BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEO / Lazio-Bologna (risultato finale 2-1): gol e highlights, info streaming e diretta tv. Parola di Pioli (Serie A 2015, 1^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

VIDEO LAZIO-BOLOGNA (RISULTATO FINALE 2-1) GLI HIGHLIGHTS (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): LE PAROLE DI PIOLI DOPO LA PARTITA - Stefano Pioli ha commentato in conferenza stampa la vittoria per 2-1 della Lazio contro il Bologna; l’allenatore ha risposto alle domande dicendosi poco soddisfatto di come la sua squadra ha giocato dopo aver trovato il gol del raddoppio, parlando di troppa leziosità e di atteggiamento poco consono. “Abbiamo commesso l’errore di pensare che la partita fosse finita, ma le partite non finiscono dopo 25 minuti” ha detto, parlando anche di una mancanza di volontà nell’andare a cercare il terzo gol. Pioli ha però elogiato il modo in cui la Lazio ha difeso il risultato nel secondo tempo; alla fine i tre punti vanno bene ma ovviamente, a partire dalla partita di Leverkusen, l’atteggiamento in campo della squadra dovrà essere diverso. CLICCA QUI PER LE PAROLE DI PIOLI DOPO LAZIO-BOLOGNA - CLICCA QUI PER IL VIDEO HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA

VIDEO LAZIO-BOLOGNA (RISULTATO FINALE 2-1) GLI HIGHLIGHTS (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): LE PAROLE DI DE VRIJ DOPO LA PARTITA - Dopo la vittoria nella prima giornata di campionato contro il Bologna, Stefan De Vrij ha commentato la prestazione della sua Lazio nella zona mista dello stadio Olimpico. “Avevamo voglia di giocarla” ha detto l’olandese, che si è soffermato sull’importanza di formare il gruppo e di creare la sintonia con i tifosi. De Vrij ha elogiato il connazionale Ricardo Kishna già in gol nella prima partita in Serie A, “ha fatto molto bene, ha segnato ed è stato pericoloso”. De Vrij si è detto contento dei tre punti conquistati ma ha anche ammesso che la Lazio deve crescere, e che adesso il compito della squadra è quello di superare il Bayer Leverkusen e raggiungere la fase a gironi di Champions League. 

VIDEO LAZIO-BOLOGNA (RISULTATO FINALE 2-1) GLI HIGHLIGHTS (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): GOL DI BIGLIA, IL GOL DI KISHNA E IL GOL DI MANCOSU! - L'anticipo dell'Olimpico tra Lazio e Bologna è terminato sul punteggio di 2-1 in favore dei biancocelesti. La squadra di Stefano Pioli inizia il campionato nei migliori dei modi; i felsinei dopo un primo tempo opaco cambiano registro ma non riescono ad evitare la sconfitta. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della gara per comprendere meglio l'andamento della partita. Cominciamo dal possesso palla (57% Lazio, 43% Bologna). La squadra di casa è andata al tiro 21 volte, centrando lo specchio della porta in 9 occasioni; il Bologna è andato alla conclusione 9 volte e ha impegnato Berisha in 4 circostanze. Ammontano a 464, invece, i passaggi completati dalla formazione biancoceleste mentre 315 dalla truppa di Rossi. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. Il Bologna ha ottenuto una percentuale pari a 75,0 mentre la Lazio 86,0. Per quanto riguarda i calci d'angolo sono 10 in favore dei padroni di casa e 3 per i felsinei. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto combattuta ma poco cattiva, con 26 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 3 cartellini gialli. Infine diamo uno sguardo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Lazio-Bologna erano presenti circa 20.000 spettatori 

VIDEO LAZIO-BOLOGNA (RISULTATO FINALE 2-1) GLI HIGHLIGHTS (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): LE DICHIARAZIONI - Il commento del tecnico della Lazio, Stefano Pioli, dopo la vittoria nella prima in campionato contro il Bologna: "Volevamo cominciare con il piede giusto, era un'opportunità da sfruttare e abbiamo giocato bene. Poi abbiamo fatto l'errore di pensare che la partita fosse finita, c'era la possibilità di soffrire meno. La squadra però ha saputo stringere i denti e soffrire. Il calo c'è stato soprattutto nel finale di primo tempo, nella ripresa abbiamo gestito.”. Ecco invece quanto dichiarato dal tecnico del Bologna, Delio Rossi: "Primo tempo abbastanza traumatizzante. Ci può stare perché ci sono molto debuttanti. Il gol ci ha dato la fiducia per fare una buona partita. La Lazio è comunque più forte di noi.Siamo una squadra giovane e c'è da lavorare, dobbiamo crescere in fretta perché siamo ancora inesperti in alcune situazioni".

