BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Consigli Fantacalcio 2015-2016 / I colpi last minute per l'asta: la scommessa Jovetic (Serie A)

Pubblicazione:giovedì 20 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:giovedì 20 agosto 2015, 18.08

Buffon (Infophoto2) Buffon (Infophoto2)

CONSIGLI FANTACALCIO 2015-2016 VERSO L'ASTA Non sarà tecnicamente un nuovo arrivo in Serie A, ma Stevan Jovetic è uno di quei giocatori il cui nome è nuovo nella lista dell’asta del Fantacalcio, almeno rispetto alla scorsa stagione. Presentato oggi dall’Inter, il montenegrino torna a calcare i campi del nostro Paese con fiducia e ambizioni rinnovate; tra il 2008 e il 2013 ha militato nella Fiorentina, che lo aveva pagato molto considerata la sua età (18 anni) scommettendo sulla sua esplosione. Avvenuta, anche se forse non del tutto. Cosa fare in sede di asta? Jovetic stuzzica i fantallenatori perchè è in grado di segnare e distribuire assist; se sta bene è un campione senza ombra di dubbio, ma il problema risiede proprio nella sua fragilità fisica. A Firenze ha saltato per intero la stagione 2010-2011 (lesione al crociato ad inizio agosto) e nelle due annate successive non ha giocato 18 delle 76 partite di campionato dei viola. Nonostante ciò in queste annate ha chiuso con 27 reti. Al Manchester City guai fisici e panchina ne hanno limitato il rendimento: 11 gol in 44 apparizioni. Qual è il vero Jovetic? Una domanda da porsi appena prima di sedersi per l’asta?

CONSIGLI FANTACALCIO 2015-2016 VERSO L'ASTA: LA RINASCITA DI NOCERINO - Si sa nella nostra squadra del Fantacalcio ci saranno anche delle scommesse, dei giocatori che vengono da brutte annate ma per qualche motivo ci hanno fatto pensare che quest'anno possano risvegliarsi. Calciatori un po' dimenticati da tutti e che potremmo mettere come ultimi di reparto nella nostra rosa anche per ammortizzare le spese. Tra questi c'è sicuramente Antonio Nocerino che partito in punta di piedi al suo ritorno al Milan era sicuro di dove partire e sembra invece essersi guadagnato la conferma con Sinisa Mihajlovic dopo quel gol e tanta rabbia venuta fuori nel Trofeo Tim. Il centrocampista napoletano nell'ultima stagione ha giocato tra Torino e Parma senza riuscire a brillare, ma tutti si ricordano quando agli ordini di Allegri nella stagione 2011/12 fece addirittura 10 gol. E' un giocatore da tenere in considerazione quindi perchè costa poco e potrebbe essere una bella sorpresa.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015-2016 VERSO L'ASTA: DESTRO COLPO LAST MINUTE - Buona prassi per gli appassionati di Fantacalcio è tenere monitorato ogni trasferimento del calciomercato in attesa di un colpo a basso costo che consenta di fare il salto di qualità. Dato partente dalla panchina alla Roma ora può trovare spazio come titolare fisso nel bologna e trovare quella continuità e fiducia che gli ha permesso di mette in luce le sua qualità di bomber. Lo testimonia l'annata 2011- 2012 con il Siena in cui ha realizzato 13 gol in 30 partite, che la storia si possa ripetere con il Bologna? Il ragazzo ha fame di gol e vuole ritovare al Nazionale, in ottica Fancalcio è un giocatore da tenere sotto osservazione.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015-2016 VERSO L'ASTA: LA SCELTA DEL PORTIERE, BUFFON, SZCZESNY O REINA? - L’asta del Fantacalcio sta per cominciare, oggi si parla di portieri; ovviamente, come abbiamo già detto, i più gettonati sono quelli delle formazioni che hanno difese granitiche e occupano le prime posizioni della classifica. Ma attenzione: al fianco dei Buffon e degli Szczesny, o di Pepe Reina, ci sono estremi difensori che possono ampiamente fare le vostre fortune. Qualche esempio? Diego Lopez e Samir Handanovic hanno certamente incassato tanti gol nell’ultima stagione, ma in compenso portano bonus e, qualora parino rigori (entrambi hanno dato prova di esserne ampiamente in grado) in un colpo solo possono cancellare anche tre reti subite. E poi Albano Bizzarri: è il portiere del Chievo, che lo scorso anno è risultato avere la quinta miglior difesa del campionato pur avendo chiuso quattordicesimo in classifica. Certo sarà una scelta impopolare e rischiosa (dice il detto che non è sempre domenica), ma non è la prima volta che i clivensi subiscono poche reti e di sicuro Bizzarri non sarà conteso a suon di fantamilioni come i nomi di cui sopra…

CONSIGLI FANTACALCIO 2015-2016 VERSO L'ASTA: LA SCELTA DEL PORTIERE, BUFFON, SZCZESNY O REINA? - Consigli Fantacalcio 2015-2016, verso l'asta: a pochi giorni dall'inizio del campionato di Serie A è già tempo di pensare all'asta del fantacalcio, in cui non si può improvvisare. L'asta assume un andamento difficilmente prevedibile, sono tante le variabili che ne influenzano lo sviluppo e non sempre è possibile acquisire i giocatori scelti preventivamente e per questa ragione è preferibile individuare una rosa ristretta di giocatori, entro cui effettuare le scelte. Per quanto riguarda i portieri, a nostro parere i più appetibili sono Gianluigi Buffon della Juventus, Wojciech Szczesny della Roma e Pepe Reina del Napoli. Buffon guida la retroguardia meno battuta degli ultimi anni, elemento non trascurabile considerando i malus derivanti dai gol subiti (-1 per ogni gol) e garantisce un buon rendimento. Considerazioni diverse per Reina e Szczesny che guidano difese "meno affidabili" rispetto alla Juventus (soprattutto quella del Napoli) ma a differenza di Buffon sono molto abili nel respingere i calci di rigore (bonus di +3 per ogni rigore respinto) e potrebbero garantire nella singola partita un punteggio più elevato. 



© Riproduzione Riservata.