernitana. Inizio vivace per la partita di Coppa Italia: nei primissimi minuti era partita meglio una Salernitana propositiva, poi è cresciuto il Chievo che proverà ad imporre la sua superiore categoria (ma di sorprese ne abbiamo già viste tante in questi giorni). Superiorità gialloblù ora, ma senza ancora grandi occasioni da rete da segnalare al Bentegodi in questi primi 20 minuti circa di gioco.

DIRETTA CHIEVO-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI' 17 AGOSTO 2015, COPPA ITALIA TERZO TURNO) – Diretta Chievo-Salernitana. In campo le due squadre allo stadio Bentegodi di Verona per dare vita alla partita fra Chievo e Cittadella, valida per il terzo turno della Coppa Italia 2015-2016. Sono state comunicate le formazioni ufficiali delle due squadre, andiamo dunque a vedere quali sono state le scelte dei due allenatori Maran e Torrente. CHIEVO: Bizzarri, Frey, Gobbi, Radovanovic, Gamberini, Cesar, Castro, Hetemaj, Pellissier, Paloschi, Birsa. A disposizione: Bressan, Seculin, Dainelli, Rigoni, Pepe, Christiansen, Vajushi, Sardo, Cacciatore, Inglese, Mattiello. Allenatore: Rolando Maran. SALERNITANA: Strakosha, Colombo, Franco, Moro, Schiavi, Lanzaro, Gabionetta, Pestrin, Eusepi, Bovo, Russotto. A disposizione: Liverani, Pollace, Trevisan, Calil, Perrulli, Ronchi, Grillo, Bocchetti, Troianiello, Sciaudone. Allenatore: Vincenzo Torrente.

DIRETTA CHIEVO-SALERNITANA INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI LUNEDì 17 AGOSTO 2015, COPPA ITALIA TERZO TURNO) - Diretta Chievo-Salernitana: in attesa del fischio d'inizio della partita valida per il terzo turno di Coppa Italia fra Chievo e Salernitana, andiamo a vedere il cammino delle due squadre in questa manifestazione nella passata stagione. Avventure a dir la verità brevissime, entrambe le squadre erano state eliminate già alla prima partita. Per la Salernitana, che allora militava in Lega Pro, arrivò una sconfitta al primo turno contro l'Alessandria (1-0). Il Chievo entrò in scena al terzo turno in quanto squadra di Serie A, ma l'eliminazione fu immediata a causa della sconfitta contro il Pescara, anche in questo caso per 1-0.

DIRETTA CHIEVO-SALERNITANA INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI LUNEDì 17 AGOSTO 2015, COPPA ITALIA TERZO TURNO) - Diretta Chievo-Salernitana: oggi lunedì 17 agosto 2015 ecco le ultime due partite valide per il terzo turno della Coppa Italia 2015-2016. Chievo-Salernitana si gioca alle ore 19.00 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, casa della formazione di Rolando Maran. Gli ospiti – che in questa stagione disputeranno il campionato di serie B dopo aver vinto il proprio girone di Lega Pro al termine di quella passata – si sono aggiudicati il diritto di affrontare il Chievo dopo aver sconfitto per 1-0 il Pisa tra le mura amiche nel secondo turno grazie a una rete di Bovo. Per i gialloblù veneti questa sarà invece la prioma partita ufficiale della stagione, visto che le squadre di Serie A erano esentate dai primi due turni della competizione. 

Il miglior modo di iniziare la stagione per gli uomini di Vincenzo Torrente: la Salernitana ha fame di tornare a giocare in campi importanti dopo un quinquennio trascorso nell’inferno delle serie minori. Ecco perché la sfida del Bentegodi sarà un ottimo banco di prova per entrambe le compagini: il Chievo Verona potrà testare la propria condizione a pochi giorni dall’inizio del nuovo campionato di serie A, la Salernitana scenderà in campo per provare a mettere i bastoni tra le ruote ai padroni di casa e candidarsi al ruolo di outsider della Coppa Italia. Non sarà la prima sfida tra le due squadre, che in passato hanno già avuto modo di affrontarsi in più di un’occasione quando militavano in serie B. Il bilancio vede il Chievo Verona avanti con cinque vittorie contro i due successi della Salernitana, cinque anche i pareggi tra le due compagini. Nella stagione 1994/95 il Chievo si impose 1-0 a Salerno, ma i granata si rifecero con gli interessi sbancando 3-1 il tempio dei gialloblù. L’anno seguente doppio pareggio (0-0 a Verona e 2-2 a Salerno), mentre nel 1996/97 il Chievo vinse 2-1 tra le mura amiche e impattò 2-2 in trasferta. Le sfide continuarono poi con un nuovo sorriso gialloblù nel 1997/98, con i clivensi che pareggiarono 1-1 in casa e ottennero un importante successo per 3-2 in Campania. Poco male per la Salernitana, che si ‘consolò’ con il primo posto in campionato e la promozione in serie A. L’avventura nell’Olimpo del calcio durò però un solo anno per i granata, che nel 1999/2000 tornarono nuovamente in cadetteria: 3-1 per il Chievo all’andata, 3-0 per la Salernitana al ritorno. L’ultima doppia sfida risale alla stagione 2000/01: a Salerno terminò 1-1, il Chievo si impose poi 2-0 al ritorno e spiccò il volo verso una storica promozione in serie A.

Tornando al match odierno, è da segnalare che purtroppo Chievo-Salernitana non sarà visibile né in diretta tv né in diretta streaming video, dunque per seguire la partita di Coppa Italia bisognerà affidarsi ai canali sul web e i social network delle due squadre. Diamo infine uno sguardo alle quote Eurobet per le scommesse su questa partita: il segno 1 (vittoria Chievo) è quotato a 1,80, per il pareggio (segno X) si sale a 3,40 mentre il segno 2 (vittoria Salernitana) vale 4,30 volte la posta in palio.

© Riproduzione Riservata.