DIRETTA LAZIO-BOLOGNA (RISULTATO FINALE 2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) -  La Lazio vince 2-1 sul Bologna nel debutto all'Olimpico. Aprono le danze Biglia e Kishna, accorcia Mancosu al termine del primo tempo. Vittoria sofferta da parte dei biancocelesti "colpevoli" di non aver chiuso prima la partita. I felsinei riscattano un primo tempo opaco con una prestazione grintosa nella ripresa ma ciò non basta per evitare la prima sconfitta in campionato

DIRETTA LAZIO-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Quando siamo giunti oltre il settantesimo minuto della partita, il punteggio tra Lazio e Bologna è di due a uno in favore della formazione biancoceleste. Rossoblu sicuramente più intraprendenti rispetto alla prima frazione di gioco mentre i padroni di casa sembrano aver accusato un leggero calo atletico. Al 64esimo però Kishna dribbla Masina dentro l'area e calcia in porta ma Rossettini interviene in chiusura e si oppone col corpo. Poco dopo ci prova Keita da fuori ma Mirante è attento e manda in angolo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-BOLOGNA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI SABATO 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA)

DIRETTA LAZIO-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) -  E' ricominciato da quasi dieci minuti di gioco, il secondo tempo tra Lazio e Bologna, con il risultato sempre fermo sul 2-1 in favore della compagine biancoceleste. Durante l'intervallo il tecnico dei felsinei Delio Rossi ha effettuato un cambio inserendo Pulgar al posto di un impalpabile Crimi. Dopo pochi minuti i rossoblu rischiano in difesa con un retropassaggio impreciso a Mirante. Al 51esimo cambio obbligato nella Lazio: problemi muscolari per Biglia, al suo posto c'è Cataldi. 

DIRETTA LAZIO-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Cambia il risultato all'Olimpico con il gol del Bologna! Segna Mancosu al 42esimo, con un sinistro violento che si infila sotto la traversa. Altrettanto pregevole l'assist di Brienza, che si è scrollato di dosso  il torpore della prima parte di gara. Lazio in avanti nel finale con un tiro dalla distanza di Radu: sulla concusione del giocatore capitolino c'è una deviazione di un difensore rossoblu e la palla termina innocua tra le braccia di Mirante. Primo tempo chiuso sul 2-1 per la squadra di Pioli. 

DIRETTA LAZIO-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Pochi minuti alla fine del primo tempo tra Lazio e Bologna, con il risultato fermo sul due a zero in favore della formazione biancoceleste. Decidono al momento le reti di Biglia (al diciasettesimo minuto) e di Kishna (al ventitreesimo). Poco dopo Lazio nuovamente pericolosa con una conclusione violenta di Candreva dalla destra ma Mirante è bravo a non farsi ingannare. Alla mezzora ci prova Basta con un destro violentissimo che accarezza l'incrocio dei pali e mette i brividi alla difesa felsinea. 

DIRETTA LAZIO-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Quando siamo giunti oltre il venticinquesimo minuto del primo tempo, il risultato tra Lazio e Bologna è di 2-0 in favore della formazione biancoceleste. Al diciassettesimo minuto, infatti, i padroni di casa sono passati in vantaggio con un gol di Biglia: il centrocampista laziale intercetta un pallone vagante dentro l'area avversaria a gonfia la rete con un sinistro a giro perfetto. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio: la difesa felsinea resta immobile su un cross dal fondo per  Kishna che infila in porta con una conclusione ravvcinata.

DIRETTA LAZIO-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - La sfida dell'Olimpico tra Lazio e Bologna è cominciata da circa dieci minuti di gioco e  il punteggio è ancora fermo sullo zero a zero. Prima occasione al 1' con Masina che serve Crimi al limite, il cui tiro termina abbondantemente alto sopra la traversa. I rossoblu ci riprovano con un'azione di Mancosu sulla corsia destra: l'attaccante del Bologna lascia partire un tiro cross insidioso che il portiere dei capitolini intercetta. I padroni di casa guadagnano metri e fiducia. Al nono spiovente dalla destra per Candreva che colpisce di testa da buona posizione e manda fuori di pochissimo. 

