BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VIDEO / Verona-Roma (risultato finale 1-1): gol e highlights, info streaming e diretta tv. Parla Szczesny (Serie A 2015, 1^ giornata)

Diretta Verona-Roma, info streaming video e tv: risultato live e cronaca della partita che allo stadio Bentegodi inaugura il campionato di Serie A 2015-2016, sabato 22 agosto alle ore 18

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO VERONA-ROMA (RISULTATO FINALE 1-1): GLI HIGHLIGHTS (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): SZCZESNY COMMENTA L'ESORDIO - Wojciech Szczesny ha ricevuto tanti elogi per la prima ufficiale con la maglia della Roma, ma si è detto insoddisfatto del risultato ottenuto contro il Verona al Bentegodi; “non sono contento, non abbiamo sfruttato le occasioni create” ha detto il portiere polacco che poi ha parlato della sua felicità per l’esordio, soffermandosi subito sulla grande sfida contro la Juventus. “Sarà bello giocare per la prima volta davanti ai miei tifosi, ma ancora più importante vincere e ottenere un risultato determinante”. Szczesny è pronto a lavorare in settimana per preparare al meglio la sfida contro i campioni d’Italia; dopo il pareggio inaugurale in Serie A dunque subito massima concentrazione per il big match della seconda giornata. CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE DICHIARAZIONI DI SZCZESNY - CLICCA QUI PER IL VIDEO DI VERONA-ROMA: HIGHLIGHTS E GOL 

VIDEO VERONA-ROMA (RISULTATO FINALE 1-1): GLI HIGHLIGHTS (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): LE PAROLE DI FLORENZI - Alessandro Florenzi, autore del gol della Roma, ha commentato nel post partita il pareggio che i giallorossi hanno ottenuto nella prima giornata della Serie A 2015-2016 contro il Verona, parlando di un buon atteggiamento da parte della Roma. “Li abbiamo pressati alti per tutta la partita” ha detto “ed è così che dobbiamo fare per tutto il campionato”. Riguardo qualche suo gesto di stizza, Florenzi l’ha collegato alla sua voglia di vincere escludendo che si trattasse di una polemica nei confronti dei compagni; e ha poi detto la sua sul big match che attende la Roma alla prossima giornata, la sfida dello stadio Olimpico contro la Juventus. “Dobbiamo affrontarla come tutte le altre partite, senza aver paura di nessuno”

VIDEO VERONA-ROMA (RISULTATO FINALE 1-1): GLI HIGHLIGHTS (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): GOL DI JANKOVIC E GOL DI FLORENZI! - Verona-Roma è il match che inaugura la stagione 2014-2015. Da una parte troviamo la Roma di Rudi Garcia, rinnovata con acquisti di spessore e a caccia più che mai dello Scudetto. Dall'altra si fa spazio un Hellas che al telaio dello scorso campionato ha aggiunto pochi tasselli: Pazzini in attacco è la novità più rilevante anche se oggi l'ex Milan parte dalla panchina. Mandorlini schiera il 4-3-3 con Toni unica punta supportato da Juanito Gomez e Jankovic; Hallfredsson è il faro del centrocampo con Sala e Greco pronti a inserirsi in area avversaria. Rudi Garcia sorprende tutti rilanciando Gervinho dal 1': fino a poche settimane fa l'ivoriano era dato addirittura come partente. Nel cuore del reparto offensivo non possono mancare i nuovi innesti Dzeko e Salah mentre in porta Szczesny ruba il posto a De Sanctis; in difesa rispunta Castan, Totti pronto ad entrare a partita in corso. Nel primo tempo il Verona inizia meglio andando subito vicino al gol con un'incursione di Gomez su suggerimento di Hallfredsson: il tiro dell'esterno non trova però lo specchio della porta. La Roma fatica a costruire gioco e si nota con due tiri dalla distanza targati Salah e Nainggolan: bravo Rafael a non farsi sorprendere anche se nel primo caso un fuorigioco di Gervinho vanifica il tentativo dell'egiziano. Nel finale di tempo gli uomini di Mandorilini sfiorano il vantaggio prima con un tiro di Souprayden deviato in corner da Szczesny quindi con un colpo di testa di Jankovic dall'angolo seguente salvato sulla linea da De Rossi. Nella ripresa Roma ancora in affanno che rischia di andare sotto al 55': Manolas ai addormenta al limite della propria area, Hallfredsson gli ruba il pallone e lascia partire un piazzato sul quale Szczesny compie una prodezza. Sul proseguimento dell'azione lo stesso portiere giallorosso è miracoloso a chiudere sulla ribattuta di Gomez. Il gol è nell'aria e arriva al 60'. Hallfredsson in versione Pirlo attiva il radar e vede il taglio di Jankovic in area: Manolas e Torosidis sono fuori posizione e per l'esterno scaligero è un gioco da ragazzi infilare l'1-0 da distanza ravvicinata. La Roma pareggia al 66' in modo fortuito: Florenzi avanza sulla destra e lascia partire un tiro facile da intercettare. Rafael sbaglia però l'intervento e regala l'1-1 gli ospiti che prendono coraggio. Da qui in poi parte l'arrembaggio giallorosso che produrrà tre nitide chance: Pjanic e Nainggolan devono arrendersi di fronte al riscatto di Rafael, bravo a blindare la propria porta. Finisce in parità la prima partita della Serie A 2015-2016 

