BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Sparta Praga-Thun (risultato finale 3-1) streaming video e quote: cechi ok grazie a Costa e Dochal (Europa League 2016, oggi 20 agosto)

Diretta Sparta Praga-Thun: info streaming video e tv, le quote e il risultato live della partita valida per l'andata dei playoff di Europa League 2015-2016, giovedì 20 agosto alle ore 19

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA SPARTA PRAGA-THUN (3-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO FINALE (OGGI 20 AGOSTO 2015, EUROPA LEAGUE ANDATA PLAYOFF) - E il primo round lo ottiene la favorita alla vigilia ovvero lo Sparta Praga dal maggior blasone e caratura internazionale che riesce a matare un comunque ottimo Thun che specie nel primo tempo aveva mosso parecchi rischi nella retroguardia ceca. Finisce 3 a 1 per lo Sparta grazie ai bei gol di Costa, difensore goleador che viene premiato dell'ottimo inserimento, e Dockal che ad un amen dall'intervallo tramortiscono gli svizzeri fin lì in vantaggio grazie alla rete di Sutter. Ormai avvezzo al gol nell'extratime, arriva anche il terzo gol finale sempre con Dockal. Il ritorno in Svizzera tra pochi giorni è tutt'altro che chiuso, con il gol fatto fuori casa dagli uomini di Sforza che potrebbe risultare alla fine decisivo. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DELLE PARTITE DI ANDATA DEI PLAYOFF DI EUROPA LEAGUE (GIOVEDì 20 AGOSTO 2015)

DIRETTA SPARTA PRAGA-THUN (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 20 AGOSTO 2015, EUROPA LEAGUE ANDATA PLAYOFF) - Iniziato ora il secondo tempo, ma le vere emozioni sono arrivate a pochissimo dal duplice fischio dell'intervallo con lo Sparta Praga che ricroda i fasti di un tempo e si scatena in un solo minuto andando a ribaltare tutto, lasciando di stucco gli svizzeri del povero Ciriaco Sforza in panchina. Al 43esimo il migliore in campo Fatai serve in profondità Costa che dalla difesa si era proiettato in avanti dopo un calcio d'angolo e che non fallisce nonostante il precario equilibrio. Il Thun non ci capisce nulla e subisce anche il secondo gol, con Dockal che spara in rete dopo un contropiede originato dall'errore sottoporta di Sutter che manca la doppietta e "regala" il 2-1 ai cechi dello Sparta. Dunque tutto riaperto e grandi emozioni a Praga. 

DIRETTA SPARTA PRAGA-THUN (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 20 AGOSTO 2015, EUROPA LEAGUE ANDATA PLAYOFF) - Gli uomini di Ciriaco Sforza controllano bene il match, con autorevolezza e velocità, grazie alle ottime trame tra Frontino e Sutter, finora il man of the match, che tengono in scacco il centrocampo ceco dello Sparta. Interessante dall'altra parte il movimento continuo di Fatai che arriva al tiro con una certa continuità ma non riesce ad imprimere forza alle sue conclusioni. Al 40esimo grande salvataggio di Faivre proprio su tiro di Fatay, forse il migliore dei suoi assieme al portiere Bicik che sta evitando il peggio. Già un cambio per lo Sparta che sostituisce l'infortunato Vacha, entrato Frydek. 

DIRETTA SPARTA PRAGA-THUN (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 20 AGOSTO 2015, EUROPA LEAGUE ANDATA PLAYOFF) - Iniziata l'andata dei Playoff per lo Sparta Praga che parte subito dovendo trincerarsi dietro dagli attacchi degli svizzeri del Thun che dopo due occasioni con Frontino e Rapp, trova subito il vantaggio grazie ad una disattenzione generale della difesa ceca: assist illuminante di Buess e bel gol di Sutter che si era inserito con i tempi giusti. Di certo non poteva cominciare peggio per la squadra ceca, mentre per gli svizzeri il canovaccio è molto chiaro: chiudere subito la pratica già fuori casa. 

DIRETTA SPARTA PRAGA-THUN (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 20 AGOSTO 2015, EUROPA LEAGUE ANDATA PLAYOFF) - Diretta Sparta Praga-Thun. Ci siamo, sta per cominciare la partita valida per l’andata dei playoff di Europa League 2015-2016. Il ritorno si gioca tra una settimana: importante dunque centrare oggi un bel risultato, in particolare per lo Sparta che poi avrà una trasferta comunque insidiosa in Svizzera. Andiamo allora a vedere le formazioni ufficiali della partita, calcio d’inizio alle ore 19. SPARTA PRAGA (4-4-2): 35 Bicik; 11 Marecek, 25 Holek, 26 Costa, 29 Hybs; 9 Dockal, 6 Vacha, 22 Husbauer, 23 Krejci; 7 Fatai, 21 Lafata. In panchina: 1 Stech, 5 Brabec, 17 Steinhofer, 14 Frydek, 18 Konaté, 20 Litsingi, 19 Paixao. Allenatore: Zdenek Scasny THUN (4-3-3): 1 Faivre; 25 Bigler, 26 Reinmann, 5 Sulmoni, 28 Wittwer; 13 Rapp, 34 Sutter, 21 Nelson Ferreira; 7 Frontino, 9 Buess, 17 Hediger. In panchina: 18 Ruberto, 4 Burki, 14 Schindelholz, 10 Rojas, 15 Zino, 33 G. Zarate, 20 Munsy. Allenatore: Ciriaco Sforza.