DIRETTA LAZIO-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Appuntamento all'Olimpico, dove tutto è pronto per dare vita all'anticipo serale della prima giornata di Serie A fra Lazio e Bologna. Andiamo allora a vedere le formazioni ufficiali delle due squadre: tridente con la sorpresa Kishna per Stefano Pioli che non schiera Felipe Anderson, mentre Delio Rossi sceglie Mancosu lasciando in panchina l'ultimo arrivato Destro. LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, de Vrij, Gentiletti, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Keita, Kishna. A disp.: Guerrieri, Mauricio, Patric, Hoedt, Konko, Braafheid, Cataldi, Onazi, Milinkovic-Savic, Morrison, Mauri, Felipe Anderson. All. Stefano Pioli. BOLOGNA (4-3-1-2): Mirante; Ferrari, Oikonomou, Rossettini, Masina; Crimi, Crisetig, Brighi; Brienza; Acquafresca, Mancosu. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Ceccarelli, Maietta, Morleo, Diawara, Pulgar, Silvestro, Falco, Destro. All. Delio Rossi. 

DIRETTA LAZIO-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LA CHIAVE TATTICA (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Si avvicina Lazio-Bologna, Stefano Pioli gioca contro il suo passato, e il Bologna che trova questa sera all’Olimpico è diverso negli uomini ma simile nell’impostazione. Quella squadra aveva Diamanti in appoggio a Gilardino; qui c’è Cacia (o Mancosu, o Acquafresca) che fa il riferimento centrale, manca invece - almeno così sembra - un trequartista che sappia creare gioco. E’ un 4-3-3 quello di Delio Rossi (altro ex) ma atipico perchè gli esterni offensivi sono più che altro prime punte adattate. Qui sta la vera differenza: la Lazio gioca con il tridente o, in alternativa, il 4-2-3-1 ma ha in Candreva e Felipe Anderson giocatori che sanno saltare l’uomo e creare individualmente, così da agevolare la superiorità numerica. Parolo è un centrocampista letale nei tempi di inserimento, entrambe le squadre inoltre hanno la possibilità di sfruttare le palle inattive con i loro centrali di difesa. Interessante il duello in regia tra Lucas Biglia e Crisetig, altra possibile chiave del match. 

DIRETTA LAZIO-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI SABATO 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Diretta Lazio-Bologna. Nel primo anticipo serale della stagione 2015/2016 di Serie A i biancocelesti partono con i favori del pronostico, nonostante l'inizio di stagione tutt'altro che brillante. La Lazio ha ottenuto pessimi risultati nelle amichevoli estive, collezionando pesanti sconfitte contro avversari di rango inferiore (3-0 contro il Mainz, 3-2 contro il Sigma Olomuc e 3-1 contro l'Anderlecht) e sono stati sconfitti dalla Juventus nella finale di Supercoppa italiana contro la Juventus per 2-0. Nella seconda uscita ufficiale, sicuramente la più importante, i biancocelesti si sono imposti per 1-0 sul Bayer Leverkusen, risultato, tuttavia, che non lascia gli aquilotti tranquilli in vista della difficile gara di ritorno in Germania. Precampionato negativo anche per il Bologna, eliminato in Coppa Italia dal Pavia, che ha sconfitto gli emiliani per 0-1 al Dall'Ara. Nelle amichevoli risultati altalenanti per i gialloblu, che hanno battuto Santarcangelo e Sudtirol ma sono stati sconfitti dallo Spezia. Negli ultimi due precedenti, Lazio sempre vittoriosa, di misura nella stagione 2013-2014 (lo scorso anno il Bologna militava in serie B) e con un pesante 6-0 nella stagione 2012/2013. 

DIRETTA LAZIO-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE INFO RADIO (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Diretta Lazio-Bologna. questa partita sarà l'anticipo delle ore 20.45 di sabato 23 agosto per la prima giornata di Serie A. L'incontro che andrà in scena allo stadio Olimpico della Capitale si potrà seguire anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3), che come di consueto coprirà tutte le partite del massimo campionato di calcio e dunque offrirà anche la radiocronaca del match fra i biancocelesti di Stefano Pioli e i rossoblù di Delio Rossi, curiosamente entrambi ex della partita. Lazio per partire bene verso il ritorno di Champions League, Bologna per tornare nel migliore dei modi nel massimo campionato. Se siete tifosi della Lazio, ricordiamo pure la radiocronaca integrale della sfida con il commento di parte laziale sul canale tematico Lazio Style Channel (canale numero 233 del bouquet satellitare di Sky).

