BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Groningen-PSV (risultato finale 0-3): decidono De Jong e Maher, titolo a Eindhoven (Supercoppa d'Olanda 2015, oggi domenica 2 agosto)

Pubblicazione:domenica 2 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 2 agosto 2015, 19.58

L'Amsterdam Arena, sede della Supercoppa d'Olanda (INFOPHOTO) L'Amsterdam Arena, sede della Supercoppa d'Olanda (INFOPHOTO)

DIRETTA GRONINGEN-PSV EINDHOVEN (RISULTATO FINALE 0-3): TITOLO AL PSV (SUPERCOPPA D'OLANDA 2015, OGGI DOMENICA 2 AGOSTO) - Diretta Groningen-PSV Eindhoven: risultato finale 0-3. La Supercoppa d'Olanda 2015 va alla squadra allenata da Phillip Cocu che legittima così il titolo ottenuto in Eredivisie la scorsa primavera; partita sostanzialmente senza senso, sbloccata già a metà primo tempo da Luuk De Jong che poi ha messo la ciliegina sulla torta firmando la sua doppietta personale. In mezzo il timbro di Adam Maher: il PSV Eindhoven si dimostra superiore, niente da fare per il pur volenteroso Groningen di Erwin Van de Looi.

DIRETTA GRONINGEN-PSV EINDHOVEN (0-3): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (SUPERCOPPA D'OLANDA 2015, OGGI DOMENICA 2 AGOSTO) - Diretta Groningen-PSV Eindhoven: al 50' minuto il PSV Eindhoven mette le mani sulla partita e sulla Supercoppa d'Olanda 2015: il gol del raddoppio per i campioni della Eredivisie porta la firma di Adam Maher, talento nel giro della nazionale maggiore, mentre al 64' minuto è Luuk De Jong a mettere la parola fine sulla partita. Il Groningen ha circa 40 minuto per provare la clamorosa rimonta; Erwin Van de Looi ha operato due sostituzioni al 62' minuto, mandando in campo Mahi e Drost al posto di Rusnak e Linssen.

DIRETTA GRONINGEN-PSV EINDHOVEN (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (SUPERCOPPA D'OLANDA 2015, OGGI DOMENICA 2 AGOSTO) - Diretta Groningen-PSV Eindhoven: al 25' minuto la partita si sblocca. Il PSV Eindhoven è in vantaggio: facendo valere la propria superiorità, la formazione che ha vinto l'ultima Eredivisie ha segnato con il suo attaccante Luuk De Jong, che il Borussia Monchengladbach aveva prestato al Newcastle per la seconda parte della stagione 2013-2014 e che lo scorso anno è stato decisivo per la conquista del titolo con 20 gol in 32 partite. De Jong non ha evidentemente perso il vizio: è suo il primo gol della stagione ufficiale in Olanda, e quello che potrebbe valere la Supercoppa d'Olanda 2015.

DIRETTA GRONINGEN-PSV EINDHOVEN (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (SUPERCOPPA D'OLANDA 2015, OGGI DOMENICA 2 AGOSTO) - Diretta Groningen-PSV EindhovenTutto pronto per la finale di Supercoppa d’Olanda 2015: Groningen-PSV Eindhoven inizia alle ore 18 e vedremo quale sarà la squadra a sollevare il primo trofeo della stagione anche in questo Paese. Intanto i due allenatori hanno comunicato le formazioni ufficiali della partita, andiamo subito a vedere gli schieramenti. GRONINGEN: 1 Padt, 3 Botteghin, 7 Antonia, 8 De Leeuw, 10 Rusnak, 11 Linssen, 21 Lindgren, 22 Tibbling, 24 Hiariej, 28 Tamata, 30 Hatebor. A disposizione: 26 Van der Vlag, 2 Kappelhof, 9 Hosen, 14 Mahi, 17 Drost, 18 Burnet, 38 Bacuna. Allenatore: Erwin Van de Looi PSV EINDHOVEN: 1 Zoet, 2 Isimat-Mirin, 4 Arias, 5 Bruma, 6 Propper, 9 L. De Jong, 10 Maher, 11 Narsingh, 14 S. Poulsen, 19 Locadia, 29 Hendrix. A disposizione: 22 Pasveer, 8 Schaars, 16 Lestienne, 18 Guardado, 30 Brenet, 31 Pereiro, 48 S. Alberto. Allenatore: Phillip Cocu

