BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Liga spagnola / Le quote sulle partite di Barcellona, Atletico Madrid, Real e le altre (oggi sabato 22 agosto, 1^ giornata)

Liga spagnola, le quote per le scommesse sulle partite in programma oggi (sabato 22 agosto) per la prima giornata del campionato spagnolo: i favoriti, i pronostici e i consigli

Immagine d'archivioImmagine d'archivio

Calcio d'inizio in questo weekend del 22-23 agosto anche per la Liga spagnola, che a dire il vero ha già preso il via con l'anticipo tra Malaga e Sevilla di ieri sera. Le favorite sono sempre il Barcellona campione in carica e il Real Madrid, con l'Atletico Madrid che proverà nuovamente a recitare il ruolo di terzo incomodo.

Proprio l'Atletico Madrid di Simeone inizia il campionato con un match agevole in casa contro il neopromosso Las Palmas. L'Atletico è nettamente favorito e non dovrebbe avere problemi a conquistare i tre punti, la migliore quota per l'1 è quella di B-win che propone l'evento a 1.25.

Trasferta insidiosa per il Valencia che fa visita al Rayo Vallecano. Il Rayo nello scorso campionato è partito fortissimo per poi rallentare nel finale di stagione a salvezza acquisita. Il Valencia ha grandi ambizioni e vorrà iniziare a macinare punti fin dalla prima giornata. Potrebbe essere quindi una partita molto aperta e ricca di reti: il Goal, ovvero l'eventualità che entrambe le squadre vadano a segno, è proposto a 1.67 da Paddy Power.

Il big match della prima giornata della Liga è sicuramente quello tra Athletic Bilbao e Barcellona che si terrà domenica 23 Agosto alle 18.30. Nella Supercoppa di Spagna l'Athletic ha travolto nella partita in casa il Barcellona con un incredibile 4-0, per poi conquistare anche un pareggio al Camp Nou. In entrambe le partite il Barcellona ha fatto una fatica enorme a creare occasioni da goal limpide a causa del pressing forsennato dei baschi e si è esposto al micidiale contropiede dell'Athletic. La vittoria dei baschi, quotata ad 8.00 da B-win è assolutamente da provare.

Esordio non troppo complicato sul campo dello Sporting Gijon per il nuovo Real Madrid targato Rafa Benitez. Il Real dovrà vincere assolutamente per evitare di perdere terreno nelle prime partite come successo nei due anni di Ancelotti e l'impresa pare decisamente alla portata. La migliore quota è quella di B-win che offre il Real vincente a 1.23.

Partita molto interessante anche quella tra il neopromosso Betis e il Villareal. Il Betis si candida ad essere la sorpresa della stagione dopo un anno di purgatorio in Segunda Liga, il Villareal ha deluso nello scorso campionato e potrebbe avere parecchie difficoltà a imporsi in quel di Siviglia. Il pareggio a 3.40 su William Hill è da provare.

Ricapitolando le quote più interessanti per questo week end di Liga sono: Atletico Madrid-Las Palmas 1 (1.25 su Bwin), Rayo Vallecano-Valencia Goal (1.67 su Paddy Power), Athletic Bilbao-Barcellona 1 (8.00 su B-win), Sporting Gijon-Real Madrid 2 (1.23 su B-win), Betis-Villareal X (3.40 su William Hill).

© Riproduzione Riservata.