BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INFORTUNIO MARCHISIO/ Juventus FC news, lesione al retto femorale, 20 giorni di stop

Altra tegola per la Juventus: Claudio Marchisio non ha preso parte all'allenamento del mattino per un sovraccarico muscolare. Rischia di saltare l'esordio di campionato contro l'Udinese

Foto Infophoto Foto Infophoto

Ulteriore brutta notizia per la Juventus che si ritrova a dover fronteggiare l'ennesimo problema fisico della sua preparazione estiva. Dopo Barzagli, Chiellini, Morata e Khedira si ferma anche Claudio Marchisio. Il centrocampista numero otto dei bianconeri si fermerà per venti giorni a casua di una lesione di primo grado al retto femorale destro. L'infortunio non è particolarmente grave, ma il calciatore salterà le prime due gare di campionato contro l'Udinese di Stefano Colantuono e soprattutto il big match contro la Roma di Rudi Garcia in programma il 30 agosto prossimo.

In casa Juventus l’estate di precampionato è stata travagliata. Risultati non esattamente brillanti - al netto però della vittoria in Supercoppa Italiana - e soprattutto infortuni; come riporta la Gazzetta dello Sport, alla vigilia della tradizionale amichevole di Villar Perosa, ma soprattutto a pochi giorni dall’esordio in campionato contro l’Udinese, si è fermato anche Claudio Marchisio: il centrocampista non ha preso parte alla seduta mattutina della Juventus per un sovraccarico muscolare alla coscia destra.

Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore; qualora Marchisio dovesse saltare la partita di domenica pomeriggio, Massimiliano Allegri si troverebbe nei guai a centrocampo. Sono già assenti infatti Kwadwo Asamoah, che sta recuperando dall’infortunio dello scorso autunno, e Sami Khedira che appena arrivato alla Juventus si è fermato e dovrà stare ai box per ancora un mese e mezzo circa. I centrocampisti a disposizione del tecnico livornese sarebbero dunque soltanto Stefano Sturaro, che potrebbe a questo punto essere impiegato come regista, Paul Pogba e Roberto Pereyra, tecnicamente potenziale destinato alla trequarti. Possibile allora che Allegri, vista anche l’assenza di Alvaro Morata, decida di confermare il 3-5-2 visto in Supercoppa; Pereyra e Pogba sarebbero gli interni in mediana mentre davanti ci si affiderebbe alla coppia Mandzukic-Dybala. La buona notizia riguarda invece Giorgio Chiellini, che questa mattina si è allenato e dovrebbe essere a disposizione per l’Udinese.

© Riproduzione Riservata.