BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Empoli-Pistoiese (risultato finale 1-0): risolve Camporese, ma che fatica! (oggi domenica 2 agosto 2015)

Diretta Empoli-Pistoiese: risultato finale 1-0. I toscani faticano tantissimo ma battono la Pistoiese con un gol realizzato nel finale dal difensore Michele Camporese, su cross di Mchelidze

Marco Giampaolo, 47 anni, allenatore dell'Empoli (INFOPHOTO)Marco Giampaolo, 47 anni, allenatore dell'Empoli (INFOPHOTO)

All'intervallo siamo 0-0, l'Empoli non è ancora riuscito a fare la differenza in questo primo tempo nell'amichevole contro la Pistoiese. Male la formazione di Marco Giampaolo, che ha faticato tantissimo a trovare gli uomini liberi nell'area di rigore avversaria e si è dovuta accontentare soltanto di conclusioni dalla distanza che però non hanno trovato il bersaglio grosso o sono state preda del portiere Iannarilli. Nella ripresa dovremmo assistere alla solita girandola di sostituzioni.

Tutto risolto a Larciano, rissa sedata senza ulteriori problemi e dunque la partita è regolarmente iniziata. Andiamo subito a vedere le formazioni ufficiali della partita, messe in campo dai due allenatori questa sera. Skorupski, Laurini, Tonelli, Barba, Bittante, Diousse, Zielinski. Croce, Mario Rui, Maccarone, Pucciarelli. Allenatore: Marco Giampaolo Iannarilli, Placido, Falasco, Taddei, Pasini, Di Bari, Damonte, Vassallo, Speziale, Mungo, Rovini. Allenatore: Massimiliano Alvini

Situazione di tensione a Larciano, sede dell’amichevole Empoli-Pistoiese. Pochi minuti prima dell’inizio della partita la polizia è dovuta intervenire sugli spalti in tenuta antisommossa per sedare un accenno di rissa tra le due tifoserie, che non si adorano vista la vicinanza e dunque il clima da derby che si respira nonostante si tratti di un’amichevole estiva; un episodio che ricorda quello andato in scena poche settimane fa e che ha visto coinvolti i tifosi di Bologna e Spezia (e che si era concluso con qualche lieve ferito). La speranza è che la calma possa tornare e che la partita possa iniziare senza altri inconvenienti.

Domenica 2 agosto 2015 tornerà in campo la squadra azzurra allenata da Marco Giampaolo, per un'amichevole-derby che si terrà a Larciano in provincia di Pistoia. Empoli-Pistoiese comincerà alle ore 20:45 e costituirà il quinto appuntamento dell'estate empolese.

Sinora Riccardo Saponara e compagni hanno battuto Montelupo (10-0), Camaiore (6-2), Lucchese (4-0) e Viareggio (4-1); domenica 2 agosto sarà la volta della Pistoiese che nella stagione 2015-2016 prenderà parte al girone B di Lega Pro, dopo la salvezza ottenuta l'anno scorso a quota 44 punti. La squadra di Pistoia è allenata da Massimiliano Alvini e nel mercato estivo ha ingaggiato in prestito alcuni giovani interessanti, come i romanisti Gabriele Marchegiani (portiere figlio d'arte) e Massimo Sammartino (terzino sinistro) e l'attaccante Emanuele Rovini (dall'Udinese). Il capitano è Vito Di Bari, difensore centrale di 32 anni.

Tornando all'Empoli, in settimana mister Giampaolo ha lavorato ancora sul modulo 3-5-2; nella giornata di ieri non si sono allenati il terzino francese Vincet Laurini (problemi alla schiena) e il trequartista Saponara (affaticamento), che quindi probabilmente non parteciperanno al test-match di Larciano. Dovrebbe esserci invece il difensore Andrea Costa, recentemente firmato a costo zero dopo il fallimento del Parma. Empoli che intanto ha perso un altro titolare ovvero Elseid Hysaj: il terzino albanese ha seguito le orme di Maurizio Sarri e Mirko Valdifiori trasferendosi al Napoli, ora il direttore sportivo Marcello Carli dovrà muoversi sul mercato per rimpiazzarlo.

L'amichevole tra Empoli e Pistoiese non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video; informazioni sul risultato della partita si potranno trovare sui social network ufficiali della squadra azzurra: la pagina Facebook Empoli Fc Official e l'account Twitter @EmpoliCalcio.

© Riproduzione Riservata.