BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Empoli-Chievo (risultato finale 1-3): video, highlights e gol di Saponara, Meggiorini, Birsa, Paloschi (Serie A 2015, 23 agosto 1^ giornata)

Diretta Empoli-Chievo, info streaming video e tv: risultato live e cronaca della partita dello stadio Castellani, valida per la prima giornata del campionato di Serie A 2015-2016 (20:45)

Foto InfophotoFoto Infophoto

Pronti via Croce scarica per Saponara che calcia forte e sorprende Bizzarri portando in vantaggio i toscani. Nella ripresa esce fuori però il Chievo Verona. Arriva prima il pari di Riccardo Meggiorini che di testa sfrutta un bel calcio d'angolo battuto al centro. Ribalta il risultato Valter Birsa con un bel tiro violento di sinistro da fuori area. La rete finale porta la firma di Alberto Paloschi a metterla in rete in torsione di testa.

Finisce con il risultato di 1-3 tra Empoli e Chievo con i padroni di casa che dopo l'affondo di veneti non sono più riusciti a reagire e recuperare lo svantaggio sprecando quando ti buono fatto vedere nel primo tempo. Ottimo invece il Chievo che si trasforma nel seconda frazione di gioco e riesce a ribaltare il risultato nel giro di pochi minuti dimostrande un grande carattere. 

Ripresa all'insegna del Chievo che dopo un primo tempo in ombra si scatena e dopo soli 10 minuti trova il gol al 55' minuto con il subentrato Meggiorini che sfrutta un corner di Birsa, è bravo di testa a svettare sopra tutti in area e a mandare la palla in rete. Momento d'oro del Chievo che dopo soli cinque minuti trova il gol del vantaggio con Birsa. Incredibile passano altri soli 3 minuti e al 63' minuto della partita Paloschi di testa mette dentro un ottimo cross di Meggiorini. Risultato che passa sul 1-3 tra Empoli e Chievo.

Parte subito con il botto la partita con l'Empoli che passa in vantaggio contro il Chievo grazie al gol di Saponara che sembra rinato una volta tornato nel club che lo ha lanciato. Lancio di Croce che pesca Saponara appena dentro l'area che senza perdere tempo fa partire un tiro preciso vicino al palo che supera Bizzarri. Ottimo istinto dell'attaccante dell'Empoil e Chievo che parte in difficoltà con un risultato da ribaltare. Partita giocata su grandi ritmi con i padroni di casa che ora pensa ad amministrare il risultato contenendo il Chievo. Provano gli ospiti a reagire con Paloschi al 25' minuto con l'attaccante che prova a sfruttare un assist di Castro ma nulla da fare. L'accasione più ghiotta è ancora dell'Empoli con Maccarone che prende il palo! Primo tempo che si chiude sul 1-0 per l'Empoli

DIRETTA EMPOLI-CHIEVO (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Chievo: è già uno scontro salvezza quello del Castellani, le due squadre si sfidano in una partita che sarà anche di inizio agosto ma che di certo vale già tantissimo, perchè i tre punti presi oggi potrebbero contare nell’economia della lotta per rimanere in Serie A. E allora, andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali di questa Empoli-Chievo della prima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, calcio d’inizio alle ore 20:45. EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Martinelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Diousse, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Bittante, A. Costa, Camporese, Signorelli, Ronaldo, Maiello, Brillante, Krunic, Mchedlidze, Piu. Allenatore: Marco Giampaolo. CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; N. Frey, B. Cesar, Gamberini, Gobbi; Birsa, P. Hetemaj, Radovanovic, Castro; M'Poku, Paloschi. A disposizione: Bressan, Seculin, Sardo, Cacciatore, Biraghi, N. Rigoni, Pellissier, Christiansen, Inglese, Meggiorini. Allenatore: Rolando Maran 

Empoli-Chievo gioca alle ore 20.45 la partita della prima giornata di Serie A allo stadio Carlo Castellani, e si potrà seguire questa partita anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3). Per i sette incontri serali di questa domenica 23 agosto 2015 per il turno inaugurale di un nuovo campionato, l'appuntamento sarà naturalmente con la storica trasmissione 'Tutto il calcio minuto per minuto', che offrirà aggiornamenti da tutti i campi e dunque anche sulla sfida fra due realtà piccole ma virtuose del calcio italiano. Sia l'Empoli sia il Chievo puntano ad una tranquilla salvezza come fu nella scorsa stagione: chi inizierà meglio il lungo cammino del campionato?

Empoli-Chievo: allo stadio Carlo Castellani andrà in scena un match molto equilibrato tra due squadre che verosimilmente punteranno alla salvezza, nella stagione 2015/2016 del campionato di Serie A. Le due squadre, nell'unica uscita ufficiale, hanno deluso, ottenendo una sconfitta contro squadre di Serie B e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia: i toscani sono stati sconfitti per 0-1 in casa dal Vicenza mentre i veneti sono stati battuti dalla neopromossa Salernitana ai tempi supplementari, dopo lo 0-0 maturato nei novanta minuti regolamentari. Nelle amichevoli estive, l'Empoli è stato sconfitto dal Genoa per 1-0 e ottenuto vittorie larghe contro Pisa, Lucchese e Camaiore. Risultati negativi anche per il Chievo, che ha battuto di misura il Brescia, ha pareggiato per 1-1 con l'Atalanta ed è uscito sconfitto dai confronti con Bayer Leverkusen (1-3) e Vicenza (2-1). Nel precedente dell'anno scorso al Castellani, la squadra allenata da Sarri si impose con un netto 3-0. 

Empoli-Chievo: manca poco all'esordio stagionale delle due squadre, che cercheranno di ottenere la salvezza anche in questa stagione. Sul sito ufficiale Twitter, la società toscana fa gli auguri al presidente Fabrizio Corsi e a Marco Zambelli, difensore acquistato dal Brescia in questa sessione di mercato. Fabrizio Cacciatore, appena arrivato dal Chievo Verona, sul suo profilo ufficiale Instagram, ha pubblicato un selfie (clicca qui per vedere la foto https://instagram.com/p/6sIx2oq8Du/), annunciando la sua voglia di rivalsa e di tornare a giocare, chiaro riferimento polemico all'ultima stagione, passata inaspettatamente in panchina con la Sampdoria, dopo l'ottima stagione disputata nel 2013-2014, con la maglia del Verona. Il tweet del difensore goleador, idolo del web per la sua esultanza scatenata dopo il gol alla Juventus, è stato commentato da molti follower, soprattutto fanta-allenatori che hanno deciso di investire su di lui, ricordandone le buone doti in fase realizzativa. 

La prima giornata di campionato propone subito, alle ore 20:45 di questa sera presso lo stadio Castellani, un match che rientra nella categoria di quelli "salvezza". Ad affrontarsi saranno infatti l'Empoli (la squadra che ha pareggiato di più nello scorso campionato) e il Chievo (che l'anno scorso è stata l'unica squadra ad avere un rendimento migliore lontano dalle mura amiche rispetto a quello interno).

Il match si presenta molto interessante per tutta una serie di motivi: il primo riguarda senza dubbio l'Empoli, che è chiamato ad archiviare gli anni di Maurizio Sarri, che hanno portato la squadra alla promozione in A e ad una salvezza assolutamente insperata l'anno scorso e arrivata attraverso un gioco che da tutto gli addetti ai lavori è stato riconosciuto come uno dei migliori di tutta la A. Ora sulla panchina dell'Empoli, che come vedremo si presenta molto rinnovato rispetto all'annata scorsa, siede Marco Giampaolo, a caccia di riscatto dopo alcune esperienze poco felici in questi ultimi anni.

Il Chievo invece non ha cambiato guida tecnica e si ripresenta ai nastri di partenza di questa stagione con ancora Maran in panchina. Senza dubbio nessuna delle due formazioni si presenta in ottime condizioni a questo match, visto che entrambe devono fare i conti con la precoce uscita dalla Coppa Italia: l'Empoli è stato infatti estromesso per mano del Vicenza, mentre il Chievo si è visto eliminato all'ultimo secondo dei supplementari dalla Salernitana. 

Tuttavia se Maran ha sicuramente del credito per la salvezza conquistata l'anno scorso, Giampaolo deve invece fare i conti con lo scetticismo dell'ambiente, il quale spera ovviamente di ricredersi a partire già dalla gara contro il Chievo. Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo al Castellani, l'Empoli dovrà ovviamente fare a meno di giocatori quali Rugani e Hysaj in difesa, oltre a Valdifiori. I tre sono andati per altri lidi e molta è la curiosità di tifosi e addetti ai lavori per capire se i nuovi acquisti saranno in grado di non far rimpiangere chi è stato ceduto.Lo scorso anno le due squadre si erano affrontate al Castellani il 22 febbraio; l’Empoli, che era in striscia positiva da tre giornate e vi sarebbe rimasto per altre cinque, aveva vinto con un netto 3-0 per effetto dei gol di Daniele Rugani e della doppietta di Massimo Maccarone. Pareggio invece nella sfida di andata, 1-1 con reti di Riccardo Meggiorini e Manuel Pucciarelli nel giro di nove minuti; prima di allora Empoli e Chievo non si erano trovate in campionato addirittura dalla stagione 2005-2006, con un 2-2 al Bentegodi e la vittoria per 2-1 dell’Empoli al Castellani. Per quanto riguarda invece l’esordio stagionale, un anno fa l’Empoli era caduto 0-2 al Friuli contro l’Udinese e soltanto alla terza giornata aveva ottenuto il primo punto (a Cesena), vincendo invece la prima partita alla sesta (3-0 al Palermo); il Chievo aveva aperto con la sconfitta interna contro la Juventus (0-1) ma già alla seconda giornata si era ampiamente rifatto battendo il Napoli al San Paolo con un gol di Maxi Lopez. Quinta miglior difesa del campionato un anno fa, il Chievo ha chiuso con 6 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte in trasferta laddove l’Empoli ha avuto un bilancio casalingo di 6 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte.

Per assistere alla diretta tv di Empoli-Chievo basterà sintonizzarsi su Sky Calcio 7, canale al numero 257 del satellite; in caso non siate abbonati al pacchetto Calcio potrete comunque seguire la partita in pay per view (codice d'acquisto 484835). Per tutti gli abbonati sarà inoltre a disposizione la diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l'applicazione Sky Go sui propri PC, tablet e smartphone. Ricordiamo anche che la Lega Serie A mette a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter, i profili ufficiali con aggiornamenti sul campionato e dunque anche su Empoli-Chievo; trovate tutto agli indirizzi facebook.com/serieatim e @SerieA_TIM. Anche le due squadre in campo al Castellani aggiorneranno i loro account con il risultato del match.