BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Settebello Italia-Canada (risultato finale 8-2): allungo nel secondo tempo, ora l'Ungheria (pallanuoto, Mondiali 2015 Kazan, 2 agosto)

Diretta Settebello Italia-Canada, pallanuoto maschile: risultato finale 8-2. Il Settebello vince il playoff dominando gli avversari e si regala il quarto di finale contro gli ungheresi

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Risultato finale 8-2. Il Settebello è qualificato per i quarti di finale del torneo di pallanuoto ai Mondiali Kazan 2015: i parziali sono 2-0, 1-1, 2-1, 3-0. Allungo nel quarto periodo per la nazionale di Sandro Campagna, merito ancora di Stefano Tempesti che ha parato un calcio di rigore e ci ha permesso di rimanere in vantaggio confermando il distacco, andando poi ad allungare in virtù di un'autorete e di una splendida girata del centroboa Fabio Baraldi. Dunque il Settebello vince il primo ottavo del giorno; nei quarti ci aspetta la temibilissima Ungheria, che però possiamo battere come avevamo già dimostrato alle Olimpiadi di tre anni fa. 

Sta per iniziare l'ultimo quarto della partita e il risultato è di 5-2 a favore del Settebello. Ancora una volta il Canada si è minacciosamente avvicinato a inizio periodo e poi finalmente la nostra Nazionale è venuta fuori, trovando i gol di Alex Giorgetti (doppietta personale per lui) e Pietro Figlioli, che ci hanno dato un vantaggio di tre reti molto prezioso. Mancano 8 minuti e il Settebello è sempre più vicino alla qualificazione ai quarti di finale dei Mondiali di pallanuoto maschile 2015. 

Il risultato è 3-1 all'intervallo lungo. Secondo parziale terminato dunque in parità (1-1); il Settebello non è riuscito ad allungare e anzi ha subito ll gol che ha avvicinato il Canada rendendo più emozionante e incerto questo playoff per accedere ai quarti del torneo di pallanuoto maschile ai Mondiali Kazan 2015. Straordinario Stefano Tempesti che ha parato un rigore ai nostri avversari; poi il gol importantissimo di Matteo Aicardi, al termine di una splendida azione corale, ci ha riconsegnato due reti di vantaggio. Negli ultimi due quarti però dovremo essere bravi a non perdere la concentrazione e provare ad allungare nel punteggio, per evitare brutte sorprese da parte di un Canada che appare vivo e in grado di ribaltare le sorti della partita. 

Settebello in vantaggio per 2-0 al termine del primo quarto del playoff di pallanuoto maschile, Mondiali Kazan 2015. Per la Nazionale di Sandro Campagna tutto facile; il quarto è stato caratterizzato da una scarsa vena realizzativa da parte di entrambe le formazioni in acqua, ma nel finale l'Italia pur avendo il 40% di efficienza offensiva è riuscita a fare la differenza. Importantissimo il gol timbrato da Alex Giorgetti a 20 secondi dalla sirena: ci dà due reti di vantaggio e la possibilità, sia pure minima, di amministrare il risultato verso il quarto di finale contro l'Ungheria. 

Tutto pronto per l'inizio della partita valida per il playoff di pallanuoto maschile ai Mondiali Kazan 2015. Il Settebello che è giunto terzo nel gruppo B è stato fortunato nel sorteggio e incrocia il Canada in quella che è la prima partita di giornata. In caso di vittoria l’Italia di Sandro Campagna sfida l’Ungheria in una partita decisamente difficile: i magiari ci avevano battuti (7-8) nella semifinale degli Europei 2014, restituendoci la pariglia dopo la nostra grande vittoria nei quarti delle Olimpiadi 2012 (11-9). La semifinale sarà eventualmente contro Serbia o la vincente di Brasile-Stati Uniti; intanto però dobbiamo pensare a battere il Canada e arrivare ai quarti, il resto sarà argomento di discussione per i prossimi giorni. 

Giornata importante per il Settebello italiano allenato da Sandro Campagna. La nazionale azzurra di pallanuoto maschile tornerà in vasca domenica 2 agosto 2015 per la partita contro il Canada, valida per i playoff dei Mondiali di nuoto in corso in Russia a Kazan.

Il match avrà inizio alle ore 12:30: la squadra che uscirà vincitrice si qualificherà per i quarti di finale dove attende la super Ungheria, prima classificata nel gruppo C con il miglior attacco (52 gol fatti) e la miglior difesa (13 subiti). Il Settebello invece ha concluso al terzo posto il gruppo B dopo aver perso contro Grecia (11-10) e Stati Uniti (11-9) e aver battuto in mezzo la Russia (6-9). Il Canada invece era incluso nel gruppo A con Croazia, Brasile e Cina e ha conquistato la seconda posizione; i canadesi hanno esordito perdendo dalla Croazia per 12-7, poi hanno asfaltato la Cina (2-8) e battuto anche il Brasile nella terza partita (6-10). Per l'Italia sarà un match da dentro o fuori in cui bisognerà ritrovare la miglior grinta. Il programma dei playoff del torneo di pallanuoto maschile prevede nell'ordine: Canada-Italia alle ore 12:30, Brasile-Usa (vincente nei quarti contro la Serbia) alle 16:30, Kazakistan-Montenegro (vincente contro Croazia) alle 17:50 e Sudafrica-Australia (vincente vs Grecia) dalle 19:10.

Il match del Settebello Italia-Canada, valido per i Mondiali di nuoto 2015 a Kazan, sarà trasmesso in diretta tv dal canale Rai Sport, il numero 57 del telecomando e 227 di Sky. La partita si potrà seguire anche in diretta streaming video sul sito internet www.gazzetta.it. Aggiornamenti sul risultato del Settebello saranno disponibili anche sul sito ufficiale della manifestazione, kazan2015.com (a fine gara) e sul sito ufficiale della Federnuoto Italiana, www.federnuoto.it. 

© Riproduzione Riservata.