BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Zilina-Athletic Bilbao (risultato finale 3-2): risultato ribaltato all'ultimo respiro! (Europa League 2015, oggi 20 agosto)

Diretta Zilina-Athletic Bilbao info streaming video e tv, quote, risultato live della partita valida per l'andata dei playoff di Europa League (oggi giovedì 20 agosto 2015)

Tifosi Athletic Bilbao (Fonte Infophoto) Tifosi Athletic Bilbao (Fonte Infophoto)

DIRETTA ZILINA-ATHLETIC BILBAO (RISULTATO FINALE 3-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI GIOVEDÌ 20 AGOSTO 2015, PLAY-OFF EUROPA LEAGUE) - Succede di tutto e di più nella seconda parte della ripresa. Al minuto 65 la gara è sul due a zero per gli ospiti che nella prima frazione di gioco avevano messo a segno due reti con Merino e Sola. Al minuto 66 arriva la rete che sembra essere della bandiera con Paur. Ma poco prima è entrato in campo il calciatore che cambierà il volto al match. Entra infatti William al posto di Mabouka e questi segnerà una doppietta tra il minuto 77 e il 94 completando quella che è una clamorosa rimonta.

DIRETTA ZILINA-ATHLETIC BILBAO (RISULTATO LIVE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI GIOVEDÌ 20 AGOSTO 2015, PLAY-OFF EUROPA LEAGUE) - Diretta Zilina-Athletic Bilbao. Quando siamo al minuto numero 75 la gara Zilina-Athletic Bilbao è sul risultato di 1-2. Al minuto 66 arriva la rete di Paur che riesce ad accorciare le distanze anche se nonostante questa rete il risultato rimane nettamente a favore degli ospiti. I padroni di casa hanno fatto due sostituzioni, sono entrati Willian e Mihalik per Mabouka e Cmelik. Dall'altra parte sono entrati invece Etxebearria e Williams al posto di Rico e dell'autore del primo gol Merino. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA  DELLE PARTITE DI ANDATA DEI PLAYOFF DI EUROPA LEAGUE (GIOVEDì 20 AGOSTO 2015)

DIRETTA ZILINA-ATHLETIC BILBAO (RISULTATO LIVE 0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI GIOVEDÌ 20 AGOSTO 2015, PLAY-OFF EUROPA LEAGUE) - Diretta Zilina-Athletic Bilbao. Quando siamo al minuto numero 45 la gara Zilina-Athletic Bilbao è sul risultato di 0-2. Si va al riposo con i baschi che sono sopra di due reti. Al gol di Merino replica al minuto 33 Sola. L'attaccante di Pamplona riaccende il ricordo di una punta che molto bene ha fatto con il Bilbao, quel Fernando Llorente ora alla Juventus e in procinto di partire nuovamente. Sola sarà l'alternativa là davanti ad Aduriz in una stagione che Valverde spera possa avere tra gli impegni anche l'Europa League. Certo con questa prestazione la strada verso la qualificazione è tutta in discesa. 

DIRETTA ZILINA-ATHLETIC BILBAO (RISULTATO LIVE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI GIOVEDÌ 20 AGOSTO 2015, PLAY-OFF EUROPA LEAGUE) - Diretta Zilina-Athletic Bilbao. Quando siamo al minuto numero 25 la gara Zilina-Athletic Bilbao è sul risultato di 0-1. A sbloccare la gara dopo appena 16 minuti è Merino Zuloaga, talento classe 1992 promosso dalla squadra B proprio questa estate. I baschi sfiorano anche il raddoppio pochi minuti più tardi. Ci prova poi Elustondo che calcia violento da fuori, trovando però la pronta respinta della difesa avversaria che gli impedisce di mettere dentro il gol del raddoppio. 

