BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Frosinone-Torino: orario diretta tv e le notizie. Gli assenti (domenica 23 agosto 2015, Serie A 1^ giornata)

Pubblicazione:sabato 22 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 22 agosto 2015, 16.02

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-TORINO: TUTTE LE NOTIZIE (DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Frosinone e Torino dunque saranno faccia a faccia per la prima giornata del campionato di Serie A nel loro esordio di campionato, con la novità dell'esordio assoluto nella massima serie per i ciociari gialli. Per il Frosinone non potranno essere della partita due protagonisti della promozione della scorsa stagione, Daniele Altobelli e Leonardo Blanchard, entrambi squalificati. Nel Torino invece sono out solo Farnerud, fino a Natale a causa della lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro e anche Obi che negli ultimi giorni ha accusato un problema al polpaccio e starà fuori fino alla seconda di campionato. Per il resto formazione tipo, con Baseli che dovrebbe prendere proprio il posto dell'ex-interista.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-TORINO: TUTTE LE NOTIZIE (DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Il momento dell'appuntamento con la storia è finalmente arrivato per il Frosinone che contro il Torino domenica 23 agosto 2015 alle ore 20.45 farà il suo debutto in Serie A. Sarà l'esordio assoluto dei ciociari nel massimo campionato, nel piccolo stadio all'inglese situato proprio al centro della città. L'avversario sarà il rinnovato Torino di Ventura, segnalato da molti osservatori come una delle squadre che meglio ha saputo muoversi in questa sessione estiva di calciomercato. L'ultimo colpo messo a segno dal club del presidente Urbano Cairo è l'arrivo dell'ex centravanti del Palermo e della Nazionale Under 21 Belotti, colpo in prospettiva molto quotato.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-TORINO: QUI FROSINONE - I gialloazzurri arrivano con qualche affanno allo storico esordio: l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano dello Spezia, club di Serie B, ha evidenziato un po' di ritardo di condizione, oltre a un attacco che non è riuscito ad incidere come il tecnico Roberto Stellone avrebbe sperato. Per l'esordio in Serie A, suo come tecnico e del Frosinone come club, non dovrebbe prescindere dal 4-4-2 che gli ha permesso di vincere ben due campionati di fila. In porta il neo acquisto Leali, prelevato dal Cesena (via Juventus), sarà preferito al numero uno delle ultime due stagioni, Zappino. Rosi e Crivello presidieranno le corsie esterne, con la coppia centrale formata da Modibo Diakitè, al Cagliari nello scorso campionato, e da Russo. A centrocampo, confermato Soddimo a sinistra, a destra dovrebbe esserci l'esordio per il talento ex Roma Primavera, Verde, prelevato questa estate dai giallorossi. Cerniera sulla linea mediana formata da Gucher e Chibsah, mentre in attacco al fianco di Dionisi ci sarà Ciofani, alle prese però in questi giorni con un problema muscolare. Se il bomber non dovesse farcela, dentro Longo, anche lui ex Cagliari e scuola Inter.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-TORINO: QUI TORINO - Per il Torino invece l'avvio in Coppa Italia è stato incoraggiante: dopo essersi trovato sotto con il Pescara, i granata hanno travolto gli abruzzesi con nel reti di Daniele Baselli, Afriyie Acquah, Maxi Lopez e Josef Martinez. I ragazzi di Ventura sono apparsi già frizzanti e soprattutto hanno chiuso il secondo tempo della partita in crescendo, atleticamente un buon segno in questa fase iniziale della stagione. Al 'Matusa' il Toro schiererà una difesa a tre con Maksimovic, il capitano Glik e Moretti davanti al numero uno Padelli. Quindi, centrocampo a cinque con Zappacosta (che sembra favorito su Bruno Peres) e Avelar sulle corsie esterne, e il trio composto da Acquah, Benassi e l'ex atalantino Baselli nella zona centrale. Coppia d'attacco composta da Quagliarella e Maxi Lopez, ma se le visite mediche saranno ok e Ventura lo riterrà opportuno, potrebbe esserci l'immediato lancio di Belotti nel ruolo di centravanti.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-TORINO: ORARIO DOVE VEDERLA IN  DIRETTA TV - Frosione-Torino sarà trasmessa alle ore 20:45 di domenica 23 agosto da Sky Calcio 5, sul canale 255 della tv satellitare che offrirà il match in esclusiva, avendo i due club ceduto i diritti per il campionato a Sky. Partita disponibile anche in pay pwe view per tutti coloro che non avessero a disposizione l'abbonamento al pacchetto Calcio.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-TORINO: I PUNTI FORTI - Nel Frosinone il punto di forza della squadra potrebbe invece essere individuato nella coesione tra alcuni elementi, come Gucher, Soddimo e Ciofani, che hanno iniziato la scalata dei canarini sin dal campionato di Lega Pro di due stagioni fa. Giampiero Ventura invece ha sempre dato grande importanza agli esterni nelle sue formazioni, e l'aver trattenuto Bruno Peres potrebbe rappresentare un vero punto di forza per un club che è riuscito a trattenere anche il quotato Maksimovic in difesa. L'unica cessione eccellente è stata quella di Darmian al Manchester United.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-TORINO: I PUNTI DEBOLI  - Per metà stagione il cruccio del Torino dell'anno scorso è stato l'attacco: un problema parzialmente risolto dall'arrivo di Maxi Lopez e dal finale in crescendo di Quagliarella. I granata sperano che l'arrivo di Belotti permetta un salto di qualità che si traduca anche in classifica. Stesso problema per il Frosinone che non ha visto arrivare attaccanti di categoria: Stellone spera che Dionisi e soprattutto Ciofani sappiano adattarsi alla Serie A così come hanno saputo fare dopo il salto della squadra dalla Lega Pro alla Serie B.


  PAG. SUCC. >