DIRETTA GRONINGEN-PSV EINDHOVEN: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (SUPERCOPPA D'OLANDA 2015, OGGI DOMENICA 2 AGOSTO) - Diretta Groningen-PSV Eindhoven: il sipario sulla stagione del calcio olandese si alzerà domenica 2 agosto, con il faccia a faccia tra Groningen e PSV Eindhoven per la Supercoppa d'Olanda. Calcio d'inizio alle ore 18:00. Di fronte i campioni del PSV, assieme all'Ajax e al Feyenoord una delle 'big' dei Paesi Bassi, lo scorso anno tornato alla conquista del titolo dopo un lungo dominio dei Lancieri di Amsterdam; ed una formazione, il Groningen, che pur essendo una delle squadre più presenti nel massimo campionato olandese, l'Eredivisie, non aveva mai conquistato un titolo fino al maggio scorso, quando ha messo le mani sulla sua prima Coppa d'Olanda, battendo 2-0 nella finalissima il PEC Zwolle.

La Supercoppa d'Olanda assegna il 'Johan Crujiff Schaal', trofeo dedicato al più grande giocatore olandese di tutti i tempi: il PSV Eindhoven ha messo le mani sulla coppa già nove volte (l'ultima delle quali nel 2012), mentre il Groningen, storicamente a digiuno di trofei, disputerà la sua prima finale in assoluto nella competizione. Il pronostico ovviamente appare abbastanza chiuso, anche se come spesso avviene, le grandi olandesi cambiano molto dopo aver vinto.

E' successo anche al PSV Eindhoven, che rispetto alla passata stagione ha perso innanzitutto il suo giocatore più rappresentativo, Memphis Depay. L'ala destra e nazionale olandese è passato alla corte di Louis Van Gaal al Manchester United per una cifra vicina ai trenta milioni di euro. I soldi incassati dalle cessioni sono stati però complessivamente quasi cinquanta, visto che ha preso la via dell'Inghilterra anche un altro elemento tra i più importanti della squadra ovvero Georginio Wijnaldum, passato al Newcastle. In loro sostituzione, sono arrivati Andres Guardado dal Valencia, Lestienne dal Genoa e soprattutto Gaston Pereiro dal Nacional di Montevideo. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA LA CRONACA DI GRONINGEN-PSV EINDHOVEN (SUPERCOPPA D'OLANDA 2015, DOMENICA 2 AGOSTO)

Proprio l'uruguaiano, pagato sette milioni di euro, vuole essere almeno nelle intenzioni del club l'ennesimo elemento da valorizzare in vista poi di una plusvalenza da realizzare sul mercato. Il Groningen è una squadra orgogliosa di provincia, capace di riempire il proprio stadio-modello, l'Euroborg, ma che al tempo stesso non dispone di grandi risorse sul mercato. La squadra del tecnico Erwin Van de Looi ha visto partire rispetto alla scorsa stagione il trequartista Tjaronn Chery, passato anch'egli in Inghilterra al Queens Park Rangers. L'acquisto più oneroso è stato quello dell'esterno offensivo Bryan Linssen dall'Heracles Almelo, pagato 850 mila euro. La Supercoppa è partita a sé che spesso sfugge alle logiche dei pronostici, si tratterà però pur sempre di un incontro tra una squadra che quest'anno proverà a confermarsi campione d'Olanda, contro un'altra che vede la qualificazione in Europa League come massima aspirazione. Il match si disputerà all'Amsterdam Arena, in campo neutro. Si prevede uno stadio pieno per metà, circa ventiquattromila spettatori, dei quali circa 4500 provenienti da Groningen e 2500 da Eindhoven. Gli allenatori Cocu e Van de Looi non hanno ancora deciso riguardo le formazioni, ma la sfida di Supercoppa, con le squadre a corto di preparazione, potrà essere un'ottima occasione per vedere all'opera i nuovi acquisti. Da una parte Lestienne e Pereiro, chiamati a rendere incisivo quel gioco sulle fasce che ha fatto la fortuna del 4-3-3 disegnato da Cocu. Dall'altra, il tris di volti nuovi composto da Linssen, Drost e Tamata (questi ultimi due arrivati a parametro zero a Groningen).

La Supercoppa d'Olanda 2015 tra Groningen e PSV Eindhoven non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video in Italia (il canale satellitare ha acquisito i diritti dell'Eredivisie, validi però solo per le partite di campionato); aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook FC Groningen e PSV e gli account Twitter @fcgroningen e @PSV. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA LA CRONACA DI GRONINGEN-PSV EINDHOVEN (SUPERCOPPA D'OLANDA 2015, DOMENICA 2 AGOSTO)


  PAG. SUCC. >