BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Mondiali atletica/ Pechino 2015 cerimonia inaugurale streaming video e diretta tv (oggi sabato 22 agosto)

Pubblicazione:sabato 22 agosto 2015

Infophoto Infophoto

MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 CERIMONIA INAUGURALE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV (OGGI SABATO 22 AGOSTO 2015) – Cominciano oggi sabato 22 agosto a Pechino i Mondiali di atletica leggera 2015, quindicesima edizione della rassegna iridata che si disputa nella capitale cinese fino a domenica 30 agosto. Saranno 47 i titoli da assegnare, uno a dire il vero già prima della cerimonia inaugurale: nella notte italiana infatti si è corsa la maratona maschile, davvero un bel modo di iniziare i Mondiali con la gara forse più affascinante. La conseguenza un po' paradossale però è che la maratona precederà appunto la cerimonia inaugurale che è in programma a partire dalle ore 10.40 italiane di stamattina, quando in Cina saranno le 16.40, in modo da precedere la sessione pomeridiana che assegnerà i titoli dei 10.000 metri maschili e del getto del peso femminili, i primi due per quanto concerne le gare all'interno dello Stadio Nazionale, quello che già ospitò le Olimpiadi del 2008.

Purtroppo questi Mondiali non iniziano nel migliore dei modi, visto che nelle scorse settimane si è fatto un gran parlare di doping e molto meno delle gare iridate che ci attendono. Di certo il passato recente dell'atletica presenta numerose zone d'ombra e tutti chiedono al nuovo corso della Iaaf con il presidente Sebastian Coe (eletto soli tre giorni fa) di fare chiarezza per ridare credibilità e trasparenza a quella che resta la regina degli sport, ma che certo sta vivendo un periodo molto difficile che potrebbe far allontanare sponsor e appassionati. Abbiamo quindi grande bisogno di gare appassionanti e personaggi che sappiano emozionarci, naturalmente gareggiando in modo pulito e leale.

Intanto apprestiamoci a vivere la cerimonia inaugurale, che è uno spettacolo sempre molto interessante in ogni grande manifestazione sportiva internazionale, una 'cartolina' che il Paese organizzatore spedisce al mondo sulle proprie caratteristiche, tradizioni ed eccellenze. Come detto, l'appuntamento sarà alle ore 10.40 per la cerimonia inaugurale in diretta tv su Rai Sport 1 (numero 57 del telecomando e disponibile anche al numero 5057 della piattaforma Sky), che sarà poi il canale di riferimento anche per tutte le gare che ci faranno compagnia nei prossimi nove giorni. La diretta streaming video sarà dunque garantita dal sito Internet della Rai all'indirizzo www.rai.tv. Preziose informazioni su Pechino 2015 si troveranno sul sito della Federazione internazionale (http://www.iaaf.org/) e sui suoi contatti ufficiali sui principali social network, che sono IAAF World Athletics Club su Facebook e @iaaforg su Twitter. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA CERIMONIA INAUGURALE DEI MONDIALI DI ATLETICA PECHINO 2015 – dalle ore 10.40



© Riproduzione Riservata.