BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI / Frosinone-Torino: quote, le ultime novità. Infortuni a squalifiche (Serie A 1^ giornata, domenica 23 agosto 2015)

Probabili formazioni Frosinone-Torino: le quote e le ultime novità su moduli e titolari per la partita della prima giornata di Serie A (oggi domenica 23 agosto 2015)

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-TORINO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (OGGI DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA). INFORTUNATI E SQUALIFICATI - Frosinone e Torino dunque saranno faccia a faccia per la prima giornata del campionato di Serie A nel loro esordio di campionato, con la novità dell'esordio assoluto nella massima serie per i ciociari gialli. Per il Frosinone non potranno essere della partita due protagonisti della promozione della scorsa stagione, Daniele Altobelli e Leonardo Blanchard, entrambi squalificati. Nel Torino invece sono out solo Farnerud, fino a Natale a causa della lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro e anche Obi che negli ultimi giorni ha accusato un problema al polpaccio e starà fuori fino alla seconda di campionato. Per il resto formazione tipo, con Baseli che dovrebbe prendere proprio il posto dell'ex-interista.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-TORINO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (OGGI DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA). I PROTAGONISTI - Probabili formazioni Frosinone-Torino. Questa sera al Matusa si apre la Serie A anche per Frosinone e Torino: andiamo dunque a vedere quali potrebbero essere i grandi protagonisti nelle probabili formazioni delle due squadre. FROSINONE, IL PROTAGONISTA: DANIEL CIOFANI - Sebbene si abbia l'impressione che possa partire dalla panchina, Daniel Ciofani, con i 13 gol realizzati nell'ultima stagione, è sicuramente uno dei simboli della storica promozione del Frosinone nella massima serie, e a 30 anni si prepara a fare il suo esordio nel calcio che conta, cercando di non sfigurare e anzi di essere decisivo come gli riusciva spesso in Serie B, magari entrando nel corso del secondo tempo, in cui sarà più fresco rispetto ai suoi compagni ma soprattutto ai suoi avversari, e il suo fiuto sotto porta potrebbe servire per sbloccare il risultato in favore dei ciociari. TORINO, IL PROTAGONISTA: FABIO QUAGLIARELLA - Lo scorso anno è tornato a Torino, la squadra dove è cresciuto calcisticamente e che lo ha fatto esordire in Serie A nel lontano 2000. Reduce dall'esperienza non proprio esaltante con i cugini della Juventus, in pochi hanno avuto il coraggio di scommettere di lui, che invece ha saputo rimettersi in carreggiata e contribuire alla splendida annata del Torino sia in Campionato ma soprattutto in Europa League, competizione dove i granata sono usciti a testa alta contro lo Zenit San Pietroburgo. Ad assisterlo ci sarà Maxi Lopez, anche lui in ripresa lo scorso anno alla corte di Ventura. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DI SERIE A 2015-2016

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-TORINO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Probabili formazioni Frosinone-Torino. Partita intrigante quella che si gioca a Frosinone tra i padroni di casa e il Toro. C'è curiosità di vedere se i ciociari neo-promossi faranno qualche brutto scherzo al granata sorprendendo tutti con una vittoria. Roberto Stellone dovrebbe proporre un collaudato ed equilibrato 4-4-2, ma ancora deve sciogliere alcuni dubbi di formazione. Sulla fascia destra del centrocampo il ballottaggio è tra Luca Paganini e Daniele Verde. Il primo è in vantaggio, ma l'allenatore potrebbe decidere di optare per il talento scuola Roma che ha ben figurato nel corso delle partite di precampionato e che ha tanta voglia di mettersi in mostra. Sull'altro versante Danilo Soddimo dovrebbe avere la meglio di Alessandro Frara, il quale è più che altro un centrale e dunque schierarlo dall'inizio significherebbe cambiare magari modulo oppure coprirsi di più mettendo sulla corsia mancina un giocatore che avrà soprattutto compiti difensivi come quello di arginare le avanzate di Bruno Peres. In attacco il dubbio è tra l'interista Samuele Longo e Daniel Ciofani. Nel Torino mister Giampiero Ventura ha solamente un'indecisione che riguarda chi schierare in linea mediana tra Giuseppe Vives e Alessandro Gazzi: è testa a testa tra i due per una maglia da titolare. 

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-TORINO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Probabili formazioni Frosinone-Torino: c'è grande attesa per quello che succederà questa sera allo stadio Matusa nella partita della prima giornata della Serie A 2015-2016. Per il Frosinone infatti sarà una partita davvero storica, la prima di sempre della formazione ciociara nel massimo campionato; ancora più speciale per Roberto Stellone, che affronta il suo ex Torino che dal canto suo prova a dimostrare fin da subito che ambisce a un ruolo da protagonista nel torneo che sta nascendo. Andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Frosinone-Torino.

FROSINONE-TORINO: PRONOSTICO E QUOTE - Uno sguardo alle quote di Frosinone-TorinoNon sarà un impegno facile per la matricola Frosinone contro una squadra che sa come si gioca (bene) a calcio. Ne sono consapevoli le agenzie di scommesse, che infatti pagano molto bene l'1 dei ciociari, la quota più alta è quella di GazzaBet (3,65). Per chi vuole puntare al pareggio, la quota di Paddypower per l'X è di 3,30. Ottimiste, invece, le quote relative a una vittoria esterna del Torino, pagata 2,35 sempre da Paddypower. Il messaggio è: se volete fare una giocata poco rischiosa, puntate sugli undici di Ventura. Per i bookmaker, inoltre, sarà una partita avara di gol, come dimostrano le quote per l'Under (1,63 Snai) e per l'Over (2,38 William Hill).

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE - Roberto Stellone sembra avere già in mente la formazione che scenderà in campo dal primo minuto: in porta Leali; in difesa i centrali Diakité e Russo saranno supportati dagli esterni Rosi e Crivello; centrocampo formato da Paganini, Gori, Gucher e Soddimo; in attacco la coppia Longo-Dionisi. Un undici che merita un 6 di incoraggiamento per l'esperienza di Rosi e Diakité, che hanno già diversi anni di militanza in Serie A alle spalle, ma anche i restanti titolari daranno tutto in campo per dimostrare che meritano il palcoscenico della massima categoria. Non dimentichiamo, inoltre, che il Frosinone è passato dalla Lega Pro alla Serie A in soli due anni, e se dalla Lega Pro alla B il salto di categoria non è stato avvertito dai giocatori, il discorso sarà completamente diverso per quanto riguarda il passaggio dalla B alla A, dove gioca l'elite del calcio italiano e la concorrenza, perciò, è molto più spietata.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO - Giampiero Ventura risponde con il seguente undici, secondo l'ormai consolidato modulo 3-5-2 che possiamo considerare come il marchio di fabbrica della formazione granata: dunque salvo sorprese ci aspettiamo di vedere in campo Padelli in porta; Maksimovic, capitan Glik e Moretti in difesa; Bruno Peres, Acquah, Gazzi, Baselli e Avelar a centrocampo; attacco a due con Quagliarella e Maxi Lopez. Se i giocatori granata sono riusciti a trovare una buona condizione di forma nella fase pre-campionato, questa è una formazione da 7 in grado di ripetere l'exploit delle ultime due stagioni, con l'obiettivo di lottare per un posto nelle coppe europee.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI FROSINONE-TORINO, LE ULTIME NOVITA’ (DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA)