BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Liverpool-Bournemouth (risultato finale 1-0): decide Benteke, Reds poco brillanti ma in testa (oggi 17 agosto 2015, Premier League)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA LIVERPOOL-BOURNEMOUTH (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE BENTEKE (OGGI LUNEDì 17 AGOSTO 2015, PREMIER LEAGUE 2^ GIORNATA) - Diretta Liverpool-Bournemouth. Risultato finale ad Anfield Road: il Liverpool batte 1-0 il neopromosso Bournemouth e sale in testa alla classifica confermandosi a punteggio pieno al fianco di Manchester City, Manchester United e Leicester. Non è ancora il Liverpool brillante che Brendan Rodgers ha in mente, ma per il momento può bastare: il gol che decide la partita è messo a segno da Christian Benteke, uno dei nuovi acquisti, che al 27' minuto parte in posizione sospetta sul cross di Henderson e mette in rete alle spalle di Boruc. I Reds sanno anche soffrire: il Bournemouth, formazione ben messa in campo e con spirito battagliero, si fa vedere a più riprese dalle parti di Mignolet e lo solletica un paio di volte, andando vicino al pareggio con una conclusione larga di Ritchie. Nel finale il Liverpool si sveglia nuovamente: un'azione dalla destra porta a una conclusione di Benteke schiacciata a terra, Boruc è battuto ma il pallone si stampa sulla traversa. Finisce così: il Liverpool sa di dover ancora crescere ma intanto si gode il primato, il Bournemouth rimane triste fanalino di coda insieme al Sunderland ma se continuerà a giocare così i primi punti in Premier League arriveranno molto presto.

DIRETTA LIVERPOOL-BOURNEMOUTH (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI LUNEDì 17 AGOSTO 2015, PREMIER LEAGUE 2^ GIORNATA) - Diretta Liverpool-Bournemouth. Sempre 1-0 a favore dei Reds, la partita si accende in questi minuti finali; il Bournemouth non rinuncia ad attaccare ma si espone inevitabilmente alle ripartenze di un Liverpool che in velocità sa sempre fare male. Bella combinazione dalla destra con Coutinho che arriva da dietro e prova il tiro a giro con il sinistro, impattando malissimo e mandando il pallone in tribuna. Appena dopo altra azione tambureggiante dei padroni di casa, Lallana dopo una ribattuta si trova il pallone buono sul destro da posizione centrale ma viene murato dalla difesa avversaria. Doppio cambio per Brendan Rodgers: dentro Emre Can e Roberto Firmino per Joe Gomez e Ibe.

DIRETTA LIVERPOOL-BOURNEMOUTH (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI LUNEDì 17 AGOSTO 2015, PREMIER LEAGUE 2^ GIORNATA) - Diretta Liverpool-Bournemouth. Iniziato il secondo tempo ad Anfield: Liverpool sempre in vantaggio per 1-0 e sembra che in questi minuti la formazione allenata da Brendan Rodgers voglia alzare il ritmo per trovare il gol definitivo. Coutinho però mastica un destro da posizione favorevole e l'azione sfuma; al 60' allora è il Bournemouth che all'improvviso si affaccia dalle parti di Mignolet e con una buona circolazione di palla libera Ritchie sulla destra. La conclusione del numero 30 spaventa il portiere belga del Liverpool ma la palla si spegne sull'esterno della rete. Partita che si mantiene piacevole e per il momento aperta a qualunque risultato.

DIRETTA LIVERPOOL-BOURNEMOUTH (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI LUNEDì 17 AGOSTO 2015, PREMIER LEAGUE 2^ GIORNATA) - Diretta Liverpool-Bournemouth. All'intervallo ad Anfield Road il risultato è 1-0 a favore del Liverpool. I Reds sono in vantaggio grazie al gol realizzato da Benteke al 27' minuto, ma la partita è tutt'altro che chiusa; anzi, il Bournemouth alla seconda partita in Premier League dimostra di essere intraprendente e ben messo in campo, come già aveva fatto vedere contro l'Aston Villa. La matricola ha cercato pù volte la via del gol, senza impensierire davvero Mignolet ma presentandosi dalle parti dell'area di rigore avversaria e procurandosi qualche calcio d'angolo. La manovra del Liverpool è ancora lenta e impacciata, per ora prevale il maggior tasso tecnico e di esperienza ma nel secondo tempo potrebbe arrivare qualche sorpresa.

