BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI / Napoli-Nizza: quote e ultime novità. I protagonisti (amichevole 2 agosto 2015)

Probabili formazioni Napoli-Nizza: quote e ultime novità relative alla partita amichevole in programma domenica 2 agosto 2015 al nuovo stadio Allianz Riviera. Inizio alle ore 21:00

Dries Mertens, 28 anni, belga (INFOPHOTO) Dries Mertens, 28 anni, belga (INFOPHOTO)

Gli azzurri di Maurizio Sarri sono chiamati a un amichevole interessante contro il Nizza pronti a testare il loro livello di preparazione. Gara amichevole che sarà utile soprattutto per capire se manca ancora qualcosa a questa squadra e in che reparto bisognerà investire le ultime risorse sul mercato. C'è grande attesa per il nuovo acquisto, il centrale difensivo Vlad Chiriches, che però dovrebbe paritre dalla panchina. Le attenzioni saranno per un reparto d'attacco leggero che vedrà giocare Lorenzo Insigne dietro alle punte Josè Maria Callejon e Manolo Gabbiadini con quest'ultimo che sarà impiegato nell'insolito ruolo di prima punta. Nel Nizza potrà splendere il nuovo acquisto Hatem Ben Arfa arrivato in estate dal Newcastle dopo un anno in prestito all'Hull City. L'esterno d'attacco lascia la Premier League e torna in Francia dopo cinque anni in Inghilterra.

Domenica 2 agosto 2015 è in programma un'amichevole internazionale per la squadra partenopea. Alle ore 21:00 i ragazzi allenati da Maurizio Sarri scenderanno in campo al nuovo stadio Allianz Riviera (trentacinquemila posti), che sarà utilizzato anche per i prossimi campionati europei. Quarto test precampionato per il Napoli che finora ha battito Anaune Val di Non (8-0), Feralpi Salò (5-2) e Cittadella (4-1). Di seguito le info tv, le quote e le probabili formazioni dell'amichevole Napoli-Nizza.

L'amichevole tra Napoli e Nizza sarà trasmessa in tv da Sky in modalità pay-per-view, sul canale Calcio 1 HD (il numero 201): il codice d'acquisto dell'evento è 484813. Chi acquisterà la partita potrà seguirla anche in diretta streaming video su pc, tablet e smartphone mediante l'applicazione Sky Go.

Il pronostico di Napoli-Nizza secondo le quote offerte da BETFRED.COM. Il segno 1 per la vittoria finale della squadra francese (che giocherà in casa) vale 3 volte la posta in palio, il segno X per il pareggio è valutato 3,30 mentre il segno 2 per il successo dei partenopei è fissato a 2,10.

Modulo 4-3-1-2 per i partenopei. Non convocati Pepe Reina, Ivan Strinic e Marek Hamsik che negli ultimi giorni hanno svolto lavoro differenziato. Rimasto a Napoli anche Gonzalo Higuain che prosegue nella sua tabella di lavoro personalizzato. Già in squadra invece gli ultimi acquisti per la difesa, il centrale rumeno Vlad Chiriches e il terzino albanese Elseid Hysaj. Davanti al portiere Gabriel i difensori saranno Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo David Lopez favorito su Allan, Valdifiori perno centrale e De Guzman a completare il trio. Lorenzo Insigne sarà ancora il trequartista titolare dietro le due punte, probabilmente Callejon e Gabbiadini. Intanto a Castelvolturno è arrivato anche Camilo Zuniga, che nella giornata di ieri ha sostenuto test atletici.

La squadra transalpina allenata da Claude Puel dovrebbe disporsi in campo nel modulo 4-3-3. Tra i pali il portiere classe 1995 Hassen, davanti a lui difesa a quattro con Gregoire Puel (il figlio del mister) a destra, Nampalys Mendy a sinistra, Matheiu Bodmer e Romain Genevois a presidiare l'area. A centrocampo il perno centrale dovrebbe essere Albert Rafetraniaina, giovanissimo (classe '96) originario del Madagascar; ai suoi fianchi l'ivoriano Seri e lo svedese Hult, nel tridente d'attacco attenzione al nuovo acquisto Hatem Ben Harfa, ingaggiato a costo zero dopo lo svincolo dal Newcastle; con lui anche Valere Germain prestato dal Monaco e un altro baby classe 1996, la punta franco-argentina Neal Maupay.