BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Italia-Scozia rugby (risultato finale 12-16) info streaming video e tv, cronaca. Italia beffata! (test match, oggi sabato 22 agosto 2015)

Diretta Italia-Scozia rugby info streaming video e tv, quote, risultato live della partita allo stadio Olimpico di Torino, test match verso i Mondiali (oggi sabato 22 agosto 2015)

Infophoto - immagine di repertorio Infophoto - immagine di repertorio

DIRETTA ITALIA-SCOZIA RUGBY (RISULTATO FINALE 12-16) STREAMING VIDEO E TV, QUOTE DELLA PARTITA (AMICHEVOLE CARIPARMA TEST MATCH, OGGI SABATO 22 AGOSTO 2015) – Diretta Italia-Scozia. Gli azzurri passano in vantaggio grazie ad un calcio di Allan poco dopo il 20' della ripresa ma si lasciano beffare dagli ospiti a 10 minuti dal termine ed escono sconfitti dall'Olimpico con il punteggio di 12 a 16. L'azione decisiva ha origine da un possesso di palla prolungato che riduce al minimo le già residue forze degli azzurri, incapaci di intercettare gli scambi rapidi messi in atto dagli scozzesi sull'ala, che consento a Hughes di schiacciare in meta. Italia che cercherà dunque la rivincita al Murrayfield, tra una settimana, quando gambe e schemi dovrebbero rispondere più prontamente agli imput dei giganti azzurri.

DIRETTA ITALIA-SCOZIA RUGBY (RISULTATO LIVE 9-9) STREAMING VIDEO E TV, QUOTE DELLA PARTITA (AMICHEVOLE CARIPARMA TEST MATCH, OGGI SABATO 22 AGOSTO 2015) – Diretta Italia-Scozia. Quando sono trascorsi circa venti munti nel secondo tempo il punteggio nel test match dell'Olimpico di Torino è fermo sul 9 pari. I tre punti che hanno riportato l'Italia sul pareggio sono arrivati allo scadere della prima frazione di gioco, con Allan bravo a trasformare il calcio di punizione assegnato dal direttore di gara dopo il vantaggio conquistato dagli azzurri sugli sviluppi di un attacco insistito. Nessuna marcatura per il momento nel secondo tempo: da segnalare però l'ingresso fra gli altri di Castrogiovanni, Ghiraldini e Bortolami, uomini cardine del movimento rugbistico azzurro. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA IL TEST MATCH ITALIA-SCOZIA

DIRETTA ITALIA-SCOZIA RUGBY (RISULTATO LIVE 6-9) STREAMING VIDEO E TV, QUOTE DELLA PARTITA (AMICHEVOLE CARIPARMA TEST MATCH, OGGI SABATO 22 AGOSTO 2015) – Diretta Italia-Scozia. Quando mancano pochissimi minuti all'intervallo del test match di Torino il punteggio è fermo sul 6 a 9. Dopo il parziale di 6 a 0 in favore degli ospiti è arrivata la realizzazione da parte di Garcia, che in un primo tentativo di trasformazione era stato fermato soltanto dal palo. Subito dopo il momentaneo 3-6 è arrivata però il terzo calcio vincente di un Weir in serata di grazia. A fissare il punteggio sul 6 a 9 c'ha pensato però Tommaso Allan, autore di un calcio tanto potente quanto preciso capace di rinvigorire il pubblico presente all'Olimpico per tifare Italia! CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA IL TEST MATCH ITALIA-SCOZIA

DIRETTA ITALIA-SCOZIA RUGBY (RISULTATO LIVE 0-6) STREAMING VIDEO E TV, QUOTE DELLA PARTITA (AMICHEVOLE CARIPARMA TEST MATCH, OGGI SABATO 22 AGOSTO 2015) – Diretta Italia-Scozia. Vantaggio per gli scozzesi dopo i primi 10 minuti del test match di Torino grazie al calcio di punizione trasformato dal numero 10 Weir subito ad inizio partita. Poi gli azzurri sono cresciuti e hanno pure sfiorato una meta, ma non sono riusciti a sfondare la difesa della Scozia. Inizio comunque non negativo, anche se gli scozzesi hanno sfruttato l'unica occasione buona mentre gli azzurri non ci sono riusciti: questo per ora fa la differenza, anche perché al 12' arriva una nuova punizione per i britannici, che di nuovo Weir capitalizza per il 6-0 Scozia. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA IL TEST MATCH ITALIA-SCOZIA

DIRETTA ITALIA-SCOZIA RUGBY (RISULTATO LIVE 0-0) STREAMING VIDEO E TV, QUOTE DELLA PARTITA (AMICHEVOLE CARIPARMA TEST MATCH, OGGI SABATO 22 AGOSTO 2015) – Diretta Italia-Scozia. Ormai mancano soltanto pochi minuti al test match fra Italia e Scozia che andrà in scena allo stadio Olimpico di Torino, importante amichevole in avvicinamento alla Coppa del Mondo di rugby per la Nazionale del c.t. Brunel. Dunque andiamo a vedere quali saranno le formazioni ufficiali delle due squadre, che come da tradizione sono state comunicate già nei giorni scorsi dai due allenatori. ITALIA: 15 Masi; 14 Sarto, 13 Benvenuti, 12 Garcia, 11 Venditti; 10 Allan, 9 Palazzani; 8 Vunisa, 7 Zanni, 6 Minto; 5 Bernabò, 4 Geldenhuys; 3 Cittadini, 2 Giazzon, 1 Aguero. All. Brunel. A disp.: 16 Ghiraldini, 17 Rizzo, 18 Castrogiovanni, 19 Bortolami, 20 Bergamasco, 21 Violi, 22 Canna, 23 McLean. SCOZIA: 15 Tonks; 14 Lamont, 13 Vernon, 12 Scott, 11 Hughes; 10 Weir, 9 Hidalgo-Clyne; 8 Ashe, 7 Hardie, 6 Strokosch; 5 Gilchrist, 4 Gray; 3 Cusack, 2 McInally, 1 Reid. All. Cotter. A disp.: 16 Ford, 17 Dickinson, 18 Nel, 19 Hamilton, 20 Watson, 21 Pyrgos, 22 Horne, 23 Hoyland.

DIRETTA ITALIA-SCOZIA RUGBY STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (AMICHEVOLE CARIPARMA TEST MATCH, OGGI SABATO 22 AGOSTO 2015) – Diretta Italia-Scozia. Si avvicina il test match di Torino e allora andiamo a ricordare l'ultimo precedente fra le due squadre, un ricordo molto dolce per gli azzurri. Sabato 28 febbraio, terza giornata del Sei Nazioni 2015 che era iniziato malissimo per l'Italia, con due sconfitte molto pesanti: la trasferta ad Edimburgo divenne così decisiva per 'salvare' il torneo. L'inizio della partita però non faceva presagire nulla di buono, con la Scozia già avanti 10-0 dopo pochi minuti. La meta di Joshua Furno segnò però l'inizio della riscossa azzurra. La successiva meta di Giovanbattista Venditti ci consentì di portarci sul 16-15 Scozia, ma per il sorpasso si arrivò all'ultimo minuto, grazie alla meta tecnica che premiò il nostro forcing finale. L'auspicio è naturalmente quello di ripetere la prestazione di Murrayfield anche all'Olimpico.

DIRETTA ITALIA-SCOZIA RUGBY STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (AMICHEVOLE CARIPARMA TEST MATCH, OGGI SABATO 22 AGOSTO 2015) – Diretta Italia-Scozia. In attesa del fischio d'inizio del prestigioso test-match di Torino, spazio alle parole di Tommaso Benvenuti, che torna in azzurro dopo quasi due anni di assenza. A soli 24 anni Benvenuti vanta già 30 presenze in azzurro, ma anche una lunga assenza che spezzerà finalmente oggi: “Rientro in punta di piedi – ha detto alla Gazzetta dello Sport –. Non credevo proprio che Brunel mi chiamasse. Mi sono presentato in ritiro e ho detto 'diamoci da fare, cerchiamo di conquistare il posto al Mondiale'. Sono stati due anni duri, però ho potuto viaggiare, vedere e imparare cose nuove. Essendo appena rientrato sto cercando di tenermi in disparte e di pensare al mio lavoro piuttosto che dire agli altri cosa devo fare”. Quanto alla partita di questa sera a Torino, le intenzioni di Benvenuti sono molto chiare: “A fine partita sarò contento se avremo vinto e avrò fatto bene. Voglio essere attivo, preciso e fare pochi errori”.

DIRETTA ITALIA-SCOZIA RUGBY STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (AMICHEVOLE CARIPARMA TEST MATCH, OGGI SABATO 22 AGOSTO 2015) – Diretta Italia-Scozia. Appuntamento importante per la Nazionale di rugby: oggi infatti si gioca il test match amichevole fra Italia e Scozia alle ore 20.00 presso lo stadio Olimpico di Torino. Mancano ormai solamente quattro settimane al via del Mondiale, che per gli azzurri inizierà il 19 settembre con la partita contro la Francia nel mitico scenario di Twickenham, visto che questa edizione della Coppa del Mondo sarà ospitata dall'Inghilterra.

Per prepararsi alla manifestazione iridata, gli azzurri scenderanno dunque in campo questa sera con la Scozia, un test molto probante con quella che spesso è la nostra rivale diretta per evitare l'ultimo posto e il conseguente 'Cucchiaio di Legno' al Sei Nazioni. Quest'anno siamo riusciti a vincere ad Edimburgo con una meta tecnica proprio allo scadere che premiò il nostro forcing finale (19-22). Adesso comunque quel che più conta per il c.t. Jacques Brunel è testare la condizione di forma dei giocatori che ha convocato e in particolare di chi ancora non è certo di avere un posto fra i 31 che parteciperanno ai Mondiali. Insomma, la partita di oggi potrà essere a dir poco fondamentale per chi deve ancora conquistare la convocazione. Da sottolineare il fatto che sabato prossimo affronteremo di nuovo gli scozzesi, ma a Murrayfield, mentre il 5 settembre giocheremo a Cardiff contro il Galles l'ultimo test match verso la partita con la Francia, che segnerà il nostro debutto in un girone molto europeo visto che comprenderà anche Romania e Irlanda oltre al Canada. L'obiettivo è noto: conquistare per la prima volta l'accesso ai quarti. La Scozia invece dovrà vedersela con Sudafrica, Samoa, Giappone e Stati Uniti.

Per tutti i tifosi e gli appassionati ricordiamo che il test-match Italia-Scozia sarà trasmesso in diretta tv in chiaro ed in esclusiva da Dmax, canale che appartiene a Discovery Channel e che si trova al numero 52 del digitale terrestre gratuito, al 28 di Tivùsat e al numero 136 della piattaforma satellitare Sky. Dmax dunque si conferma sempre più come la 'casa' del rugby, visto che l'emittente ha già trasmesso anche le ultime due edizioni del Torneo Sei Nazioni. Collegamento a partire dalle ore 19.50, come sempre i commentatori saranno Antonio Raimondi e Vittorio Munari, coppia ormai consolidatissima nel racconto delle partite degli azzurri. Ricordiamo poi che sul sito Internet www.dmax.it sarà accessibile anche la diretta streaming video della partita agli utenti che non potessero mettersi davanti a un televisore all'ora del match. Oltre a Dmax, informazioni utili sul web si troveranno anche tramite la pagina Facebook (Federazione Italiana Rugby) e il profilo Twitter (@Federugby) della Federazione Italiana. Infine diamo uno sguardo alle quote dell'agenzia Snai sul risultato della partita: segno 1 (vittoria Italia) quotato a 2,20, segno X (pareggio) dato a 18, infine segno 2 (vittoria Scozia) a 1,70 volte la posta in palio. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA IL TEST MATCH ITALIA-SCOZIA