DIRETTA LIVERPOOL-BOURNEMOUTH (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI LUNEDì 17 AGOSTO 2015, PREMIER LEAGUE 2^ GIORNATA) - Diretta Liverpool-Bournemouth. Al 27' minuto di gioco il Liverpool, che fino a quel momento stava soffrendo non poco contro un volenteroso Bournemouth, trova il gol del vantaggio che può mettere in discesa la partita di Premier League. Segna il solito Christian Benteke, che si esibisce in uno dei suoi pezzi forti: Henderson lavora un pallone sulla sinistra e lo mette in mezzo, la sfera passa tra i giocatori appostati in area e Benteke riesce ad allungare la gamba quel tanto che basta per deviare il pallone e infilarlo alle spalle di Boruc, portando in vantaggio il Liverpool.

DIRETTA LIVERPOOL-BOURNEMOUTH (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI LUNEDì 17 AGOSTO 2015, PREMIER LEAGUE 2^ GIORNATA) - Diretta Liverpool-Bournemouth. Partita vivace ad Anfield, il risultato però non cambia ed è sempre di 0-0. Al 4' minuto da un'azione di calcio d'angolo (guadagnato da Benteke) il Liverpool trova la conclusione da fuori di Ibe, ma il tiro è sballato e termina largo alla sinistra di Boruc. Risposta immediata di un coraggioso Bournemouth: iniziativa di King sulla destra, calcio d'angolo guadagnato sul quale Elphick stacca più in alto di tutti e schiaccia in porta superando Mignolet. L'arbitro però ha fischiato con largo anticipo e la rete viene annullata. Il Liverpool però non riesce a fare la voce grossa perchè la neopromossa risponde colpo su colpo, per ora il match si mantiene in equlibrio.

DIRETTA LIVERPOOL-BOURNEMOUTH (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI LUNEDì 17 AGOSTO 2015, PREMIER LEAGUE 2^ GIORNATA) - Diretta Liverpool-BournemouthTutto pronto ad Anfield Road per l’esordio casalingo del Liverpool. Dopo la vittoria alla prima giornata i Reds affrontano il Bournemouth alle ore 21 per la seconda giornata di Premier League 2015-2016, la matricola del Sud dell’Inghilterra va a caccia dei primi storici punti nel massimo campionato ma sa che il suo compito non sarà affatto semplice visto l’avversario e il campo sul quale gioca. Andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle formazioni ufficiali di Liverpool-Bournemouth. LIVERPOOL (4-2-3-1): 22 Mignolet; 2 Clyne, 37 Skrtel, 6 Lovren, 12 J. Gomez; 7 Milner, 14 Henderson; 33 Ibe, 10 Coutinho, 20 Lallana; 9 Benteke. In panchina: 34 Bogdan, 23 Emre Can, 11 Firmino, 28 Ings, 18 Alberto Moreno, 27 Origi, 4 Kolo Toure. Allenatore: Brendan Rodgers BOURNEMOUTH (4-4-2): 1 Boruc; 2 Francis, 5 Elphick, 3 Cook, 11 Daniels; 30 Ritchie, 32 O’Kane, 6 Surman, 10 Gradel; 17 King, 13 Wilson. In panchina: 23 Federici, 25 Distin, 4 Goslink, 14 Mings, 7 Pugh, 15 A. Smith, 24 Tomlin. Allenatore: Eddie Howe

DIRETTA LIVERPOOL-BOURNEMOUTH: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI LUNEDì 17 AGOSTO 2015, PREMIER LEAGUE 2^ GIORNATA) - Diretta Liverpool-Bournemouth. In attesa del Monday Night della seconda giornata della Premier League, andiamo a conoscere un po' meglio il Bournemouth. Se infatti del Liverpool si sa più o meno tutto, Bournemouth è nota soprattutto per essere una delle più celebri località balneari inglesi, favorita dalla posizione sulla costa meridionale, più che per la squadra di calcio. Il motivo è semplice: questa è la prima stagione della storia nel massimo campionato per il Bournemouth, che ha compiuto la grande impresa vincendo la scorsa Serie B inglese con ben 90 punti. Ora arriva il confronto con una delle grandi storiche d'Inghilterra, la trasferta nel 'tempio' di Anfield, la migliore dimostrazione possibile che il sogno dei Cherries (il soprannome della squadra) è diventato realtà.

DIRETTA LIVERPOOL-BOURNEMOUTH: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI LUNEDì 17 AGOSTO 2015, PREMIER LEAGUE 2^ GIORNATA) - Diretta Liverpool-Bournemouth. Il secondo turno del massimo campionato inglese andrà in archivio con la sfida tra una delle squadre più blasonate d'Inghilterra e d'Europa e una matricola che si è affacciata per la prima volta sul palcoscenico del massimo campionato inglese. Il match in programma è quello tra il Liverpool di Brandon Rodgers e il Bournemouth, squadra della regione del Dorset. Come si presentano le due compagini a questo match di Premier League?

