BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Finalei Western & Southern Open: Federer e Serena Williams campioni, il vintage è sempre di moda (ATP Cincinnati 2015, tennis 23 agosto)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

ATP-WTA CINCINNATI 2015: SERENA WILLIAMS E ROGER FEDERER VINCONO IL TITOLO (TENNIS, OGGI DOMENICA 23 AGOSTO) - Serena Williams vince per la seconda volta consecutiva il Western & Southern Open 2015: nella finale conclusa poco fa la numero 1 del mondo ha battuto Simona Halep con il punteggio di 6-3 7-6, vincendo il titolo numero 69 in carriera e il quinto in questo 2015, in attesa di fare cifra tonda agli Us Open dove ha un altro paio di numeri da raggiungere. La Halep, che da domani sarà la seconda giocatrice del ranking ATP, ha avuto la sua occasione in particolare nel primo set quando è partita fortissima con il break; Serena però ha girato tutto e da 1-3 ha vinto cinque game consecutivi ottenendo il parziale, per poi rimanere a contatto nel secondo set e arrivare al tie break chiuso per 7-5. La Halep perde il sesto match in sette incroci contro la minore delle Williams; ha giocato un ottimo torneo e ancora una volta si è confermata come una campionessa ormai formata, ma contro Serena, quando sta bene, c’è davvero poco da fare per tutte. 

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, SUPER ROGER VINCE IL TITOLO PER DUE SET A ZERO (TENNIS, OGGI DOMENICA 23 AGOSTO) - Dopo il settimo titolo del Western & Southern Open per Roger Federer, a Cincinnati è il turno della finale femminile. Serena Williams-Simona Halep: l'americana per confermarsi regina di questo torneo e allungare ancor più in classifica mondiale, la rumena per festeggiare al meglio il nuovo secondo posto nel ranking WTA e vincere il quarto titolo stagionale, arrivando così nel migliore dei modi all'appuntamento con gli Us Open dove la Halep ha l'obbligo di riscattare un 2015 che a livello di Slam le ha detto malissimo. Come si concluderà dunque la finale femminile del torneo di Cincinnati? Lo scopriremo tra poco, perchè le due giocatrici stanno per scendere in campo e affrontarsi.

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, SUPER ROGER VINCE IL TITOLO PER DUE SET A ZERO (TENNIS, OGGI DOMENICA 23 AGOSTO) - Spettacolo Roger Federer che conquista il titolo del Master 1000 di Cincinnati dopo una gara giocata alla perfezione. Partita sublime in questa finale con il meglio del tennis mondiale a confronto, Federer contro Djokovic: il serbo conferma il suo periodo di forma non strepitoso e un Roger in forma come forse non mai fanno il resto. La nuova arma della risposta con due-tre passi dentro il campo sta portando i suoi frutti, con annessa classe immensa che regala al pubblico una partita deliziosa e incredibile. Break subito all'inizio, Nole non riesce a prendere nessuna palla break e Roger porta il vantaggio fino alla fine confermandolo nell'ultimo game con un 40-0 senza nessuna pietà contro il serbo che riconosce la sconfitta nella stretta di mano finale. Ripetiamo, gesti sublimi di gioco, velocità perfetta di gambe e condizione fisica invidiabile a 34 anni: è tornato il Re.

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, SUPER ROGER VINCE IL PRIMO SET E BREAKKA SUBITO NOLE (TENNIS, OGGI DOMENICA 23 AGOSTO) - Un Roger Federer pazzesco gioca un tie break da favola per 7-1 e conquista contro Nole Djokovic il primo set giocato in modo fantastico dai due fenomeni. Si è arrivati al 6-6 dopo turni di battuta molto diversi tra loro: Roger domina i propri ma insidia notevolmente anche quelli di Nole che ha dovuto fare gli straordinari del suo enorme repertorio di "ribattutista" per cavarsela, ma al tie break è crollato sotto i colpi da antologia del reale elvetico con la racchetta. Anche la sorte è dalla parte di Federer che prende 4 nastri tutti a favore, uno anche nel 13° e decisivo gioco. Ma attenzione anche nel secondo set che si apre con subito il break di Federer con annessi 3 doppi falli consecutivi per un Nole in totale balia dell'avversario elvetico. Ora 3-0 Roger con servizio a Djokovic.