DIRETTA VERONA-ROMA (RISULTATO FINALE 1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): PARI AL BENTEGODI! - Verona-Roma termina con il risultato di 1-1. Nella ripresa, dopo il pareggio di Florenzi, sono stati i giallorossi a fare a partita. Gli uomini di Garcia hanno creato tanto ma non sono riusciti a trovare il sorpasso decisivo. Grandi chance per Pjanic (due volte) e Nainggolan ma Rafael è stato bravo a riscattare l'errore su Florenzi blindando la sua porta. Parità al Bentegodi: al gol di Jankovic (60') risponde Florenzi (66'). 

DIRETTA VERONA-ROMA (RISULTATO LIVE 1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): GOL DI JANKOVIC E FLORENZI! - Quando siamo al 70' di gioco il risultato di Verona-Roma è di 1-1. Al 60' Hellas in vantaggio con Jankovic, bravo a battere Szczesny da distanza ravvicinata in seguito a un ottimo assist di Hallfredsson. La risposta dei giallorossi arriva al 66' con un tiraccio di Florenzi dalla media distanza che coglie impreparato Rafael. Errore pesante del portiere del Verona che regala agli avversari il pareggio. Partita accesa al Bentegodi con la Roma che vuole il sorpasso.CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI VERONA-ROMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI SABATO 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA)  

DIRETTA VERONA-ROMA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): INIZIA LA RIPRESA! - Quando siamo al 50' Verona-Roma non si sblocca dal punteggio di 0-0. Poco prima della fine del primo tempo grande doppia occasione per gli uomini di Mandorlini. al 40' Souprayen incrocia una conclusione potente deviata in corner da Szczesny mentre sull'angolo seguente Jankovic trova il tempo giusto per staccare di testa. Sembra gol fatto ma De Rossi salva sullea linea compiendo un grande salvataggio. A inizio ripresa nessun cambio per le due squadre, rientrate sul terreno di gioco con gli stessi effettivi. Verona pericoloso al 46' con Sala, tiro sballato dal limite; risponde la Roma al 47' con un colpo di testa di Manolas terminato tra le braccia di Rafael.

DIRETTA VERONA-ROMA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): GIALLOROSSI ANCORA PERICOLOSI! - Quando siamo al 35' di gioco il risultato di Verona-Roma è sempre di 0-0. Con il passare dei minuti la squadra di Garcia ha progressivamente schiacciato l'Hellas nella propria metà campo. Al 20' Salah scalda i guantoni di Rafael con un sinistro al volo da fuori dopo un corner: azione però fermata per un fuorigioco di Gervinho. Poco dopo occasione per Nainggolan: anche il belga prova il tiro da fuori ma Rafael non si lascia sorprendere. Buona Roma, Hellas Verona timido.

