BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni / Lazio-Bologna: quote, le ultime novità. I protagonisti (Serie A 1^ giornata, sabato 22 agosto 2015)

Pubblicazione:sabato 22 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 22 agosto 2015, 18.01

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-BOLOGNA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (OGGI SABATO 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA). I PROTAGONISTI - Probabili formazioni Lazio-Bologna. Questa sera all'Olimpico si apre la Serie A anche per Lazio e Bologna, dunque andiamo a vedere quali potrebbero essere i grandi protagonisti nelle probabili formazioni delle due squadre. LAZIO, IL PROTAGONISTA: KEITA BALDE DIAO – Pochi giorni fa era praticamente certa la sua cessione, adesso è il titolare indispensabile nell'attacco di Stefano Pioli: la vita e il calcio a volte sono strani... Certo, ciò si deve purtroppo anche agli infortuni di Klose e Djordjevic, ma comunque il giovane Keita ci ha messo del suo con il prezioso gol che avvicina la Lazio alla fase a gironi di Champions League. Ora avrà molto spazio anche in campionato: un'occasione che non dovrà lasciarsi sfuggire per far decollare definitivamente la sua carriera dopo la difficile stagione passata. BOLOGNA, IL PROTAGONISTA: MATTIA DESTRO – Appena arrivato, non è del tutto certo che sia subito titolare, ma Destro è inevitabilmente il più atteso nel Bologna. Anche per lui la stagione passata è stata molto difficile e a differenza di Keita per provare a rilanciarsi ha cambiato aria. Si rigenererà in una piazza come Bologna che in passato ha già fatto bene a tanti? Una cosa è certa: una bella stagione per i rossoblù passa necessariamente dai gol dell'ex Roma, magari già a partire da questa sera, in un incontro che per lui profumerà di derby.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-BOLOGNA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (SABATO 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA). I BALLOTTAGGI - Per quanto riguarda i dubbi degli allenatori che traspaiono nelle probabili formazioni di Lazio e Bologna, possiamo indicare alcuni ballottaggi tra i convocati che saranno sciolti solo all'ultimo minuto.  Nello schieramento biancoceleste c'è un dubbio in difesa sull'impiego di Stefan de Vrij, uscito per problemi fisici nel corso della partita del playoff di Champions League contro il Bayern Monaco. In questo momento è Mauricio il favorito per un posto accanto a Santiago Gentiletti. A centrocampo Danilo Cataldi è in vantaggio su Marco Parolo. Mister Stefano Pioli dovrà decidere se privarsi degli inserimenti e delle conclusioni da fuori dell'ex Parma per fare spazio al talento cresciuto nel vivaio laziale. Per quanto concerne l'attacco ci potrebbe essere l'esordio dal primo minuto di Ricardo Kisha sulla fascia destra, mentre per Antonio Candreva c'è il rischio di una panchina a sorpresa. Nella squadra ospite il tecnico Delio Rossi ha le idee chiare per il suo 4-3-1-2. L'unica incertezza riguarda l'impiego del 18enne Amadou Diawara in mezzo al campo oppure di un altro acquisto recente, ovvero il cileno Erick Pulgar.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-BOLOGNA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (SABATO 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA). GLI ASSENTI - Probabili formazioni Lazio-Bologna: diamo uno sguardo ai giocatori che saranno costretti a saltare la prima giornata di Serie A. In casa azio tre assenze molto pesanti: sono infatti infortunati il portiere Marchetti e gli attaccanti Klose e Djordjevic, dunque Pioli deve reinventare il reparto offensivo. Quanto al Bologna, Rossi deve fare i conti con la squalifica di Mbaye e con le assenze di Zuculini, Gastaldello, Rizzo e Krafth, dunque in totale cinque indisponibilità per i rossoblù.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-BOLOGNA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (SABATO 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Probabili formazioni Lazio-Bologna: alle ore 20:45 di questa sera si gioca la prima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Uno degli appuntamenti più interessanti si gioca all’Olimpico, con il secondo anticipo del turno; la Lazio reduce dalla vittoria nel playoff di Champions League guarda già alla sfida della BayArena ma allo stesso tempo sa di dover onorare l’impegno con la prima di campionato, il Bologna torna in Serie A dopo un anno e sarà questa la prima nel massimo torneo per Joe Tacopina. Di fronte due allenatori che nelle piazze “opposte” sono ricordati con affetto per i buoni risultati ottenuti; andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Lazio-Bologna

LAZIO-BOLOGNA: PRONOSTICO E QUOTE - Le quote Snai per Lazio-Bologna, prima giornata della Serie A 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Lazio (segno 1) a 1,50; pareggio (segno X) a 4,00; vittoria Bologna (segno 2) a 7,00.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO - Guai in casa Lazio: sia Klose che Filip Djordjevic sono ai box e questo obbliga Pioli a schierare Keita Balde Diao, che aveva chiesto la cessione e poi è stato decisivo in Champions League, come punta centrale. A completare il tridente Candreva e Felilpe Anderson dovrebbero essere confermati, ma attenzione: mercoledì si va a Leverkusen e allora almeno uno dei due potrebbe essere risparmiato, con l’inserimento di Kishna in qualità di esterno a giocarsi il posto con Ravel Morrison (ma anche Lulic torna utile per questa zona di campo). Si prevedono cambi anche a centrocampo; possibile che Onazi resti fuori e il suo posto sia preso da Cataldi, mentre Milinkovic-Savic si candida ad una maglia da titolare andando a giocare sul centrosinistra affiancando Lucas Biglia. Per quanto riguarda la difesa, torna Radu che era squalificato in Champions League; il rumeno sarà in campo come terzino sinistro, dall’altra parte confermato Basta mentre in mezzo insieme a De Vrij si dovrebbe rivedere Gentiletti, che martedì sera aveva lasciato il posto a Mauricio. In porta c’è sempre Berisha, Marchetti sta recuperando dalla frattura delle costole ed è in dubbio anche per la partita di Champions League. 

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA - Il Bologna che torna in Serie A ha almeno tre moduli a disposizione. Il primo prevede il 4-2-3-1 che Delio Rossi ha utilizzato nella scorsa stagione, altrimenti il 4-3-3 che si è visto in precampionato o un più classico 4-4-2. La quarta variante è quella giusta, probabilmente: un 4-3-1-2 perchè il Bologna ha a disposizione pochi esterni di ruolo e dovrebbe quindi adattare qualcuno alla bisogna. Più facile che Brienza agisca alle spalle di due attaccanti, che saranno Cacia (favorito su Acquafresca e Mancosu) e il nuovo arrivo Mattia Destro, un bel colpo che sarà certamente utile alla squadra. A centrocampo allora Crisetig sarà destinato all’impostazione con al fianco Brighi e Pulgar, mentre in difesa dovrebbero essere confermati i tre quarti dello schieramento che ha centrato la promozione la scorsa primavera, con il solo innesto di Rossettini (arrivato dal Cagliari) che dovrebbe prendere il posto di Maietta, mentre Oikonomou sarà il secondo centrale e Mbaye e Masina, in vantaggio su Morleo, giocheranno sugli esterni. In porta Antonio Mirante sarà il titolare, con Da Costa come secondo.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-BOLOGNA, LE ULTIME NOVITA’ (SABATO 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >