BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Motocross / Gp Lombardia Mantova 2015 streaming video e diretta tv, senza Tony Cairoli. I possibili favoriti (oggi domenica 23 agosto)

Diretta motocross Gp Lombardia Mantova 2015 streaming video e tv: come seguire su Mediaset Italia 2, gli orari tv delle gare delle categorie MXGP e MX2 (oggi domenica 23 agosto 2015)

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

Nel Gp di Lombardia alcuni nomi illustri rientrano, anche se quello più illustre purtroppo rimane ancora fermo ai box, ovvero Tony Cairoli. Faranno parte infatti di questa nuova prova del Mondiale di Motocross 2015 classe regina il tedesco Max Nagl ch rientra dopo l'infortunio alla caviglia di qualche mese fa, mentre tra l'altra era leader del mondiale; rientra anche dopo un breve stop, Ryan Villopoto con la sua Kawasaki, autentico idolo tra i fan del settore. Ma i veri protagonisti dovrebbero essere i soliti 3: Romani Febvre, leader del mondiale e quasi sicuro campione nel primo titolo "non Cairoli" dopo 7 anni, Gautier Paulin e Shaun Simpson, già battaglianti nella scorsa prova nel Gp di Belgio. Allora la spuntò Simpson ma non è detto che gli altri due se ne stiano a guardare anche oggi. Occhio però a Kevin Strijbos su Suzuki, in questo tracciato di Mantova è sempre andato benissimo, come dimostra la straordinaria prestazione dello Starcross 2014.

Purtroppo non ci sarà il re incontrastato degli ultimi 7 anni di Mondiale motocross in questa tappa italiana del Gp di Lombardia, ovvero quel Tony Cairoli capace di inanellare ben 7 mondiali consecutivi nella classe reginalasciando alle briciole agli avversari. Quest'anno qualcosa si è interrotto ma quasi esclusivamente da imputare all'infortunio patito nella prova di Maggiora, e ancora si aspetta il tanto sospirato rientro alle gare. Alcuni dicevano sarebbe stato qua in Lombarda, e invece il vecchio Tony dovrà stare fermo ancora un giro e preparasi al grande rientro già dalle prossime prove del mondiale. Nel frattempo ha voluto comunque esprimere tutta la sua vicinanza per un ragazzo, Gianluca Facchetti, il pilota del Ktm De Carli Racing Junior Team che è stato di recente investito da un furgone in Belgio, per fortuna senza conseguenze gravissime. Sul suo account Twitter il campione ha voluto rendere omaggio al possibile futuro campioncino di motocross incoraggiandolo a tornare al più presto, dimostrando un affetto assolutamente personale: ecco il tweet di Tony Cairoli.

Oggi, domenica 23 agosto, è protagonista il motocross che propone il Gran Premio di Lombardia 2015 sul circuito di Mantova, che costituisce la quindicesima prova delle 18 previste nel calendario del Mondiale 2015. Questo è il terzo appuntamento in Italia nel corso della stagione, dopo le gare già disputate ad Arco di Trento il 19 aprile e a Maggiora il 14 giugno. Purtroppo però per i tifosi e gli appassionati italiani non sarà in gara il nostro Tony Cairoli, otto volte campione del Mondo che domina la classe regina ininterrottamente dal 2009 ad oggi. Per il pilota siciliano questa stagione è stata molto tormentata e il colpo di grazia è stato l'infortunio subito proprio a Maggiora. Si sperava che Tony potesse tornare almeno per la gara lombarda, invece non c'è stato niente da fare. Nella classifica Piloti il leader è il francese Romain Febvre con 547 punti, secondo è l'altro francese Gautier Paulin con 463 punti e l'unico argine allo strapotere transalpino potrebbe essere il russo Evgeny Bobryshev, terzo con 423.

Per seguire il Gran Premio di Lombardia 2015 di motocross - se non potrete recarvi di persona a Mantova - l'appuntamento è con la diretta tv su Mediaset Italia 2, canale numero 35 del telecomando. Italia 2 infatti trasmetterà in esclusiva in chiaro per quanto riguarda la classe regina la diretta integrale sia di gara-1 alle ore 14.10 sia di gara-2 alle ore 17.10, mentre per la classe verrà trasmessa in diretta gara-2 alle ore 16.10, preceduta dagli highlights di gara-1 a pochi istanti dall’arrivo dei piloti al cancelletto di partenza. La telecronaca come consueto è affidata ad Alberto Porta. Inoltre, l’intera programmazione della gara di motocross sarà visibile anche in diretta streaming video sul sito Internet www.sportmediaset.it in simulcast con Mediaset Italia 2 e sulla app Sportmediaset che è gratuita per tutti i sistemi operativi. L’evento, una volta concluso, sarà fruibile in qualsiasi momento anche sul sito Videomediaset.it, con servizi, interviste e gare integrali.

© Riproduzione Riservata.