DIRETTA VERONA-ROMA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): OCCASIONE PER DZEKO! - Quando siamo al 20' di gioco il risultato di Verona-Roma è sempre di 0-0. Cresce la squadra giallorossa che crea due buone occasioni prima con Pjanic poi con Dzeko. Il centrocampista, agevolato da una perforazione di Salah, si ritrova sul piede un buon pallone ma non riesce a concludere di prima intenzione. Al 15' un lancio dalla trequarti dello stesso Pjanic manda in crisi Marquez: l'errato intervento del messicano agevola Dzeko che da posizione defilata prova la conclusione diretta senza inquadrare lo specchio della porta.

DIRETTA VERONA-ROMA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): GOMEZ PERICOLOSO! - Quando siamo al 5' di gioco il risultato di Verona-Roma è sempre di 0-0. L'Hellas è partito meglio e ha messo subito in difficoltà i giallorossi. La squadra di Garcia non riesce ad organizzare la manovra e soffre a centrocampo. Al 1' Sala recupera un ottimo pallone e dà il via ad un'azione molto pericolosa. Hallfredsson dal limite apre per Juanito Gomez sulla sinistra che prova il piazzato di prima. Pallone alto di poco sopra la traversa di Szczesny. Primo brivido per la Roma. 

DIRETTA VERONA-ROMA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Finalmente si parte con Verona-Roma: tutto è pronto al Bentegodi per dare vita all'anticipo della prima giornata di Serie A fra Verona e Roma, a cui tocca l'onore di aprire il nuovo campionato. Andiamo allora a vedere le formazioni ufficiali delle due squadre: Mandorlini manda in panchina Pazzini e si affida al tridente con Toni punta centrale come nella passata stagione, tridente anche per Rudi Garcia con Gervinho che affianca i due grandi acquisti estivi Salah e Dzeko. VERONA: Rafael, Pisano, Marquez, Moras, Souprayen; Sala, Greco, Hallfredsson; Juanito Gomez, Toni, Jankovic. A disp.: Gollini, Vencato, Bianchetti, Winck, Albertazzi, Viviani, Laner, Checchin, Zaccagni, Romulo, Pazzini, Siligardi. All. Mandorlini. ROMA: Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Dzeko, Salah. A disp.: De Sanctis, Lobont, Gyomber, Anocic, Keita, Paredes, Uçan, Machin, Totti, Iago Falque, Ljajic, Ibarbo. All. Garcia. 

DIRETTA VERONA-ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LA CHIAVE TATTICA (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Diretta Verona-Roma. Match molto bello quello che al Bentegodi inaugura la Serie A 2015-2016; entrambe le squadre giocano con il 4-3-3 e dunque la chiave tattica della partita può facilmente leggersi nei duelli individuali. Soprattutto quelli sulle corsie, dove la Roma sembra avere esterni offensivi in grado di saltare l’uomo e favorire l’inserimento dei centrocampisti (in particolare Nainggolan), ma fondamentale sarà l’apporto dei terzini che possono creare superiorità numerica con continue sovrapposizioni (se Maicon sta bene, per esempio, è in grado di fare la differenza). Il Verona potrebbe presentarsi con un assetto leggermente diverso; un 4-3-1-2 con Toni e Pazzini di fianco avendo in Juanito Gomez il rifinitore. Fosse così, la difesa della Roma avrebbe sicuramente un punto di riferimento in più ma sarà importante non perdere i duelli individuali con giocatori che, se con spazio a disposizione, possono sempre fare male.

DIRETTA VERONA-ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE INFO RADIO (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Diretta Verona-Roma. Questa partita sarà l'anticipo delle ore 18.00 di sabato 22 agosto che aprirà il programma della prima giornata di Serie A e con essa l'intero campionato. L'incontro che andrà in scena allo stadio Marcantonio Bentegodi si potrà seguire anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3), che come di consueto coprirà tutte le partite del massimo campionato di calcio e dunque offrirà anche la radiocronaca del match fra i gialloblù e i giallorossi. Trasferta certamente non facile per gli uomini di Rudi Garcia: l'Hellas fra le mura amiche è avversario impegnativo per chiunque. Se siete tifosi della Roma, vi ricordiamo che pure il canale tematico Roma Tv (canale numero 213 del bouquet satellitare di Sky) offrirà la radiocronaca integrale, ovviamente con il commento di parte romanista.