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS. SCAMBI EPICI, ROGER E NOLE SI RINCORRONO (TENNIS, OGGI DOMENICA 23 AGOSTO) - Continua lo spettacolo di questa finale a Cincinnati, con i migliori tennisti al mondo che stanno sfoderano pezzi da 90 del loro repertorio: Djokovic e Federer, eterna rivalità che sostituendo quella dello scorso decennio tra Roger e Nadal. I due fenomeni stanno tenendo i turni di battuta, ma con enormi differenze: per il re servono pochissimi scambi sulla propria battuta per vincere il game, Nole invece soffre le risposte di Federer che ha avuto già 4 palle break. Ma Djoker rimane sempre il n.1 nei recuperi e in extremis riesce sempre a rimediare. Situazione, 4-3 Nole con ora al servizio Roger, nessun break fino a questo momento.

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI DOMENICA 23 AGOSTO) - Che partita subito in questa finale di tennis al Master 1000 di Cincinnati fin dai primi scambi con Federer e Djokovic che non si risparmiano colpi e geniali e che mantengono entrambi per ora il servizio: Nole ottimo nelle risposte, è andato ad un 15 dalla palla break, ma bravissimo re Roger a infilare due prime immediatamente. Occhio al terzo gioco: ben 3 palle break per un Federer in condizioni strepitose, ma il n.1 risponde colpo su colpo e salva il game tenendo il servizio. Gli spettatori si spellano già le mani per i colpi che vedono: l'ultima tattica dell'elvetico reale con la racchetta ovvero l'estrema aggressività nei game di risposta si conferma anche contro il "mostro" Nole, servirà per batterlo? Al momento situazione 2-2 e servizio Djokovic. 

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI DOMENICA 23 AGOSTO) - Diretta ATP-WTA Cincinnati 2015. Ci siamo: sul campo centrale del Western & Southern Open 2015 prende il via la finale del torneo maschile. Il sesto Master 1000 della stagione sarà preda di Roger Federer per la settima volta o di Novak Djokovic per la prima, così da completare i titoli di questa categoria in bacheca? Non resta che scoprirlo insieme, di sicuro assisteremo a un grande match perchè quando questi due giocatori sono in campo divisi dalla rete lo spettacolo è sempre garantito. Djokovic cerca di riscattare la finale persa domenica scorsa a Montréal, Federer non vince un grande torneo proprio dalla scorsa edizione di Cincinnati. Mettiamoci comodi dunque, e assistiamo a questa finale.

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI DOMENICA 23 AGOSTO) - Diretta ATP-WTA Cincinnati 2015. Sta per iniziare la finale del torneo maschile al Western & Southern Open 2015. Novak Djokovic-Roger Federer: comunque vada, uno dei due si porterà in vantaggio negli scontri diretti visto che al momento la situazione è ferma sul 20-20. Se guardiamo solo le sfide del 2015 siamo 3-1 in favore di Djokovic; lo scorso anno invece addirittura sei incroci, con un bilancio di 3-3; l’ultima volta in cui Federer ha “vinto” la sfida stagionale contro Djokovic era il 2010, un 4-1 a favore dello svizzero con Djokovic che vinse però la semifinale degli Us Open per 5-7 6-1 5-7 6-2 7-5. 

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI DOMENICA 23 AGOSTO) - Diretta ATP-WTA Cincinnati 2015. L’ultimo precedente giocato quest’anno tra Novak Djokovic e Roger Federer risale alla finale di Wimbledon. Come abbiamo già detto, la vittoria è andata al serbo che si è preso il terzo titolo ai Championships e il nono Slam, ripetendo il successo che aveva ottenuto l’anno precedente, sempre contro lo svizzero (in cinque set). Era il 12 luglio 2015: il punteggio è stato di 7-6 6-7 6-4 6-3 in favore di Djokovic, con tanto di interruzione per pioggia nel corso del terzo set. Djokovic aveva eliminato lungo la sua strada Philipp Kohlschreiber, Jarkko Nieminen, Bernard Tomic, Kevin Anderson, Marin Cilic e Richard Gasquet; due soli set persi nel corso del torneo, i primi due contro Anderson che aveva sfiorato una clamorosa vittoria spezzata però anche dall’interruzione dovuta all’oscurità. Federer invece aveva eliminato Damir Dzumhur, Sam Querrey, Samuel Groth, Roberto Bautista Agut, Gilles Simon e Andy Murray; un solo set perso, il terzo contro Groth. Anche a Cincinnati lo svizzero ha affrontato Bautista Agut (secondo turno) e Murray (semifinali); anche qui Djokovic ha rischiato non poco quando in semifinale si è trovato sotto di un set contro Alexandr Dolgopolov, che nel tie break del secondo è arrivato a due punti dalla vittoria. Gli era successo anche a Montréal la scorsa settimana, quando aveva dovuto salvare due match point consecutivi contro Ernests Gulbis. In quell’occasione poi il numero 1 del mondo aveva perso la finale contro Murray. 

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI DOMENICA 23 AGOSTO) - Diretta ATP-WTA Cincinnati 2015. Serena Williams ha fatto incetta di titoli negli ultimi anni e anche in passato, ma qui a Cincinnati la tradizione non è favorevole. Ha trionfato una sola volta: lo scorso anno, battendo in finale Ana Ivanovic (6-4 6-1) mentre nella stagione precedente aveva perso il match per il titolo contro Victoria Azarenka (6-2 2-6 6-7). Era quella la prima finale giocata al Western & Southern Open: nel 2012 la Williams arrivava da una grande striscia di vittorie che comprendeva Wimbledon e l’oro olimpico ma fu sconfitta ai quarti di finale da Angelique Kerber (4-6 4-6), l’anno prima non era nemmeno testa di serie e si era ritirata per infortunio prima del secondo turno contro Samantha Stosur (anno infausto per lei il 2011) mentre nel 2009 (era assente nel 2010) era stata clamorosamente Sybille Bammer, una giocatrice che non è mai andata oltre il diciassettesimo posto mondiale (nel 2007) a farla fuori con un 7-5 6-4. Serena non era presente nemmeno nel 2008, stagione del ritorno ad alti livelli (chiusa al numero 2 del ranking WTA) nè nel 2007; all’epoca peraltro il torneo di Cincinnati non era così importante nel calendario del tennis femminile. 

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI DOMENICA 23 AGOSTO) - Diretta ATP-WTA Cincinnati 2015. Roger Federer ha un record di 6 vittorie al Western & Southern Open 2015. Il tennista svizzero ha iniziato la sua serie di successi nel 2005 sconfiggendo Andy Roddick in finale (6-3 7-5) e poi ha tironfato nel 2007, 2009, 2010, 2012 e 2014; per due volte si è incrociato in finale con Novak Djokovic e ha sempre vinto. E’ successo nel 2009 con il punteggio di 6-1 7-5, e poi ancora nel 2012 per 6-0 7-6. Per contro, come abbiamo ampiamente raccontato, Djokovic non ha mai vinto a Cincinnati: facendolo oggi completerebbe il giro dei Master 1000 visto che gli manca solo questo per averli tutti in bacheca. Quello che ha vinto più volte è Miami (5 volte); seguono Indian Wells e Roma, in cui ha trionfato in 4 occasioni. Federer invece, a parte Cincinnati di cui abbiamo già detto, ha vinto 4 volte a Indian Wells e 3 a Madrid. 

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI DOMENICA 23 AGOSTO) - Diretta ATP-WTA Cincinnati 2015. Simona Halep va a caccia di un altro titolo Premier nella sua carriera. La rumena quest’anno ha trionfato a Indian Wells; sicuramente il trofeo più importante nella sua finora giovane carriera, perchè in precedenza non aveva mai ottenuto titoli di questo livello e la gioia più grande era certamente stata quella del Master B di Sofia (il Tournament of Champions) vinto nel 2013. Alla Halep, che da domani tornerà ufficialmente al numero 2 del ranking WTA, quello che davvero manca è uno Slam: ha raggiunto la finale del Roland Garros un anno fa (perdendola da Maria Sharapova) e si è spinta fino alla semifinale di Wimbledon sempre nel 2014, dove anche a causa di un infortunio ha perso da Eugenie Bouchard. Quest’anno il suo livello non è stato così entusiasmante: tre titoli, ma ha perso ai quarti degli Australian Open (dalla Makarova), al secondo turno del Roland Garros (dalla Lucic-Baroni) e al primo turno di Wimbledon (dalla Cepelova). 

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI DOMENICA 23 AGOSTO) - Diretta ATP-WTA Cincinnati 2015. Il grande appuntamento con la finale maschile del Western & Southern Open 2015 è fissato per le ore 19 italiane. Tra Novak Djokovic e Roger Federer oggi in campo ci saranno 26 titoli Slam e 47 Master 1000 (o Masters Series, come si chiamavano un tempo); Federer comanda nei Major, con 17 vittorie è il miglior giocatore nella storia del tennis ma non vince uno Slam da Wimbledon 2012. Nel frattempo Djokovic ha messo le mani su quattro Major accorciando le distanze; di più, dagli Australian Open 2010 lo svizzero ha ottenuto solo due trionfi mentre il serbo ha messo insieme otto dei suoi nove Slam, con la possibilità di raggiungere la doppia cifra agli Us Open. Per quanto riguarda i Master 1000, il sorpasso è avvenuto quest’anno quando Djokovic ha vinto 4 titoli (Indian Wells, Miami, Montecarlo e Roma) e Federer nessuno; negli ultimi quattro anni però Federer, fermo a 23 titoli, ha messo insieme cinque vittorie, due delle quali lo scorso anno (Cincinnati, che ha vinto sei volte, e Shanghai). 

ATP-WTA CINCINNATI 2015: DIRETTA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI DOMENICA 23 AGOSTO) - Diretta ATP-WTA Cincinnati 2015. Oggi domenica 23 agosto è il giorno delle finali al Western & Southern Open 2015, il prestigioso torneo di tennis che vale come Masters 1000 nel circuito maschile Atp e come Premier 5 nel circuito femminile Wta, ultimo grande appuntamento prima degli Us Open.

Oggi dunque sapremo chi conquisterà i titoli sul cemento dell'Ohio e arriverà a New York nel migliore dei modi. La finale maschile è Novak Djokovic-Roger Federer: si gioca alle ore 19, incrocio ormai classico tra i due giocatori che ci si aspettava di trovare qui, al di là di una possibile rinascita di Nadal o di un altro exploit di Andy Murray. Il bilancio è in perfetta parità: 20-20, con Djokovic che ha impattato negli scontri diretti vincendo la seconda finale di Wimbledon consecutiva contro lo svizzero, e in precedenza andandosi a prendere anche il titolo degli Internazionali d'Italia che rappresenta l'ultima volta in cui i due si sono incrociati in un Master 1000. Federer non vince un match contro Djokovic dalla finale di Dubai ma qui a Cincinnati è il campione in carica, e Nole non ha mai trionfato nel Western & Southern Open; si prospetta una grande finale con il serbo che ha ancora qualcosa in più ma il Re che se la può ampiamente giocare, soprattutto perchè siamo sulla distanza dei tre set.

La finale femminile si gioca invece alle ore 21 italiane ed è Serena Williams-Simona Halep: la regina americana cerca il bis a Cincinnati mentre la rumena, che è già certa di tornare al numero 2 del mondo dopo aver vinto la semifinale, vuole prendersi un titolo che in questo 2015 le manca da marzo (Indian Wells). Anche in questo caso Serena è favorita; la Halep l'ha battuta una sola volta in sei precedenti, un clamoroso 6-0 6-2 nel girone del Master dello scorso anno, quando poi in finale la numero 1 si era ampiamente vendicata. Non è forse la Serena migliore di sempre; ha rischiato di uscire nei quarti contro la Ivanovic e in semifinale contro la Svitolina non ha brillato nonostante il punteggio, ma sembra aver ritrovato il servizio e sta carburando in vista degli Us Open, il suo vero obiettivo perchè è lì che può centrare il Grande Slam stagionale e pareggiare i 22 Major vinti da Steffi Graf, cioè colei che ne detiene di più in era Open.

La diretta tv delle partite del torneo di Cincinnati 2015 è affidata per il torneo ATP a Sky Sport 2 dalle ore 19, canale che trovate al numero 202 del satellite e anche in diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smarpthone (senza costi aggiuntivi); i canali ufficiali da consultare sui social network per tutte le informazioni sono facebook.com/ATPWorldTour e @ATPWorldTour (su Twitter). Per quanto riguarda il torneo WTA dovete andare invece, a partire dalle ore 21, su SuperTennis, il canale che trovate al numero 64 del vostro telecomando oppure al numero 224 della televisione satellitare Sky; accesso alla diretta streaming video possibile attraverso il sito www.supertennis.tv, mentre ricordiamo che per tutte le informazioni utili sul torneo e gli aggiornamenti sui risultati potete consultare gli account ufficiali dei social network che trovate agli indirizzi facebook.com/WTA e @WTA. Anche il torneo di Cincinnati ha i suoi profili, consultabili sui social alle pagine facebook.com/cincytennis e @CincyTennis. (Claudio Franceschini) 



© Riproduzione Riservata.