BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni / Juventus A-Juventus B: le ultime novità. Gli assenti (amichevole, mercoledì 19 agosto 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS A-JUVENTUS B: LE ULTIME NOVITA’ (OGGI MERCOLEDì 19 AGOSTO 2015. AMICHEVOLE) - Probabili formazioni Juventus A-Juventus B. I bianconeri hanno alcuni calciatori assenti, non sono stati fortunati in questo inizio di stagione e hanno già perso alcuni giocatori. L’infortunio più grave è quello di Sami Khedira che dovrà stare fuori dai campi ancora per circa un mese e mezzo; sulla via del recupero Giorgio Chiellini, che ha saltato la Supercoppa Italiana, e Kwadwo Asamoah che ha saltato tutta la scorsa stagione; fuori anche Alvaro Morata, che esattamente come lo scorso anno è stato costretto a fermarsi praticamente subito ma potrebbe tornare dopo la pausa per le nazionali. L'ultima novità è l'assenza di Claudio Marchisio, bloccato da un problema muscolare alla coscia destra e fuori fino alla sosta. La sua assenza potrebbe promuovere Padoin fra i titolari della classica amichevole in famiglia. Massimiliano Allegri stringe i denti, sperando che la situazione non peggiori.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS A-JUVENTUS B: LE ULTIME NOVITA’ (MERCOLEDì 19 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE) - Probabili formazioni Juventus A-Juventus B. E’ fissato per le ore 17 di mercoledì 19 agosto il tradizionale appuntamento di Villar Perosa: la Juventus onora la celebre tenuta della famiglia Agnelli con la consueta amichevole di agosto che mette di fronte la prima squadra e la Primavera, che è ancora affidata a Fabio Grosso. Ovviamente in campo non ci sarà l’animosità di una sfida di campionato nè il prestigio che può dare un’amichevole contro una big europea; l’atmosfera sarà quella di una festa, la Juventus ha sempre considerato questo giorno come una sorta di presentazione non ufficiale della squadra. Andiamo allora a vedere quali sono le probabili formazioni di Juventus A-Juventus B.

DOVE VEDERE JUVENTUS A-JUVENTUS B IN TV - L’amichevole di Villar Perosa Juventus A-Juventus B sarà trasmessa da Sky Sport 1, canale del satellite al numero 201 disponibile per tutti gli abbonati al pacchetto Sport di Sky.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS A - Per Massimiliano Allegri questa partita può rappresentare una sorta di prova generale in vista dell’esordio in campionato, che avverrà domenica sera contro l’Udinese; in campo dunque andranno i giocatori che sfileranno allo Stadium, con ovviamente tanti cambi nel secondo tempo. E’ possibile che gli undici di partenza siano quelli che hanno giocato in Supercoppa Italia; con Morata, Asamoah e Khedira ancora ai box le scelte sono leggermente limitate. Lo schema questa volta dovrebbe essere il 4-3-2-1, quello con cui Allegri aveva in mente di affrontare buona parte della stagione; Buffon in porta, Lichtsteiner ed Evra sulle corsie laterali con in mezzo Barzagli (o Rugani) e Bonucci la difesa, a centrocampo Marchisio come sempre fa il regista mentre vanno verso la conferma sia Pogba che Sturaro, che in assenza di Khedira è il titolare designato come interno avendo mostrato buone cose nei sei mesi passati. La prima punta dovrebbe essere Mandzukic a meno che Allegri non scelga di partire con Zaza per inserire il croato nel secondo tempo; ad ogni modo sulla linea della trequarti c’è Paulo Dybala, che dovrebbe essere affiancato da Pereyra che può affrontare più ruoli ma in questo momento è soprattutto utile come trequartista.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS B - Fabio Grosso gioca con il 4-2-1-3, che prevede dunque due mediani a fare filtro in mezzo al campo e un trequartista che si muove alle spalle del tridente offensivo. Rispetto allo scorso anno alcuni giocatori sono cambiati; non il portiere, Emil Audero ha svolto il ritiro estivo con la prima squadra ma oggi dovrebbe tornare a calcare il campo con la Primavera, al pari dell’ecuadoreno Andrés Tello che sarà uno dei due centrocampisti a fare da cerniera, molto probabilmente insieme a Simone Muratore che si gioca il posto con Pellini. Da capire se Vitale sarà utilizzato qui o con la squadra di Allegri; qualora giochi con i “ragazzi” sarà impiegato come terzino sinistro, a destra agirà lo spagnolo Lirola (in ballottaggio con Zappa, riprestato dal Sassuolo) mentre in mezzo ci saranno capitan Romagna, uno dei giocatori più promettenti di questa Primavera, e uno tra Parodi e Severin. Dietro le punte confermato Clemenza, nel tridente invece giocheranno King Udoh (o Arras, o Pozzebon) come centrale, probabilmente Eleuteri a sinistra e a destra l’argentino Guido Vadalà, arrivato nell’ambito della cessione di Tevez e osservato speciale. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS A-JUVENTUS B, LE ULTIME NOVITA’ (MERCOLEDì 19 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE)


  PAG. SUCC. >