BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Juve Stabia-Melfi (risultato finale 2-0): Un gol per tempo, Vespe avanti (Coppa Italia 2015-2016 primo turno, oggi domenica 2 agosto)

Pubblicazione:domenica 2 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 2 agosto 2015, 22.42

(dall'account Twitter ufficiale @ssjuvestabiaspa) (dall'account Twitter ufficiale @ssjuvestabiaspa)

DIRETTA JUVE STABIA-MELFI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (COPPA ITALIA 2015-2016 PRIMO TURNO, OGGI DOMENICA 2 AGOSTO) - Diretta Juve Stabia-Melfi: le due squadre che si sfidano nel primo turno di Coppa Italia 2015-2016 si sono incrociate nel girone C di Lega Pro dello scorso campionato. Andiamo a vedere come erano terminate le due sfide: il 14 dicembre al Menti vittoria 2-0 per la Juve Stabia con i gol di Matthias Lepiller e Samuel Di Carmine, il 25 aprile all’Arturo Valerio vittoria per 2-1 del Melfi in virtù delle reti di Kastriot Dermaku e Loris Tortori, mentre per la Juve Stabia Francesco Ripa aveva accorciato il risultato dopo che Di Carmine, capocannoniere della Juve Stabia, si era fatto parare un calcio di rigore da Pietro Perina. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DELLE PARTITE DEL PRIMO TURNO DELLA COPPA ITALIA 2015-2016

DIRETTA JUVE STABIA-MELFI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (COPPA ITALIA 2015-2016 PRIMO TURNO, OGGI DOMENICA 2 AGOSTO) - Diretta Juve Stabia-Melfi: c'è già la Virtus Lanciano ad attendere la vincente della sfida tra Juve Stabia e Melfi. E' stato questo l'esito del sorteggio del primo turno di Coppa Italia, che domenica 2 agosto vedrà ufficialmente partire la stagione calcistica del calcio italiano. Juve Stabia-Melfi comincerà alle ore 20:45 e sarà diretta dall'arbitro Marinelli, assistito dai guardalinee Bernabei e Grossi e dal quarto uomo Chindeni.

La sfida tra le vespe e i lucani mette di fronte due realtà diverse, che rappresentano comunque con orgoglio il calcio del Sud Italia. Juve Stabia fresca di un recente passato in Serie B e che l'anno scorso ha partecipato, pur senza fortuna, ai play off per salire in cadetteria.

Il Melfi invece con grande forza da anni resiste tra i professionisti, essendo anche riuscito a centrare il salto di categoria nell'anno della riforma, rientrando nella Lega Pro unica dopo gli anni passati in Seconda Divisione. Il pronostico pende tendenzialmente verso la formazione di Castellammare di Stabia, che lavora sul mercato per provare a ritagliarsi un anno d'alta classifica. Il Melfi però si sta preparando in maniera attenta e diligente alla nuova stagione, e lo stato di forma dei lucani potrebbe mettere alle corde una Juve Stabia che sta impostando la preparazione per essere in forma nel lungo periodo. 

La Juve Stabia spera nell'apporto del pubblico dello stadio 'Menti' per iniziare subito col piede giusto la stagione. In attesa di un nuovo portiere che il presidente Manniello sta cercando con insistenza sul mercato, ci sarà Russo tra i pali delle vespe. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Cancellotti, Romeo, Polak (considerando l'indisponibilità di Migliorni ancora alle prese con i dolori alla schiena) e Contessa.

Al centro della linea mediana, De Risio e Maiorano sono i favoriti per scendere in campo contro il Melfi, considerando che Obodo ha ancora troppi pochi minuti nelle gambe per riuscire ad essere una valida alternativa ai titolari. Sugli out di centrocampo nelle prime uscite stagionali è apparso particolarmente brillante Arcidiacono, che dovrebbe essere sicuramente confermato con Vella sull'altra corsia. In avanti, non è da escludere la sorpresa del nuovo acquisto Alessandro Gatto al fianco di Ripa, anche se Ciullo ha anche affermato di vedere Gatto più come esterno.

Possibile dunque che venga lanciato un altro nuovo acquisto dal 1', il cavallo di ritorno Gomez. Il Melfi ha ritrovato in panchina Giuseppe Palumbo, e punta a confermare il nono posto della passata stagione, valso una comoda salvezza, riproponendo anche gli interpreti in campo. Il club lucano ha ottenuto il rinnovo del prestito di Giacomarro, ed ha rinnovato il contratto a Federico Annoni. Tatticamente, il mister della Juve Stabia Salvatore Ciullo ha le idee piuttosto chiare. Un 4-4-2 alla Del Neri è ciò che l'allenatore vorrebbe realizzare per la sua squadra a trazione anteriore, con gli esterni di centrocampo capaci di supportare all'occorrenza come vere e proprie ali la coppia d'attacco.

Un assetto spregiudicato al quale il tecnico del Melfi Palumbo opporrà un modulo speculare, ma più equilibrato negli interpreti. Palumbo è alla terza avventura sulla panchina della società della Basilicata, ed è una sicurezza alla quale la dirigenza del Melfi si è affidata per riproporre quella concretezza che ha permesso alla squadra di confermarsi tra i professionisti negli ultimi anni. L'obiettivo del Melfi è contenere le sfuriate della Juve Stabia per cercare di piazzare subito la sorpresa in Coppa Italia.

Il tecnico delle Vespe Ciullo ha affermato di voler trovare l'identità della propria squadra partita dopo partita, e di ritenere la sfida col Melfi importante non solo in quanto prima partita ufficiale della stagione, ma anche per avere conferma riguardo le indicazioni ottenute nel ritiro di Gubbio, che hanno mostrato una Juve Stabia già potenzialmente pronta per concorrere per grandi traguardi. Ciullo ha garantito come, dopo la preparazione in Umbria, la squadra sia vogliosa di dimostrarsi pronta e reattiva già da questa prima sfida contro il Melfi. Palumbo ha invece mostrato di avere forse più interesse per il mercato che per la Coppa Italia, manifestando gradimento per un giovane trequartista classe '94 di proprietà del Bari, Lorenzo Longo.

Il mister ha comunque enfatizzato l'importanza di affrontare la trasferta campana con grande voglia, anche per migliorare partita dopo partita la condizione fisica. La partita di Coppa Italia 2015-2016 Juve Stabia-Melfi non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video; aggiornamenti sul risultato della sfida saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook G.G. Juve Stabia e AS MELFI CALCIO e l'account Twitter @ssjuvestabiaspa.CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DELLE PARTITE DEL PRIMO TURNO DELLA COPPA ITALIA 2015-2016



© Riproduzione Riservata.