DIRETTA SPARTA PRAGA-THUN: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. I PRECEDENTI (OGGI 20 AGOSTO 2015, EUROPA LEAGUE ANDATA PLAYOFF) - Diretta Sparta Praga-Thun. Quella che si gioca oggi allo Stadion Letna per l’andata dei playoff di Europa League sarà la terza sfida tra queste due formazioni. Sparta Praga e Thun infatti si erano trovate faccia a faccia nel girone di Champions League, un grande risultato soprattutto per la squadra svizzera. Che, addirittura, era giunto terzo in classifica “retrocedendo” in Europa League. A fare la differenza era stato il gol che Hodzic aveva realizzato all’andata ad un minuto dal termine, regalando la vittoria al Thun; nell’ultima giornata del girone, a Praga, lo Sparta non era riuscito a segnare e la partita era finita 0-0, così che gli svizzeri proprio in virtù della rete segnata nel finale di Berna si erano comunque presi la terza posizione mentre lo Sparta Praga, che fino a lì aveva conquistato un solo punto, era stato eliminato. 

DIRETTA SPARTA PRAGA-THUN: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI GIOVEDì 20 AGOSTO 2015, EUROPA LEAGUE ANDATA PLAYOFF) - Diretta Sparta Praga-Thun. Questa sera alle ore 19 si gioca la partita valida per l'andata dei playoff di Europa League 2015-2016. Una grande occasione sprecata: per lo Sparta Praga deve aver avuto questo sapore la sconfitta interna contro il CSKA Mosca nel terzo turno preliminare di Champions League, lo scorso 5 agosto. I cechi, dopo aver pareggiato l'andata in Russia per 2-2, essendo riusciti a rimontare per ben due volte il vantaggio avversario, erano riusciti a portarsi avanti di due reti nel match di ritorno, grazie alle reti di Ladislav Krejci e di Kehinde Fatai realizzate nel giro di un quarto d'ora.

Sembrava un'ipoteca sul raggiungimento dei playoff, ed invece è arrivata la doppietta di Ahmed Musa e la rete di Alan Dzagoev per i russi a ribaltare completamente la situazione. Qualificati in Europa League grazie al quarto posto ottenuto nel massimo campionato svizzero della passata stagione, gli elvetici hanno eliminato nel secondo turno preliminare della competizione gli israeliani dell'Hapoel Be'er Sheva, battuti 2-1 in Svizzera dopo il pareggio per 1-1 dell'andata.

Nel terzo turno il Thun si è ritrovato di fronte il Vaduz, unica rappresentante del Lichtenstein nelle Coppe Europee, ma squadra iscritta alla Serie A svizzera, e dunque avversaria abituale della squadra allenata da Ciriaco Sforza. Il Thun ha pareggiato 0-0 il match d'andata in casa, e poi ha ottenuto la qualificazione ai play off di Europa League grazie al 2-2 di Vaduz nel match di ritorno, con le reti di Marco Rojas e Roman Buess.

Per lo Sparta Praga la nuova stagione, nel massimo campionato della Repubblica Ceca, è iniziata con sette punti in tre partite che garantiscono finora alla squadra di Scasny il primo posto in classifica. Sul mercato l'arrivo di Kehinde Fatai dall'Astra Giurgiu (Romania) per mezzo milione di euro rimane al momento l'acquisto di maggiore spessore. La cessione di Pavel Kaderábek in Bundesliga ha fruttato invece al club un incasso di tre milioni e mezzo di euro. La filosofia di gioco dello Sparta Praga resta offensiva, e l'obiettivo resta innanzitutto tornare a primeggiare in patria, superando i rivali del Viktoria Plzen. Solo tre punti invece nelle prime cinque giornate del campionato svizzero per il Thun, che pur facendo bene in Europa, non sembra viaggiare ai ritmi che gli hanno concesso di presentarsi sul palcoscenico continentale nella passata stagione. A rinforzare l'attacco è arrivato Roman Buess dal Wohlen, mentre l'attaccante Gaëtan Karlen e il terzino destro Kevin Bigler sono stati ceduti entrambi al Biel-Bienne nella Challenge League, ovvero la serie B elvetica.

Per il match d'andata da disputare in casa, i favori del pronostico dei bookmakers che hanno stilato le quote vanno nettamente allo Sparta Praga, che vede la quota per la vittoria oscillare tra 1.35 (Betclic) e 1.44 (William Hill). Il pareggio oscilla tra la quota di 4.00 (William Hill) e 4.40 (Snai), mentre è ampia la forbice per un'eventuale vittoria degli svizzeri, che varia tra una quota di 7.00 (William Hill) fino a 8.50 (GazzaBet).

Non sarà purtroppo possibile assistere alla diretta tv di Sparta Praga-Thun, nè sarà a disposizione una diretta streaming video per questa partita; ricordiamo però che ci sarà la possibilità di seguire gli aggiornamenti relativi alla sfida di questa sera e le informazioni sui playoff di Europa League attraverso il sito ufficiale www.uefa.com, nella sezione relativa alla manifestazione, così come i canali ufficiali dei social network che la UEFA mette a disposizione. Li trovate agli indirizzi facebook.com/uefaeuropaleague e, su Twitter, @EuropaLeague. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DELLE PARTITE DI ANDATA DEI PLAYOFF DI EUROPA LEAGUE (GIOVEDì 20 AGOSTO 2015)

© Riproduzione Riservata.