BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Atalanta-QPR (risultato finale 1-1): segna Kurtic, pareggia Gregg-Cox (oggi domenica 2 agosto 2015)

Diretta Atalanta-QPR, risultato finale 1-1: termina con un pareggio la partita amichevole di Loftus Road. Il gol porta la firma dl Jasmin Kurtic, poi pareggia il giovane Gregg-Cox

Foto InfophotoFoto Infophoto

Risultato finale 1-1. E' un buon pareggio quello della Dea che a Loftus Road, sul campo del QPR che giocherà il Championship (la Serie B inglese), ottiene un pari disputando una buona partita e tenendo botta nonostante i tanti cambi operati da Edy Reja nel corso del secondo tempo. Al 15' minuto il gol del vantaggio porta la firma di Jasmin Kurtic, a dare conferma di un 4-3-3 che concede tante possibilità ai centrocampisti in zona gol; nella ripresa pareggia il giovane Reece Gregg-Cox. Un test positivo per l'Atalanta che aprirà il suo campionato a San Siro in casa dell'Inter.

Al 93' minuto di gioco l'Atalanta subisce il gol del pareggio da parte del Queens Park Rangers. Rete realizzata dal diciottenne Reece Grego-Cox, un classe '96 che il QPR ha scovato nel 2010 quando giocava nel Bedford Eagles, e lo ha portato a Loftus Road. Edy Reja ha cambiato più di metà squadra: all'intervallo dentro Andrea Masiello, Carmona, Maxi Moralez, Monachello e Raimondi, al 58' fuori anche l'autore del gol Kurtic e dentro al suo posto Migliaccio.

Al 15' minuto di gioco l'Atalanta si porta in vantaggio al Loftus Road. Gol realizzato da Jasmin Kurtic, arrivato nel corso del calciomercato estivo dopo la stagione giocata con la maglia della Fiorentina. Di seguito diamo anche le formazioni con cui l'Atalanta è scesa in campo e la composizione della panchina:  (4-3-3): Sportiello; Conti, Stendardo, Cherubin, Dramè; De Roon, Grassi, Kurtic; D'Alessandro, Denis, Maxi Moralez.  A disposizione: Bassi; A. Masiello, Bellini, Migliaccio, Boakye, A. Gomez, Carmona, Brivio, Monachello, C. Raimondi, Tulissi. Allenatore: Edy Reja

Amichevole interessante quella che l’Atalanta gioca oggi pomeriggio alle ore 13:45 (italiane) al Loftus Road di Londra. Impianto storico che ospita il Queens Park Rangers, una delle tantissime società di calcio che hanno sede nella capitale inglese. Una formazione che nel suo palmarès ha appena una Coppa di Lega, e che però si può considerare tra le più famose del Paese; recentemente è stata anche nelle mani di Flavio Briatore, ma negli ultimi anni ha subito un’involuzione che l’ha portata addirittura a giocare nella Terza Divisione.

Tornato in Premier League, nonostante un budget interessante e alcuni acquisti con il botto (dal marocchino Taarabt a Joey Barton passando per il portiere Julio Cesar), il QPR non è riuscito a elevarsi dalla sua mediocrità e alla fine dello scorso campionato è nuovamente retrocesso, con l’ultimo posto in classifica.

A febbraio ha lasciato anche Harry Redknapp, sostituito da Chris Ramsay che dirigeva il settore giovanile; ora si proverà a risalire la china. Quello che qualche anno fa è riuscito all’Atalanta, che ha attraversato momenti difficili ma grazie al suo floridissimo settore giovanile si è riportata in Serie A e adesso studia per un campionato di tranquillità, senza gli affanni che hanno contraddistinto l’ultima stagione.

Edy Reja è stato confermato in panchina, ha perso qualche giovane interessante (Zappacosta e Baselli) ma ha a disposizione una rosa che può contare su attaccanti del calibro di Denis, Pinilla e Alejandro Gomez, su calciatori esperti come Cigarini e Migliaccio e su un Maarten De Roon, acquisto dall’Heerenveen in questa estate di calciomercato, che sta dimostrando tutta la sua qualità in queste prime amichevoli. Per due volte l’Atalanta ha giocato un doppio impegno in giornata singola: mercoledì l’Atalanta ha pareggiato 3-3 contro il Novara e poi ha fatto fuori 3-0 il Renate. Gli orobici hanno soltanto vinto in questa estate - a parte appunto contro i piemontesi - ma certamente non hanno mai affrontato squadre di caratura; adesso contro il QPR, e per di più in trasferta, potrebbe arrivare un impegno decisamente più ostico.

Non sarà possibile purtroppo assistere alla diretta televisiva di Atalanta-QPR di oggi, nè sarà a disposizione una diretta streaming video; tuttavia per rimanere aggiornati sul risultato della sfida di oggi pomeriggio al Loftus Road potete avvalervi degli aggiornamenti che le due formazioni in campo garantiranno attraverso i loro profili ufficiali presenti sui social network, in particolare Facebook e Twitter. Andiamoli a vedere nel dettaglio: per l’Atalanta ci sono facebook.com/atalantabc e @Atalanta_BC, per il Queens Park Rangers abbiamo invece facebook.com/OfficialQPRFC e .

© Riproduzione Riservata.