Il Liverpool, perso Mateo Kovacic che si accaserà al Real Madrid per la cifra monstre di 40 milioni di euro, va a caccia della seconda vittoria in altrettante partite di campionato e conseguentemente al primo posto in campionato, seppure non solitario.

Per i ragazzi di Rodgers, che hanno vinto faticando non poco nell'esordio contro lo Stoke City, dove solo un lampo di Coutinho ha portato i tre punti, serve però non soltanto una vittoria, che contro una matricola appare d'obbligo, ma anche una prestazione convincente attraverso la quale dissipare i dubbi che aleggiano su una squadra che per blasone deve lottare per il titolo e che ha fatto un mercato importante al fine di non ripetere l'opaca stagione scorsa, la prima senza un bomber di razza come Suarez.

Il Bournemouth invece arriva dalla sconfitta nel suo esordio assoluto in Premier, sconfitta arrivata tra le mura amiche ad opera di un Aston Villa che potrebbe essere uno dei concorrenti per una salvezza che al momento appare difficile, vista la rosa a disposizione del tecnico Howe. Certo, cercare punti-salvezza ad Anfield è più difficile che cercare e trovare un ago in un pagliaio, vista la disparità delle forze in campo, ma il calcio ha insegnato che nulla è impossibile e il Liverpool è squadra che negli anni recenti ha perso molti punti con le cosiddette "piccole".

Detto dello stato d'animo delle due squadre, vediamo quali sono le assenze con cui i due tecnici dovranno fare i conti e quale sarà lo schieramento tattico delle due compagini. Il Liverpool, alle prese con il tentativo di liberarsi di Balotelli e Borini, dovrano sicuramente fare a meno di Sturridge e Allen. Il modulo con cui i "reds" scenderanno in campo sarà quasi certamente il 4-3-1-2: la coppia d'attacco sarà formata da i due colpi da 90 del mercato estivo, ovvero il brasiliano Firmino e l'ex Aston Villa Benteke, con Coutinho a supporto. Non sarà della partita il brasiliano Lucas Leiva, il quale appare sempre più vicino alla cessione.

Per quanto riguarda gli ospiti, non vi dovrebbero essere cambiamenti rispetto all'undici che ha giocato nella prima partita, anche se il tecnico è alle prese con i possibili forfait di McDonald e di Atsu. Quel che appare sicuro è un cambio di modulo rispetto all'esordio, visto che per uscire indenni dalla tana del Liverpool appare quasi certo il ricorso ad un 4-4-1-1, con Wilson unico terminale offensivo.

L'uomo su cui Rodgers punta per portare a casa i tre punti è sicuramente Coutinho, per cui questa stagione potrebbe essere quella della consacrazione definitiva, dopo quanto di buono fatto vedere nell'anno e mezzo in maglia reds. Tuttavia tutti aspettano i primi botti della nuova coppia d'attacco del Liverpoll, che contro la compagine del Dorset potrebbe effettivamente trovare le prime gioie realizzative. Il Bournemouth dal canto suo punterà tutto sul collettivo, non disponendo, se si eccettua Boruc, di giocatori aventi grande esperienza in fatto di match di questo tipo, con squadre molto blasonate.

I pronostici sono, ovviamente, tutti a favore dei Reds: la Snai ad esempio quota la vittoria degli uomini di Rodgers a 1.40 e una vittoria con almeno 3 goal all'attivo è data ad 1.75, una quota che come si può capire è davvero molto bassa. A rendere il pronostico quasi del tutto a senso unico è non solo la differenza di spessore tecnico tra le due squadre, ma anche i precedenti, tutti risalenti all'anno scorso: nel gennaio del 2014 il Liverpool vinse per 2 a 0 in FA Cup, mentre undici mesi dopo e precisamente a dicembre, è arrivata una vittoria con un secco 3 a 1 in Capital One Cup. Insomma, per la squadra del Dorset sembra quasi impossibile tornare con un punto da Liverpool, ma il calcio, come detto prima, sa essere imprevedibile.

Per chi in Italia volesse seguire la diretta tv del Monday Night della Premier League 2015-2016 Liverpool-Bournemouth, che quasi certamente regalerà molti goal, basterà sintonizzarsi su Fox Sports, canale visibile sulla piattaforma di Sky (numero 204) che ha in esclusiva la Premier League 2015/2016; e in diretta streaming video per tutti gli abbonati al pacchetto Sport o Calcio, semplicemente attivando - senza costi aggiuntivi - l'applicazione Sky Go sui supporti digitali come PC, tablet o smartphone. Inoltre invitiamo a consultare i profili ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter.



© Riproduzione Riservata.