DIRETTA VERONA-ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI SABATO 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Diretta Verona-Roma: il campionato di Serie A 2015-2016 scatta ufficialmente alle ore 18 di oggi presso lo stadio Bentegodi. Verona-Roma è l’anticipo che inaugura la stagione del calcio italiano; una partita già molto interessante tra due squadre che hanno sicuramente obiettivi diversi ma che hanno ambizioni e sperano di migliorare quanto fatto nell’anno passato. Nello specifico: il Verona ha chiuso lo scorso campionato al tredicesimo posto con 46 punti, la Roma è stata seconda con 70.

Se da una parte si guarda alla salvezza, dall’altra si lavora in ottica scudetto: entrambe le squadre hanno confermato la loro guida tecnica e Andrea Mandorlini, quasi una rarità nel calcio di oggi, inizia la sua sesta stagione sulla panchina del Verona. Anche la Roma però dimostra continuità, a differenza degli anni recenti: dopo il ciclo di Luciano Spalletti i giallorossi sono andati incontro a stagioni burrascose con tanti cambi tecnici, ora Rudi Garcia inizia la terza stagione da allenatore. Lo scorso anno le due squadre si erano affrontate a fine settembre allo stadio Olimpico: la Roma aveva vinto 2-0 in una serata nella quale Mattia Destro aveva trovato un gol praticamente da metacampo. Al Bentegodi invece era terminata 1-1; il Verona non batte la Roma in Veneto dalla stagione 1996-1997, quando era finita 2-1.

Da allora la Roma ha ottenuto due vittorie e tre pareggi. Il Verona ha sostanzialmente confermato la formazione dello scorso anno, ma vi ha aggiunto due pedine importanti: la prima a centrocampo, quel Federico Viviani che è cresciuto nel vivaio della Roma ed è stato capitano della Primavera, e Giampaolo Pazzini che, se pure non sembra poter essere troppo compatibile con Toni nel 4-3-3 di Mandorlini porta esperienza e gol dopo qualche stagione buia.

La Roma è invece una delle regine del calciomercato: da Mohamed Salah a Edin Dzeko passando per Iago Falque, la fase offensiva dei giallorossi si è modificata e migliorata, e così ci sarà probabilmente più spazio per rifiatare per Francesco Totti, uno che non ha la minima intenzione di smettere. Altro ex della sfida è Luca Toni che nella Roma ha giocato sei mesi; in tempi più o meno recenti dobbiamo anche ricordare Damiano Tommasi, veronese di nascita ma affermatosi a livelli assoluti a Trigoria, Panagiotis Tachtisidis e Angelo Peruzzi, che nel Verona ha giocato una stagione in prestito quando era di proprietà della Roma. A noi non resta dunque che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire la prima partita del campionato: la diretta di Verona-Roma, valida per la prima giornata della Serie A 2015-2016, sta per cominciare… 

Verona-Roma, prima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà trasmessa in diretta tv da Premium Sport (canale 380) e Premium Sport HD che trovate in abbonamento sul digitale terrestre di Mediaset Premium; e su Sky SuperCalcio (numero 206) e Sky Calcio 1 (251) sul satellite, sempre in abbonamento. Avrete anche l’opportunità, se siete abbonati a una delle due piattaforme, di seguire la partita in diretta streaming video, attivando su PC, tablet e smartphone le rispettive applicazioni Premium Play e Sky Go. Tutti i tifosi avranno inoltre la possibilità di essere aggiornati sull'esito della partita attraverso le pagine ufficiali messe a disposizione dalla Lega Serie A sui social network - in particolare Facebook e Twitter - e che trovate a facebook.com/serieatim e @SerieA_TIM. In più le due squadre in campo oggi offriranno informazioni attraverso i loro profili, disponibili sempre sui social network; per il Verona facebook.com/hellasveronafc1903 e @HellasVerona, per la Roma facebook.com/officialasroma e @OfficialASRoma. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI VERONA-ROMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI SABATO 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA)