BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI / Juventus-Udinese: quote, le ultime novità. Infortunati e qualificati (Serie A 1^ giornata, domenica 23 agosto 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-UDINESE: QUOTE E ULTIME NOVITÀ, INFORTUNATI E SQUALIFICATI - È tempo di esordio in Serie A anche per i campioni d'Italia della Juventus e degli altri bianconeri di campionato l'Udinese del neo tecnico Colantuono. La lista degli indisponibili per questa prima giornata è sbilanciata nettamente a sfavore della Juve con Allegri che non potrà pienamente contare sul proprio organico: Khedira e Morata sono indisponibili per problemi muscolari, Asamoah è alle prese con un'infiammazione al ginocchio e non può essere assolutamente arruolabile per la prima di campionato. E come ormai si sa anche Marchisio ha accusato un sovraccarico muscolare in allenamento che lo terrà fuori circa 15 giorni. Va leggermente meglio all'Udinese che dovrà rinunciare solamente a Wague, che deve scontare un turno di squalifica mentre non ci sono infortunati né sul breve e né su lungo periodo.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-UDINESE: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (OGGI DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA). I PROTAGONISTI - Probabili formazioni Juventus-Udinese. Oggi pomeriggio allo Juventus Stadium si apre la Serie A anche per i campioni d'Italia e l'Udinese: andiamo dunque a vedere quali potrebbero essere i grandi protagonisti nelle probabili formazioni delle due squadre. JUVENTUS, IL PROTAGONISTA: GIGI BUFFON – Tante novità in attacco, ma concediamo il palcoscenico al portiere e capitano. Simbolo della Juventus e del calcio italiano, ancora di più dopo la partenza di Pirlo: in fondo, uno dei segreti dei successi bianconeri degli ultimi anni è sempre stata la difesa di cui Gigi è l'estremo baluardo. Oggi inizia una nuova avventura e siamo sicuri che Buffon dirà ancora la sua. UDINESE, IL PROTAGONISTA: ANTONIO DI NATALE – A proposito di simboli. Non si può iniziare la nuova stagione senza citare Di Natale, sempre leader dei bianconeri friulani, una scelta di vita che qualche anno fa lo portò anche a rifiutare i bianconeri di Torino. Da lui Colantuono si aspetta il solito apporto sia come numero di reti (obiettivo andare ancora una volta in doppia cifra) sia come carisma all'interno dello spogliatoio del quale è il leader indiscusso. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DI SERIE A 2015-2016

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-UDINESE: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Probabili formazioni Juventus-Udinese. Partita molto interessante quella che si gioca a Torino, ma gli allenatori non hanno ancora sciolto alcuni dubbi sulle rispettive formazioni titolari da schierare. Per quanto riguarda la Juventus c'è un ballottaggio in difesa tra Giorgio Chiellini e Martin Caceres. L'uruguayano al momento è favorito per affiancare Leonardo Bonucci visto che il compagno non è al 100 % della condizione fisico-atletica. A centrocampo ci sono due maglie per tre giocatori: Stefano Sturaro, Roberto Pareyra e Simone Padoin. Massimiliano Allegri potrebbe decidere nell'ultimo allenamento di rifinitura chi schierare come interno della linea mediana a 5 assieme a Paul Pogba, considerando la pesante assenza di Claudio Marchisio per infortunio. Anche l'Udinese schiererà il 3-5-2 e l'unico dubbio di formazione di mister Stefano Colantuono riguarda l'impiego di Bruno Fernandes o di Panagiotis Kone. Favorito il primo, mentre il greco potrebbe entrare a partita in corso risultando prezioso con le sue abilità in fase di inserimento offensivo. In passato ha dimostrato di saper far male. Il duo d'attacco sarà Thereau-Di Natale, ma non ci stupiremmo se al posto del francese si vedesse dall'inizio Duvan Zapata per dare più peso al reparto. 

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-UDINESE: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Probabili formazioni Juventus-Udinese: alle ore 20:45 di questa sera anche i campioni d’Italia, rinnovati nel look, riprendono il campionato di Serie A. Prima giornata contro l’Udinese, una partita non scontata contro una squadra che ha cambiato allenatore, punta sempre alla salvezza ma vuole lasciare un segno evidente sulla stagione. Andiamo allora a studiare le probabili formazioni di Juventus-Udinese

JUVENTUS-UDINESE: PRONOSTICO E QUOTE - Le quote Snai per Juventus-Udinese, prima giornata della Serie A 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Juventus (segno 1) a 1,30; pareggio (segno X) a 5,50; vittoria Udinese (segno 2) a 10.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS - La Juventus è in emergenza: nei giorni scorsi si è fermato anche Marchisio, che si aggiunge ad Asamoah e Khedira nella lista degli infortunati a centrocampo. Allegri non sa più che pesci pigliare; dovrebbe continuare a schierare il 3-5-2, anche perchè in caso contrario non avrebbe a disposizione un trequartista a meno di non lanciare Coman (già titolare in Supercoppa, e alla prima dello scorso anno) alle spalle delle due punte (Mandzukic e Dybala, confermati). Pereyra infatti serve a centrocampo, sempre che invece il tecnico livornese non decida di mandare in campo il sempre utile Padoin; tuttavia sembra che la Juventus voglia inizialmente partire con lo schieramento a tre difensori, così da destinare Lichtsteiner ed Evra sulla linea dei centrocampisti, insieme a Sturaro che a questo punto verrà impiegato in qualità di playmaker basso e la coppia Pereyra-Pogba come mezzali. In difesa va verso il recupero Chiellini che dovrebbe farcela se non altro per la panchina; titolare invece sarà ancora Martin Caceres, positivo in Supercoppa Italiana, al fianco di Bonucci e Barzagli a protezione di Gigi Buffon che inizia la ventesima stagione in Serie A e la quindicesima con la maglia della Juventus. A disposizione anche i nuovi arrivi Rugani e Zaza; l’ex del Sassuolo potrebbe trovare spazio nel secondo tempo, o a sorpresa essere lanciato titolare.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE - L’Udinese non cambia il suo modulo: Stefano Colanutono gioca con il 3-5-2 che negli ultimi anni è andato per la maggiore. Qualche dubbio su alcuni interpreti; non in attacco perchè Thereau e Di Natale sono una coppia ormai rodata e al momento sono in vantaggio su Duvan Zapata, che però si candida a giocare tante partite con minuti importanti nel corso della stagione. Anche la difesa sembra fatta con Danilo al centro dello schieramento, Heurtaux sul centrodestra e Piris sul centrosinistra; sulla corsia sinistra il nuovo arrivo Alì Adnan mentre sulla destra Edenilson, rientrato dal positivo prestito al Genoa, potrebbe essere favorito su Widmer che però resta validissima alternativa e in teoria il titolare nel ruolo. In mezzo al campo sarà Guilherme il perno centrale incaricato dell’impostazione del gioco, sulle mezzali quasi certo l’impiego di Badu mentre Bruno Fernandes è in ballottaggio con Panagiotis Kone ma potrebbe avere la meglio. Occhio anche al veterano Pinzi, alla voglia di riscatto di Merkel e al possibile innesto di Stipe Perica che se chiamato in causa nel secondo tempo potrebbe rendersi molto utile.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-UDINESE, LE ULTIME NOVITA’ (DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >