BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Groningen-Excelsior: info streaming video e tv, quote, risultato live (oggi venerdì 21 agosto 2015, Eredivisie 3^ giornata)

Pubblicazione:venerdì 21 agosto 2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA GRONINGEN-EXCELSIOR: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI VENERDì 21 AGOSTO 2015, EREDIVISIE 3^ GIORNATA) - Diretta Groningen-Excelsior. Eredivisie in primo piano nella serata calcistica di venerdì 21 agosto 2015. Alle ore 20.00 allo stadio 'Euroborg' si affrontano i detentori della Coppa d'Olanda del Groningen e la terza squadra di Rotterdam, l'Excelsior, da diverso tempo capace di esprimersi nel massimo campionato francese al fianco della squadra più seguita, il Feyenoord, e dell'altra realtà cittadina con più tradizione alle spalle, lo Sparta. Siamo alla terza giornata del campionato olandese.

Una sfida che mette di fronte due formazioni che partono con ambizioni abbastanza limitate: per il Groningen l'avventura in Europa sarà sicuramente la sfida più stimolante della stagione (grazie al citato successo in Coppa d'Olanda dello scorso anno, i biancoverdi hanno avuto accesso direttamente alla fase a gironi della competizione che inizierà nel prossimo mese di settembre).

La squadra allenata da Erwin Van de Looi però non è partita al meglio in questo nuovo massimo campionato olandese, con un pari all'esordio e quindi una sconfitta sul campo dei Campioni d'Olanda del PSV Eindhoven, vincenti 2-0 al 'Philips Stadion' grazie a una doppietta di Luciano Narsingh.

L'Excelsior Rotterdam inizia a sua volta la stagione con la salvezza come obiettivo dichiarato, possibilmente ottenuta tranquillamente e senza passare per le forche caudine dei play off che lo scorso anno hanno condannato i club dell'Eredivisie che spareggiavano contro le squadre della serie inferiore. Anche per l'Excelsior solo un punto in questo avvio di torneo, sconfitta all'esordio e pari interno la scorsa settimana contro l'AZ Alkmaar, 2-2 con gol di Jeff Stans e Tom Van Weert per la formazione di Rotterdam. Per il Groningen i colpi sul mercato per rinforzare la squadra sono arrivati soprattutto in attacco, con il trequartista Jesper Drost preso per un milione e mezzo di euro dal PEC Zwolle e l'attaccante esterno Bryan Linssen, costato poco meno di un milione di euro versato nelle casse dell'Heracles Almelo.

Oltre cinque milioni e mezzo di euro hanno fruttato al club detentore della Coppa d'Olanda le cessioni del trequartista Tjaronn Chery nella seconda divisione inglese, al Queens Park Rangers, e del difensore centrale Eric Botteghin al Feyenoord. L'Excelsior Rotterdam ha visto arrivare l'attaccante Nigel Hasselbaink a parametro zero dagli scozzesi dell'Hamilton, e sempre a costo zero un'altra punta, Brandley Kuwas, dal Volendam. L'esperto portiere Gino Coutinho è invece passato, sempre a parametro zero, tra le fila dell'AZ Alkmaar, restando così a giocare nell'Eredivisie olandese. Tutto il mercato dell'Excelsior si è basato di fatto su prestiti e trasferimenti a costo zero. Erwin Van de Looi schiera il Groningen in campo con un 4-3-3 molto dinamico, anche se Jesper Drost per la partita contro l'Excelsior sembra favorito per scendere in campo da titolare al posto di Jarchinio Antonia, autore di una prestazione piuttosto opaca contro il PSV Eindhoven. Il tecnico dell'Excelsior Rotterdam, Alfons Groenendijk, utilizzerà lo stesso modulo dell'avversario, con Tom Van Weert, Nigel Hasselbaink e Jordan Rolly Botaka nel tridente offensivo, quest'ultimo probabilmente preferito a Brandley Kuwas, schierato titolare contro l'AZ Alkmaar.

Van de Looi ha chiesto ai suoi la prima vittoria all'Euroborg, dicendosi non preoccupato per il ko contro i campioni in carica, ma sottolineando come al Groningen serva migliorare lo stato di forma anche per presentarsi il mese prossimo pronto alle sfide europee. Groenendijk si è detto rammaricato di aver sciupato per due volte il vantaggio contro l'AZ Alkmaar, ma anche felice per i progressi messi in evidenza dalla sua squadra rispetto alla sconfitta della prima giornata.

Le quote previste per la sfida dell'Euroborg vedono il Groningen nettamente favorito: vittoria dei padroni di casa che oscilla tra una quota di 1.65 e una di 1.73, il pareggio è quotato tra 3.50 (William Hill) e 3.90 (Betfair, GazzaBet, Betclic), mentre la vittoria esterna dell'Excelsior è quotata da un minimo di 4.20 (Eurobet) a un massimo di 4.85 (Sisal).

Non sarà purtroppo possibile assistere alla diretta tv di Groningen-Excelsior, nè avrete a disposizione una diretta streaming video per seguire questa partita del campionato olandese; tutti gli appassionati della Eredivisie potranno avvalersi dei profili che le due società mettono a disposizione sui social network (in particolare Facebook e Twitter) e sui quali aggiorneranno il risultato e le azioni salienti della partita di venerdì 21 agosto.



© Riproduzione Riservata.