BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calendario Amichevoli 2015/ Ecco le partite in programma oggi (domenica 2 agosto)

Pubblicazione:domenica 2 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 2 agosto 2015, 17.10

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

CALENDARIO AMICHEVOLI ESTATE 2015: SQUADRE SERIE A, LE PARTITE IN PROGRAMMA OGGI (DOMENICA 2 AGOSTO) - Palinsesto particolarmente ricco di amichevoli calcistiche, sia per quanto riguarda le formazioni italiane che per quelle internazionali, quello di domenica 2 agosto 2015. Fari puntati in particolare sull'Inter di Roberto Mancini, che affronterà la squadra turca già allenata dal suo tecnico, il Galatasaray, e sull'amichevole di superlusso che la Fiorentina dovrà affrontare nell'ambito dell'International Champions Cup', contro il Barcellona Campione d'Europa.

Il programma domenicale sarà però aperto dall'Atalanta di Edy Reja, che dovrà vedersela alle 13.45 italiane contro il Queens Park Rangers in casa del club inglese, allo stadio 'Loftus Road'. I londinesi sono reduci dalla retrocessione in Championship, la seconda divisione inglese, ma hanno confermato l'allenatore della passata stagione, Chris Ramsey. Per l'Atalanta ennesimo test per provare tutti gli effettivi a disposizione, ma non ci sarà ancora in campo il bomber Mauricio Pinilla, reduce dalla Coppa America vinta con il Cile, e che si è aggregato al gruppo per i test fisici di rito solo nella giornata di sabato.

Alle 20 come detto sapore d'amarcord per Roberto Mancini che si ritroverà di fronte il 'suo' Galatasaray. L'esperienza del Mancio con i turchi non è stata esaltante ma il club di Istanbul è tornato a vincere il campionato, e sarà presente nella griglia principale della nuova Champions League. Per i tifosi nerazzurri sarà un'occasione importante per vedere all'opera alcuni dei nuovi acquisti che il patron Thohir ha voluto regalare al suo allenatore, per provare a dimenticare l'ultima deludente stagione che ha visto l'Inter mancare anche l'obiettivo della qualificazione in Europa League. Dunque dentro dal 1' Miranda in difesa, confermato Kondogbia a centrocampo ma soprattutto la grande sorpresa potrebbe chiamarsi Jovetic.

Appena prelevato dal Manchester City, l'attaccante montenegrino aveva anticipato di sentirsi già pronto, ma probabilmente già all'Ali Sami Yen di Istanbul potrebbe esserci spazio per lui almeno per un breve spezzone di partita. Match in diretta televisiva su Mediaset, per gli abbonati a Premium Sport.

Alle ore 21 toccherà al gran galà della Fiorentina che ospiterà al 'Franchi' i Campioni d'Europa in carica del Barcellona. Un appuntamento che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni, con almeno 25.000 spettatori previsti a Firenze per salutare la nuova squadra di Paulo Sousa. Ci sarà sicuramente il nuovo acquisto Mario Suarez, prelevato dall'Atletico Madrid, a giocare davanti alla difesa affiancato come sempre a centrocampo da quello che è ormai una sicurezza viola, Borja Valero. Per Giuseppe Rossi probabile l'impiego in campo, ma solo a partita iniziata. Tra le fila dei blaugrana invece, assenze pesanti visto che oltre a Dani Alves e Mascherano, fermi ai box per problemi fisici, non partiranno per Firenze le due stelle assolute dell'attacco di Luis Enrique, Messi e Neymar. Per chi non potrà essere presente al 'Franchi', il match sarà trasmesso in diretta televisiva sul digitale terrestre di Mediaset su Premium Sport. Alla stessa ora anche il nuovo Napoli di Sarri testerà le ambizioni del Nizza. La squadra francese è una delle outsider della Ligue 1, ma in casa azzurra c'è attesa soprattutto per l'esordio stagionale dell'amatissimo Pepe Reina in porta, tornato in azzurro a furor di popolo, e di Gonzalo Higuain che dopo la delusione della Coppa America e dell'assalto Champions fallito contro la Lazio, sembra deciso a legare ancora a lungo il suo nome a quello del Napoli, essendo pronto a firmare il rinnovo di contratto. Anche questa sfida si potrà seguire in diretta tv sulle frequenze del digitale terrestre di Mediaset Premium Sport.

A completare il quadro delle amichevoli di domenica 2 agosto, le trasferte del Sassuolo sul campo del Pescara e dell'Empoli in casa della Pistoiese. I neroverdi di Di Francesco e gli azzurri di Giampaolo lavorano per costruire una squadra in grado di ottenere un'agevole salvezza come quella dell'anno scorso. Everton-Villarreal, West Ham-Werder Brema e Porto-Stoke City sono invece i principali appuntamenti internazionali della giornata. CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL RIEPILOGO DELLE PARTITE AMICHEVOLI DI DOMENICA 2 AGOSTO 2015


  PAG. SUCC. >