DIRETTA ZILINA-ATHLETIC BILBAO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI GIOVEDÌ 20 AGOSTO 2015, PLAY-OFF EUROPA LEAGUE) - Diretta Zilina-Athletic Bilbao. Quando siamo al minuto numero 5 la gara Zilina-Athletic Bilbao è sul risultato di 0-0. Ecco le formazioni ufficiali: ZILINA (4-1-4-1): 1 Volesak; 21 Letic, 3 Skriniar, 19 Vavro, 45 Mabouka; 12 Pecovsky; 17 Cmelik, 22 Benes, 6 Kacer, 7 Paur; 9 Jelic. A disposizione: 89 Le Giang, 10 Willian, 2 Hucko, 24 Kralik, 14 Mazan, 23 Mihalik, 20 Skvarka. All. Gula ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): 13 Herrerin; 2 Boveda, 18 Gurpegi, 4 Laporte, 30 Lekue Martinez; 17 Rico, 3 Elustondo; 27 Zuloaga, 23 Barrutia, 11 Ibai; 9 Sola. A disposizione: 1 Iraizoza, 10 de Marcos, 7 Etxebarria, 31 Alvarez, 15 Williams, 21 Viguera, 20 Aduriz. All.Valverde. Il tecnico dei baschi ha deciso di iniziare la gara con molte seconde linee, partono infatti dalla panchina almeno quattro titolari.

DIRETTA ZILINA-ATHLETIC BILBAO INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE. I PRECEDENTI (OGGI GIOVEDÌ 20 AGOSTO 2015, PLAY-OFF EUROPA LEAGUE) - Diretta Zilina-Athletic Bilbao. Il play-off di Europa League tra Zilina e Athletic Bilbao costituisce un crocevia fondamentale per la stagione di entrambe le squadre: ma come arrivano al match le due compagini? Gli slovacchi negli ultimi 5 match hanno tenuto a distanza ogni sorta di dispiacere: si parte con la vittoria per 4 a 1 in trasferta nella Fortuna Liga slovacca contro il Myjava, si passa dalla sconfitta indolore contro gli ucraini del Vorlska nel turno preliminare di Europa League, registrando poi un pareggio casalingo in campionato contro il Dun. Streda e una vittoria in trasferta per 9 a 0 nella coppa nazionale contro lo Strazske, chiudendo con il pareggio in campionato con il Ruzomberok (2 a 2). I baschi dell'Athletic Bilbao hanno invece sconfitto per 2 a 0 in casa l'Inter Baku nel preliminare d'andata della competizione continentale, perso 2 a 0 in amichevole contro l'Osasuna prima di uscire indenni dal ritorno in Azerbaijan (0 a 0), per poi essere sconfitti in amichevole dall'Inter per 2 a 0, prima di confezionare lo storico 4 a 0 in Supercoppa spagnola ai danni del Barcellona Campione d'Europa, trionfo sigillato con il pareggio 1-1 al Camp Nou.

DIRETTA ZILINA-ATHLETIC BILBAO INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI GIOVEDÌ 20 AGOSTO 2015, PLAY-OFF EUROPA LEAGUE) -  Diretta Zilina-Athletic Bilbao. Per l'Athletic Bilbao, dopo la vittoria della Supercoppa di Spagna contro il Barcellona che ha rappresentato una vera propria tappa storica per il club basco (che non vinceva un trofeo da 31 anni), sono giorni magici. Un quattro a zero inaspettato contro i campioni d'Europa, ha dimostrato come l'Athletic possa sognare di recuperare una dimensione europea già a partire da questa stagione, dopo la finale raggiunta proprio in Europa League nel 2011.

Nei play off di questa edizione della competizione, i baschi affronteranno gli slovacchi dello Zilina, che dopo il secondo posto in classifica ottenuto nel loro campionato, hanno iniziato la loro avventura in Europa League sin dal primo turno preliminare. Dopo aver battuto i nordirlandesi del Glentoran nel primo turno, lo Zilina ha avuto la meglio con una vittoria sia nel match d'andata che in quello di ritorno sui moldavi del Dacia Chisinau. Infine, nel terzo turno preliminare, quando anche l'Athletic è entrato in gioco, lo Zilina ha affrontato gli ucraini del Vorlska.

2-0 la vittoria all'andata, poi la reazione avversaria con lo 0-3 ai supplementari che avrebbe eliminato lo Zilina, se non fosse arrivato il gol di Willian all'ultimo minuto che ha regalato la qualificazione ai play off agli slovacchi. L'Athletic Bilbao ha invece battuto 2-0 in casa l'Inter Baku, pareggiando poi in Azebaijian 0-0 e guadagnando dunque l'accesso all'ultimo step prima dell'inizio della fase a gironi di Europa League. Il match di andata si giocherà in casa dello Zilina, alle ore 20.15 di giovedì 20 agosto 2015.

Nelle prime tre partite del campionato slovacco iniziato da poche settimane , la squadra allenata da Adrian Gula ha ottenuto due vittorie ed un pareggio. Una buona partenza che ha confermato quanto di buono fatto questa estate in Europa, con già tre turni preliminari superati. L'unico acquisto di rilievo da parte del club dell'est Europa in questa sessione di mercato è stato il portiere ventitreenne Ales Mandous, arrivato dai campioni della Repubblica Ceca del Viktoria Plzen. L'Athletic Bilbao di Ernesto Valverde ha invece portato avanti una campagna acquisti autarchica. Finora solo acquisti a parametro zero, con il difensore Gorka Elustondo arrivato dall'altro club storico basco della Liga spagnola, la Real Sociedad, il centrocampista Javi Eraso preso dal Leganes, ed Eneko Boveda, terzino destro nella scorsa stagione protagonista tra le fila dell'Eibar.

L'esterno destro di difesa Andoni Iraola ha invece lasciato il club tentando l'avventura americana a New York. Il centrocampista Erik Moran è sceso invece a giocare nella seconda divisione spagnola, nel Real Saragozza. Il 4-2-3-1 di Valverde ha vissuto una delle sue più spettacolari rappresentazioni senza dubbio nel 4-0 al Barcellona, in cui il centravanti Aritz Aduriz ha realizzato una tripletta destinata a restare nella storia del club. L'Athletic partecipa a questa edizione dell'Europa League grazie al settimo posto nella Liga della passata stagione, ed il club basco vuole assestarsi nelle posizioni di classifica che portano alla disputa delle competizioni continentali, anche in questa stagione.

Lo Zilina affronterà la prima sfida in casa contro i baschi con l'accorto 4-1-4-1 del suo allenatore Adrian Gula. Contro il Vorksla le cose difensivamente non hanno funzionato al meglio, ma in casa finora gli slovacchi sono stati implacabili, come dimostrato anche nella sfida d'andata contro la formazione ucraina. Gula spera dunque di evitare quelle distrazioni che contro una squadra come l'Athletic sarebbero fatali. Valverde ha vissuto una settimana infuocata a causa della disputa della Supercoppa spagnola, ma il tecnico è ben consapevole dell'importanza di entrare nel vivo dell'Europa League con la qualificazione alla fase a gironi. Dopo l'emozionante vittoria contro gli ucraini, Gula ha invitato i suoi calciatori ed i tifosi slovacchi a godersi una doppia sfida contro una squadra prestigiosa contro l'Athletic, provando a compiere un eventuale nuovo passo verso la storia. Non ci sarà diretta televisiva né una diretta streaming video per la sfida di giovedì 20 agosto 2015 tra Zilina ed Athletic Bilbao, prevista per le ore 20.15.

Le quote parlano dei baschi nettamente favoriti per i bookmaker: una vittoria della squadra di Valverde viene quotata tra 1.70 e 1.83, pareggio tra 3.30 (William Hill) e 3.60 (Betfair), vittoria dello Zilina quotata tra 4.33 e 4.75. Non sarà purtroppo possibile assistere alla diretta tv di Zilina-Athletic Bilbao, nè sarà a disposizione una diretta streaming video per questa partita; ricordiamo però che ci sarà la possibilità di seguire gli aggiornamenti relativi alla sfida di questa sera e le informazioni sui playoff di Europa League attraverso il sito ufficiale www.uefa.com, nella sezione relativa alla manifestazione, così come i canali ufficiali dei social network che la UEFA mette a disposizione. Li trovate agli indirizzi facebook.com/uefaeuropaleague e, su Twitter, @EuropaLeague. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DELLE PARTITE DI ANDATA DEI PLAYOFF DI EUROPA LEAGUE (GIOVEDì 20 AGOSTO 2015)

© Riproduzione Riservata.