DIRETTA LAZIO-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI SABATO 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Diretta Lazio-Bologna: alle ore 20:45 di questa sera lo stadio Olimpico ospita il secondo anticipo della prima giornata di Serie A 2015-2016. Lazio-Bologna torna dopo una stagione di “pausa”, coincisa con la retrocessione dei felsinei; una partita già importante per entrambe, perchè la Lazio gioca tra quattro giorni il ritorno del playoff di Champions League che potrebbe segnare una svolta a inizio stagione mentre il Bologna del nuovo presidente Joe Tacopina si affaccia nuovamente sul palcoscenico più prestigioso e vuole dimostrare di poterci rimanere e di saper crescere.

Entrambe le squadre hanno avuto stagioni in ascesa lo scorso anno: la Lazio partita malissimo si è ritrovata grazie allo splendido lavoro di Stefano Pioli, ha cullato per qualche giornata il sogno del secondo posto e poi, perso il derby, si è comunque garantita l’accesso al playoff di Champions League con la terza posizione, arrivando peraltro in finale di Coppa Italia per la seconda volta in tre anni. Il Bologna super favorito per la promozione è rimasto attardato, ha cambiato in corsa con Delio Rossi subentrato a Diego Lopez ed è riuscito ad arrivare ai playoff dove ha sbaragliato la concorrenza (pur soffrendo) garantendosi la promozione dopo un solo anno. La Lazio ha già giocato due partite, perdendo la Supercoppa Italiana e battendo 1-0 il Bayer Leverkusen in Europa; una sola la partita del Bologna, che ha iniziato nel peggiore dei modi perdendo in casa in Coppa Italia e venendo eliminato dal Pavia.

La storia nella storia di questa partita riguarda i due allenatori: Delio Rossi è stato alla Lazio per quattro stagioni, ha centrato i preliminari di Champions e poi la fase a gironi, e nel suo ultimo anno ha vinto la Coppa Italia. Stefano Pioli, una stagione intera e due ampi spezzoni a Bologna, ha creato una squadra capace di centrare il nono posto in campionato, alle porte dell’Europa. Ultimo incrocio come detto nel 2013-2014: all’Olimpico, ultima giornata di campionato, la Lazio vinse 1-0 (gol di Lucas Biglia) contro un Bologna già retrocesso.

Lo scorso anno invece entrambe le squadre avevano aperto male la stagione: la Lazio aveva perso 3-1 a San Siro contro il Milan ed era caduta tre volte nelle prime quattro giornate, mentre il Bologna era stato sconfitto a Perugia (1-2) e aveva vinto solo una delle prime quattro partite (un punto). Sapranno fare meglio quest’anno? Non resta che mettersi comodi, dare la parola al campo e scoprirlo insieme: la diretta di Lazio-Bologna, valida per la prima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sta per cominciare… 

Lazio-Bologna, prima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà trasmessa in diretta tv da Premium Sport (numero 380) e Premium Sport HD che trovate in abbonamento sul digitale terrestre di Mediaset Premium; e su Sky Sport 1 (201), Sky SuperCalcio (206) o Sky Calcio 1 (251) sul satellite, sempre in abbonamento. Avrete anche l’opportunità, se siete abbonati a una delle due piattaforme, di seguire la partita in diretta streaming video, attivando su PC, tablet e smartphone le rispettive applicazioni Premium Play e Sky Go. Tutti i tifosi avranno inoltre la possibilità di essere aggiornati sull'esito della partita attraverso le pagine ufficiali messe a disposizione dalla Lega Serie A sui social network - in particolare Facebook e Twitter - e che trovate a facebook.com/serieatim e @SerieA_TIM. In più le due squadre in campo oggi offriranno informazioni attraverso i loro profili, disponibili sempre sui social network; per l a Lazio facebook.com/officialsslazio e @OfficiaSSLazio, per il Bologna ci sono invece facebook.com/bfc1909official e @BfcOfficialPage. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-BOLOGNA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI SABATO 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >