DIRETTA / Lupa Roma-Prato streaming video Sportube.tv, risultato live. Netta vittoria dei laziali (Coppa Italia Lega Pro, oggi 23 agosto 2015)

- La Redazione

Diretta Lupa Roma-Prato streaming video e tv: come seguire su Sportube, risultato live della partita valida per la seconda giornata del girone E di Coppa Italia Lega Pro (oggi 23 agosto)

pallone_rete (INFOPHOTO)

Netta affermazione per i padroni di casa che si impongono per 3-1, nella seconda giornata della Coppa Italia Lega Pro 2015-2016, portandosi a 4 punti in classifica, dopo il pareggio ottenuto nel turno precedente contro il Robur Siena. Padroni di casa in vantaggio grazie alla doppietta di Tajarol, che sblocca il risultato al 27′ e si ripete dopo due minuti. Nel secondo tempo i laziali dilagano con Sfano che porta il punteggio sul 3-0 al 69′, reazione di orgoglio degli ospiti che segnano il gol della bandiera con Ogunseye al 79′. Buone possibilità di passare il turno per la Lupa Roma, il Prato chiamato ad una vittoria nel prossimo turno per non abbandonare prematuramente la Coppa Italia. 

Lupa Roma-Prato, inizia il match di Coppa Italia di Lega Pro allo stadio Quinto Ricci di Aprilia (Latina). I toscani arrivano al secondo impegno di Coppa Italia del girone E dopo il pareggio per 0-0 di domenica scorsa contro la Robur Siena. I pronostici danno come favorita per la vittoria la Lupa Roma che per ora vanta un solo punto in classifica che però si presenta corta grazie ai pareggi che hanno caratterizzato questo girone.  

Seconda giornata della prima fase della Coppa Italia Lega Pro 2015-2016. Nel triangolare del girone E si affrontano la Lupa Roma e il Prato, che ha esordito venerdì scorso ospitando il Siena, fresco di ritorno tra i professionisti dopo il fallimento. Il match si è concluso a reti bianche, ed anzi a circa dieci minuti dalla fine sono stati i bianconeri ad avere la grande chance per aggiudicarsi il derby toscano, fallendo però un calcio di rigore con Burrai. In quanto squadra ospitante. sarà il Prato a tornare in campo nelle gare della seconda giornata.

Si giocherà oggi pomeriggio alle ore 17.00 presso lo stadio ‘Quinto Ricci’ di Aprilia, casa della Lupa Roma, il club che completa il triangolare. L’anno scorso i capitolini del presidente Cerrai hanno vissuto la loro prima stagione tra i professionisti. Dopo una vera e propria partenza sprint i risultati hanno cominciato a scarseggiare, ma alla fine quella che è diventata a tutti gli effetti la terza squadra della capitale è riuscita ad ottenere una preziosa salvezza diretta.La Lupa punta ora a confermarsi, ed in attesa di conoscere quale sarà il girone di campionato (presumibilmente i romani resteranno nel girone C, dove disputeranno un derby con la Lupa Castelli). 

La Lupa Roma per la nuova stagione ha confermato in panchina il tecnico Alessandro Cucciari, ed ha puntato su un tris di ex della Serie A per rinforzare la propria intelaiatura. Si tratta dell’ex regista dell’Udinese Gaetano D’Agostino, arrivato via Benevento. Del bomber ex Reggina e Udinese David Di Michele, 82 gol in Serie A alle spalle, e del centrocampista Alberto Quadri, ex Lazio. In più, dall’Eccellenza laziale è arrivato il trentunenne bomber Marco Neri, ex Colleferro con una grande esperienza nelle serie calcistiche laziali, ora pronto a tentare il grande salto tra i professionisti. Infine, dalla Lazio Primavera vicecampione d’Italia Primavera e trionfatrice nella Coppa Italia di categoria, è arrivato il jolly di centrocampo Lorenzo Silvagni. Una campagna di rafforzamento niente male, e se tutti gli ingranaggi andranno al loro posto, la Lupa Roma potrebbe davvero essere una outsider di lusso del prossimo campionato di Lega Pro. Contro il Siena invece il Prato ha disputato una partita ordinata ma troppo poco incisiva sul fronte offensivo. La formazione toscana ha puntato su alcuni giovani ex Primavera per la sua campagna acquisti, cedendo il trequartista Jacopo Fanucchi alla Lucchese ed il terzino Michele De Agostini al Pordenone. Da qui alla chiusura della sessione estiva di mercato, è probabile che l’allenatore Alessio De Petrillo chieda dei rinforzi in più in attacco, soprattutto per avere a disposizioni elementi d’esperienza per il prossimo campionato di Lega Pro.

Per Alessandro Cucciari, il modulo di riferimento resta il 4-3-3, che in vista del prossimo campionato potrà arricchirsi di alternative importanti come Neri e Di Michele sul fronte offensivo. Nel Prato Alessio De Petrillo non rinuncia al trequartista con il suo 4-3-1-2 schierato anche nel match d’esordio in Coppa Italia. Contro il Siena si sono visti in campo Bardini in porta, Cela e Benucci sulle corsie esterne di difesa con la coppia centrale formata da Ghinassi e Formato. Cerniera di centrocampo formata da Rinaldini, Gaiola e Ghidotti, e la fantasia di Silva Reis alle spalle di Benedetti e Koume. Formazione che dovrebbe essere riproposta anche al ‘Quinto Ricci’ di Aprilia. La prima partita del girone ha soddisfatto sicuramente più il tecnico del Siena Atzori che De Petrillo, che ha parlato di un Prato ancora in rodaggio, sottolineando come la Coppa Italia serva anche per accumulare minuti preziosi in vista dell’inizio del campionato. Per Cucciari quello contro i toscani sarà invece il primo impegno della stagione, al quale la Lupa Roma si avvicinerà dopo aver disputato l’ultima amichevole nella giornata di giovedì 20 agosto contro l’Aprilia, ovvero la formazione (militante in Serie D) della cittadina che concede l’utilizzo dello stadio ‘Ricci’ alla Lupa. Un test in cui il tecnico dei capitolini potrebbe provare titolari diversi nuovi acquisti.

Non ci sarà diretta tv per Lupa Roma-Prato, ma come già accadeva nella passata stagione ecco che i tifosi potranno affidarsi alla diretta streaming video su Lega Pro Channel, disponibile su Sportube.tv, per seguire la partita anche se non potessero andare allo stadio per viverla dagli spalti. 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie