BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INFORTUNIO KHEDIRA/ Problema al flessore, esce in barella: contrattempo slegato dai ko del passato (oggi, 1 agosto 2015)

Infortunio Khedira, per il tedesco problema al flessore. Il centrocampista tedesco è rimasto a terra dolorante toccandosi la coscia destra: si teme lo stiramento. Altra tegola per la Juve?

Khedira (Fonte Infophoto) Khedira (Fonte Infophoto)

Cosa dicono i giornali all'indomani dell'ennesimo infortunio del centrocampista tedesco Sami Khedira? Normale quanto sbagliato che tutti si siano concetrati sul fatto ipotetico che la Juventus abbia acquistato un centrocampista logoro nel fisico, anche perchè i problemi più grandi avuti dal calciatore in questi anni sono derivati dalla rottura del legamento crociato avvenuta nel novembre del 2013 e patita fino al maggio dell'anno seguente. Un infortunio quindi che sarebbe potuto capitare a chiunque in questo periodo di preparazione e quindi, come detto da Allegri, un rischio calcolato. Ovvio che sarebbe stato meglio non iniziare così la stagione, ma deve essere chiaro che il problema accusato ieri da Khedira non ha niente a che fare con quelli passati. Secondo La Gazzetta dello Sport è probabile che il calciatore abbia riportato uno stiramento e se così fosse dovrebbe stare fuori almeno per un mese. Probabile che nella giornata da domani arrivino i tanto aspettati responsi degli esami strumentali.

A spegnere le flebili speranze dei tifosi bianconeri di vedere Sami Khedira in campo nella Supercoppa Italiana contro la Lazio è stato lo stesso allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, che dopo la brutta prestazione dei suoi contro l'Olympique Marsiglia ha commentato brevemente l'infortunio del centrocampista della Nazionale tedesca:"Spiace per Khedira, non ci sarà per la SupercoppaPeccato, veniva da un periodo di inattività ma si stava muovendo bene".

, uscito dal campo in barella durante la gara amichevole tra Juventus e Olympique Marsiglia, potrebbe essere costretto ad osservare almeno un mese di stop per recuperare dall'infortunio occorsogli durante il match al Velodrome. Se confermato infatti, lo stiramento ai flessori della coscia destra rappresenterebbe per il centrocampista della Nazionale tedesca una recidiva, e a quel punto la prognosi sarebbe destinata ad aumentare. In questo momento appare comunque utopistica la presenza di Khedira nella Supercoppa Italiana contro la Lazio. La Juventus dunque, dopo i forfait di Barzagli e Chiellini sarà costretta a rinunciare ad un altro tassello fondamentale in vista della sfida ai biancocelesti. 

È rimasto vittima di un infortunio durante la partita amichevole tra Juventus e Olympique Marsiglia in corso in questi minuti allo Stadio Velodrome. Il centrocampista tedesco è rimasto a terra al 24' di gioco, toccandosi in maniera vistosa la coscia destra. La sensazione è che per la mezzala proveniente dal Real Madrid si tratti di uno stiramento ai flessori, e in questo caso i tempi di recupero non sarebbero certamente tali da consentire un recupero lampo in vista della Supercoppa Italiana prevista per la prossima settimana a Shangai. Dopo Chiellini e Barzagli un altro problema di natura muscolare rischia dunque di complicare l'avvicinamento della formazione di Massimiliano Allegri all'attesa partita contro la Lazio di Pioli. La speranza del popolo bianconero è che gli accertamenti ai quali si sottoporrà il tedesco nelle prossime ore escludano lesioni facendo rientrare l'allarme.

© Riproduzione Riservata.