BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni / Sampdoria-Carpi: orario diretta tv e le notizie. Gli assenti (domenica 23 agosto 2015, Serie A 1^ giornata)

Pubblicazione:sabato 22 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 22 agosto 2015, 16.04

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-CARPI: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 1^ GIORNATA, DOMENICA 23 AGOSTO 2015) - Le luci del 'Ferraris' di Genova si accenderanno dunque alle ore 20.45 sull'esordio subito importante per il neopromosso Carpi, alla primissima presenza in Serie A,  contro la Sampdoria di Walter Zenga. Osserviamo da vicino le liste degli indisponibili ed assenti delle due formazioni, partendo dai blucerchiati: tre le assenze, lo squalificato Salamon in difesa, l'infortunato Krsticic a centrocampo e il lungodegente De Silvestri, che dopo essersi lesionato i legamenti in Nazionale non rientrerà prima di Natale. Fermi, anche se solo per questa partita, anche Mesbah e Correa per leggeri guai muscolari. Nel Carpi invece tutti abili e arruolati nella rosa a disposizione di mister Castori, eccetto Lollo che resta ancora da valutare come possibile rientro già dalla prossima.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-CARPI: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 1^ GIORNATA, DOMENICA 23 AGOSTO 2015) - Sampdoria-Carpi segnerà per la matricola terribile il momento dell'esordio in Serie A è finalmente arrivato: domenica 23 agosto alle ore 20.45 il Carpi giocherà la prima partita della sua storia nel massimo campionato, sul campo della Sampdoria di Walter Zenga, reduce dalle amarezze europee di inizio stagione. Il ritorno di Antonio Cassano ha un po' rivitalizzato l'ambiente blucerchiato, mentre il Carpi anche in questo mercato ha proseguito sulla strada fatta di affari ragionati e zero follie, che ha permesso agli emiliani la scalata dalla Lega Pro alla Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-CARPI: QUI SAMPDORIA - L'estate blucerchiata è stata senza ombra di dubbio funestata dallo 0-4 casalingo subito nell'andata del terzo turno preliminare di Europa League contro i serbi del Vojvodina. A nulla, dopo un passivo così pesante, è servito il successo per 2-0 del ritorno, con la Samp che ha visto il palcoscenico continentale tanto sudato nella scorsa stagione svanire subito nel nulla. Il nuovo tecnico Zenga ha ricavato però indicazioni importanti dalla sfida, ed ha apportato correttivi che ora dovranno dare i loro frutti in questo esordio contro il Carpi. Dove difficilmente si vedrà già in campo Antonio Cassano, figliol prodigo riabbracciato dal presidente Ferrero dopo il litigio con la precedente proprietà, ma ancora in ritardo di condizione atletica. Contro il Carpi, Zenga schiererà un 4-3-1-2 con Viviano in porta, Cassani, Moisander, Silvestre e Zukanovic in difesa, un centrocampo formato da Edgar Barreto, Soriano ed il nuovo acquisto ex Shakhtar Donetsk Fernando a centrocampo, e Correa alle spalle della coppia d'attacco formata da Eder e Muriel.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-CARPI: QUI CARPI - Quella del Carpi è una favola a tutti gli effetti. Quella del tecnico Castori, confermatissimo sulla panchina biancorossa, anche, arrivato finalmente al massimo palcoscenico del calcio nazionale dopo tanti campionati vinti dai dilettanti fino alla Serie B. Il 'warm up' in Coppa Italia per emiliani ha avuto il lieto fine, anche se per eliminare nel terzo turno il Livorno sono serviti i tempi supplementari e una doppietta dell'ex Fiorentina Matos. Al 'Ferraris' Castori schiererà un 3-5-2 con la difesa a tre composta da Bubnjic, Simone Romagnoli (favorito su Spolli) e Gagliolo davanti all'estremo difensore, ex Siena e Udinese, Brkic. Letizia e Gabriel Silva saranno gli esterni, mentre a centrocampo si muoveranno Lollo, l'ex juventino Marrone e Lazzari. In avanti, confermato Matos dopo la doppietta in Coppa Italia, al fianco del bomber Jerry Mbakogu.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-CARPI: ORARIO E DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV - Sampdoria-Carpi sarà trasmessa alle ore 20:45 di domenica 23 agosto da Sky Calcio 6, canale al numero 256 del satellite, in esclusiva per gli abbonati Sky e disponibile anche in pay per view per chi non fosse in possesso dell'abbonamento al pacchetto Calcio.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-CARPI: I PUNTI FORTI - Per la prima sfida di questo campionato 2015/16, la Sampdoria spera possa fare immediatamente la differenza la permanenza del brasiliano (ma ormai italiano e già convocato nella Nazionale di Antonio Conte) Eder, spesso decisivo con la sua abilità sui calci piazzati. Molto conteso sul mercato, alla fine Eder è rimasto un punto fermo alla corte di Walter Zenga. Non dovrebbe invece partire dall'inizio, ma nel Carpi l'outsider potrebbe essere Kevin Lasagna, attaccante e autentico jolly per Castori nello scorso campionato cadetto.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-CARPI: I PUNTI DEBOLI - La Samp ha faticato molto nel precampionato e nell'avventura-lampo in Europa League a trovare il giusto assetto a centrocampo. Fernando deve ancora adattarsi alla realtà italiana, ma Zenga spera di aver trovato la giusta collocazione del brasiliano nel suo 4-3-1-2. In un Carpi che in generale potrebbe pagare lo scotto dell'inesperienza, preoccupa una difesa a tre in cui Bubnjic, Spolli e Gagliolo potrebbero soffrire la rapidità e la scaltrezza di Eder e Muriel.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-CARPI (DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >